12.21.2011

LA CENA PRIMA PARTE




Ma... che per caso state aspettando il resoconto della cena????
ma non saprei che dire perciò direi di non dire nulla ahahhaha...
Sto scherzando, ovviamente, anzi ieri sera mentre con gli occhi e le orecchie stavo scannerizzando e registrando tutto quello che avrei dovuto scrivervi sulla serata, riflettevo con Chiara sulla possibilità di fare cena parte prima e cena parte seconda.
Allora ore 18.00 Troll, minitroll e portaborsa (una che prima o poi capirà che tutto quello scondinzolare non servirà a niente) vanno via dandoci appuntamento sotto il portone alle 19.30 per andare alla Famosa Cena!!! Lui ovviamente è stato tutto il giorno a chiederci di non mangiare perchè li avvremmo fatto l’abbuffata del secolo!!!
Se come no?!?!? sono 4 anni che andiamo sempre al solito posto e sono 4 anni che mangiamo il solito buffet!!
Non vi dico quando ha visto Chiara con lo yogurt a merenda “SIGNORA CHE FA NON MANGI PER CARITA’ ALTRIMENTI QUESTA SERA SI PERDE LE SQUISITEZZE!!!” Chiara mestamente ha detto “ma è solo uno yogurt” e lui “ FA LO STESS AVAND”!!!
Finalmente si toglie dalle p*****e e noi riusciamo a rimanere sole, si fa per dire, dato che il pazzo capo di Chiara è rimasto in ufficio uscendo solo dopo che noi ce ne siamo andate, perchè secondo lui fa signore arrivare in ritardo @_@!!!, ed iniziamo con i preparativi, ci cambiamo come due bradipi in letargo e con il mostro nel cuore ci siamo truccate e mestamente sedute alla sedia ad aspettare la minitroll.
Ore 19.30 non si vedeva nessuno ed incappottate faceva davvero caldo nella segreteria, che nel frattempo si era trasformata in una savana a 45° all’ombra, decidiamo di aspettare senza capotti.. ma all’improvviso mi squilla il cell., era portaborsa che mi diceva che erano a due minuti da noi.
Ci sistemiamo e usciamo... NESSUNO ci aveva detto che fuori c’erano i pinguini con il montone e noi con i nostri vestitini a maniche corte e scarpe con il tacco 10 eravamo al quanto congelate visto che non erano a due minuti da NOI!!!
Vabbè arriva la macchina, eeeeeeeeeeeee con grande stupore scorgiamo minitroll alla guida e Troll al suo fianco?!?!? CHéééééééééééé!!!! Ma... che ci fa lui con noi???
Io e Chiara pietrificate un po’ dal freddo e un po’ dalla visione  cerchiamo di muovere i primi passi sfoderando un sorriso a 32mila denti,e Lui che già  si agitava “Avand Dottoresse salite in macchina che c’è il delirio per strada, le borse mettetele nel cofano”!
Ci accomodiamo in macchina tenendoci per mano, così potevamo stringerla ogni volta che veniva pronunciata un’ostrusità..cioè subitissimo!!
Immediatamente veniamo coinvolte in un turbinio di chiacchiere padre figlia che litigavano su quale fosse la strada migliore per arrivare in tempo a sta ca***o di cena “MA IO HO GENTE CHE MI ASPETTA NON POSSO ARRIVARE IN RITARDO!!” “Si papà ma si sa che a Roma c’è sempre traffico” “ E SIA, MA NON POSSO FAR ASPETTARE GENTE IMPORTANTE! PERCHE’ VE L’HO DETTO CHE VIENTE TIZIO CHE....” SIIIIIIIIII AVV. ce l’ha detto (per la milionesima volta siiiiiiiiiiiiiiiiii).
Iniziamo con una strada per poi ad un certo punto, sotto l’ansia feroce di Troll, cambiarla completamente con delle pericolossisime manovre della minitroll che guidava a scatti facendo quei balzelli di stacco/attacco che mi avevano fatto salire su la crepes del pranzo e la tisana pomeridiana, il tutto condito da un aria bollente che puzzava di resitenza bruciata, mentre le nostre mani a furia di stringersi si erano fatte nere!!!
Ad un certo punto inizia a squillare il cell. della minitroll e lui “ LO SAPEV IJ SIAMO IN RITARD SONO GLI OSPITI CHE CI CHIAMAN” “ Ma no papà questa è Genoveffa (nome inventato n.d.r.) che mi chiama con l’addebito di chiamata,” CHE VUOLE SCEGLIE SEMPRE MOMENTI POCO OPPORTUNI, NOI SIAMO IN RITARDO” come se rispondere al cell. chissà quale ritardo ulteriore avrebbe comportato, risponde a sto cavolo di telefono e saluta la figlia con “OK VA BENE, VA BENE, ARRIVEDERCI” manca GRAZIE e così avremmo ottenuto il suo solito saluto!!! ahahahah ma si può dire arrivederci ad una figlia????
Arriviamo alla cena!!! con il mio stomaco in subuglio e con Chiara che mi diceva “Resisti siamo arrivate, intanto lei mi stringeva ogni volta che la minitroll allungava la frenata”! Usciamo, l’aria gelida mi colpisce il viso ma il mio stomaco ringrazia, minitroll e portaborsa prendono il turbo in avanti e io e Chiara restiamo dietro con Troll, “ECCO, LE GUARDIE DEL CORPO, SIGNORI STA SERA QUI CI SONO I POLITICI, VI HO DETTO CHE LA CENA E' IN CONCOMITANZA CON LA FESTA DI NATALE DEL CIRCOLO!!!” (siiiiiiiiiiiiiiiiiiii) “QUESTO E’ UN POSTO ESCLUSIVO, VE L’AVEVO DETTO IO, MICA SI ENTRA COSI’, SERVE LA MIA PRESENZA, ALTRIMENTI NON TI FANNO ENTRARE!” ahhhhhhhhhh, entriamo e gli ospiti, che lui aspettava, erano già seduti con il prosecco in una mano ed i fritti nell’altra ahahhah!!!
Subito veniamo abbandonate a noi stesse, così io e Chiare scegliamo un punto strategico ed iniziamo a guardarci in torno, le altre volte in cui eravamo state, avevamo visto solo cariatidi in giro ma come ieri sera mai!!!
Trattandosi anche della festa di natale del circolo, erano stati invitati tutti i soci, ragazzi miei non so se riuscirò a descrivere quello che i nostri occhi hanno visto li dentro.
TO BE CONTINUED....

