12.02.2011

IL CALENDARIO DELL’AVVENTO

Buondì, ormai Natale è alle porte, e oggi due dicembre mi sembra giusto iniziare a parlare della festa che più in assoluto mi affascina e mi rende allegra, IL NATALE!
Non so perchè, ma il Natale mi è sempre piaciuto, forse per l’aria frizzante che si respira, forse perchè è una festa piena di luci, (ed io odio il buio) colorate, e le case sono bardate di tubi che fanno scorrere luci pazze di qua e di là o forse semplicemente perchè Natale per me è sempre stato magico e lo guardo ancora con gli occhi di una bambina sognante che aspettava che l’omone con il pancione  si calasse sul balcone, non avendo il camino in casa,e mi portasse un milione di doni!
Comunque sia io ADORO NATALE... per caso l’avevate capito???
Una cosa che ho scoperto venendo qui a Roma è stato il Calendario dell’Avvento, di cui ne ignoravo completamente l’esistenza, ed è stata una scoperta bellissima.
Non sono mai riuscita a trovarne uno fino a due settimane fa, quando sono entrata nel supermercato vicino casa e con mia immensa gioia l’ho trovato.
Una scatola di cartone rossa con tante minuscole caselline che raffigura la classica scena natalizia, un albero colorato, bambini che giocano con un gatto, mentre il camino scoppietta e sul tavolo del soggiorno ci sono latte, biscotti e cioccolatini per fare merenda, ed intanto babbo natele depone i doni.
Ho appeso il mio bel calendario in cucina e ieri mattina emozionata come una bambina di 5/6 anni sono andata ad aprire la casellina 1 e cosa ci ho trovato dentro??? un mini cioccolatino a forma di slitta *_* !!!
Non potete capire che gioia!!! non vedo l’ora che arrivi questa sera per aprire la casellina n. 2 per vedere che forma avrà il mio magico ciccolatino!!! (questa mattina ho fatto tardi e non volevo rovinarmi il magico momento)
E voi ce l’avete un Calendario dell’Avvento???
Se non l’avete vi lascio il link del calendario dell’avvento dei Piccolini della Barilla, in fondo si dice che dove c’è Barilla c’è casa NO?!?!?
Buon calendario SMACK
P.S. L'ANNO PROSSIMO VOGLIO FARLO DA SOLA, CON BISCOTTI E CIOCCOLATINI MAGARI SCOPIAZZANDO UN PO' DAI VOSTRI BLOG ^_^!!!

15 commenti:

  1. IO AMO IL NATALE E IL CALENDARIO DELL'AVVENTO NON FA ALTRO CHE AUMENTARE IL MIO AMORE PER QUESTA SPLENDIDA FESTA ^_^

    RispondiElimina
  2. Lo scorso anno mio padre ci costruì una casettina di legno con 24 caselle in cui inserire i regalini per i miei bimbi. Ogni mattina era una gioia! Quest'anno abbiamo ridimensionato il tutto: due disegni di Babbo Natale e dei pallini disegnati sulla barba con corrispettivi numeri. Ogni mattina coloriamo un numero e la mamma, quando tornano da scuola, leggono loro una storia per ogni giorno colorato... E' una gioia anche così.... Carinissimo quello della Barilla... riciclerò di certo qualche storiellina!

    RispondiElimina
  3. Anch'io adoro il Natale!!!! Non vedo l'ora che arrivi l'8 così addobbo tutta casa per la gioia di mio marito! :P Non c'è una superficie di casa che lascio libera, persino alle maniglie delle porte appendo qualcosa!! *.* E' bellissimo il link che hai condiviso! Ps: pensavo che il calendario dell'avvento lo conoscessero tutti!!!

    RispondiElimina
  4. Certo che ce l'ho! Ne ho uno di cartone a forma di albero di natale, con i cassettini numerati, riutilizzabile ogni anno. Quest'anno Lordbug ha comprato i cioccolatini e ne ha messo uno diverso per ogni giorno. *_*

    RispondiElimina
  5. Io non ho un calendario dell'avvento ma ora...LO VOGLIO!

    RispondiElimina
  6. @Emy chissà che cosa ci troviamo sta sera ^_^!

    @ Stefania bellissima la casetta di legno *-* la voglio anche io :D!!! Be li di storie belle da raccontare ce ne sono!

    @ La casa piena di colore mette allegria anche a noi musone che dopo il lavoro ci sentiamo grige e spente ^_^! Forse il calendario è una cosa tipica del centro NORD?!?! BOH!!

    @ Ladybug, che dolce che è Lordbug quasi, quasi mi commuovo I_I!!!
    Adesso che vai ai mercatini di Zurigo potresti comprare dei dolci da mettere dentro e far trovare a Lordbug dei nuovi dolcetti <3
    SMACK A TUTTE!

    RispondiElimina
  7. Anche a me piace tantissimo!!!!!!!! Grande Marianna!!!

    RispondiElimina
  8. @ secondo binario COME?????????????? Ero convintissima che tu nella tua bella cameretta ne avessi uno gigantesco ahahah DEVI RIMEDIARE ASSOLUTAMENTE! ;D!

    @Segretaria ironica sono sicura che MacGyver te ne ha fatto uno bellissimo ^_^!

    RispondiElimina
  9. Che bello questo calendario,è proprio un'idea carina!!Se cerchi una ricettina per natale,passa a sbirciare da me,chissà,magari trovi qualcosa.Ciao da I manicaretti di Annarè

    RispondiElimina
  10. Natale ? perchè, esiste ancora il Natale?

    RispondiElimina
  11. @ Ciao Anna, benvenuta ;D e perchè no passo subito!

    @Old man almeno illudiamoci che esista.. faremo come mi racconta sempre mia nonna che per regalo Babbo Natale, le portò noci, mandarini e mandorle e noi metteremo sotto l'albero quello che abbiamo OK!
    smack

    RispondiElimina
  12. ma dai, il natale non esiste, e comunque non cisono i soldi per festeggiarlo. Quest'anno ho deciso, neanche un dolce, al limite ne cucino qualcuno io.

    RispondiElimina
  13. Ma certo che ce li cuciniamo da soli, se guardi tra i blog che seguo ce ne sono di interessanti e bellissimi che si occupano di cucina! E allora inizia a Sfornare dai!!! ;)

    RispondiElimina
  14. Io ho il calendario! Ma è quello di Frate Indovino e quindi niente cioccolatini, ma solo caselline da aprire! A presto, Laura

    RispondiElimina
  15. Laura nel mio escono dei mini cioccolatini al latte ottimi ^_^!!!!

    RispondiElimina