10 commenti:

  1. ahahhahaah o mio dio è esilarante! ma non puoi lasciarci così ti pregoooo raccontaaaaaa :( ahahahah ahahahah oddio fammi scappare anche io sono di cena sta sera che PALLLEEEEEE :'(

    RispondiElimina
  2. Ahahahah HO VISTO COSE CHE VOI UMANI NON POTETE NEMMENO IMMAGINARE O_O
    Ahahhahah che serata ragazzi miei! Da ricordarla (o scordarla per tutta la vita!).. attendiamo con ansia la seconda/terza/quarta parte!!! ^_^ baciiii

    RispondiElimina
  3. @ Emy povera te, ma almeno tu vai in una super Villa!

    @ Chiara ahahahha mio dio come abbiamo fatto a resistere io non lo so e la storia del finestrino poi ahahahhaha CHIUDI CHE CI GELIAMO PAPA', E NO IL SIGNORE MI ASPETTA PER GUARDARMI IN FACCIA!!!! ma anche no, a quello non je ne poteva fregà de meno ahahhahahah

    RispondiElimina
  4. che forza.. mi sono proprio divertita! buone feste! un bacione Valeria

    RispondiElimina
  5. @ Valeria GRAZIE! Buon NATALE a TE e a tutta la tua magnifica azienda Smack

    RispondiElimina
  6. ..e no! Marianna, non mi puoi lasciare così...adesso sono curiosa di sapere il resto...dai fatti forza, è solo un ricordo, il peggio è passato!!!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  7. questa è una vera cattiveria, ed è anche Natale! Se non scrivi subito la seconda parte sono certo che Babbo Natale non ti porterà neanche un regalo!

    In effetti Roma, come sempre in questi giorni, è impazzita, e quindi dovevate metterlo in conto il traffico. Il freddo no, quello è terribile (colpa nostra che ci eravamo abituati ad altre temperature).

    RispondiElimina
  8. @ Lory e Old man la seconda parte l'ho scritta la devo correggere e poi sarà tutta per voi ^_^

    RispondiElimina
  9. ahahah vabbè dai almeno hai visto facce nuove!!!!

    RispondiElimina
  10. @ Nuovissime, appena rifatte :D

    RispondiElimina