12.23.2011

BUON NATALE E LIBRI VAGABONDI





Ciao a tutti, non so se vi trovo in ufficio o indaffarati a fare gli ultimi regali di natale, io sono qui e non so fino a che ora, speriamo abbiano pietà di me!!!
Comunque prima di farvi i meritatissimi auguri, vorrei parlarvi di Ely che sicuramente conoscete in molti, e per chi non la conoscesse vi dico che, questa straoridinaria donna, mamma, blogger di successo ecc..., ecc.. ha avuto una magnifica idea  quella di creare un bookcrossing virtuale, ha aperto la sua biblioteca ed ha iniziato a spedire i suoi libri corredati da un splendido taccuino su cui annotare le nostre impressioni, ed i nostri pensieri.
Entusiasta, per questa iniziativa, ho deciso di scrivere ad Ely e lei, immediatamente mi ha mandato una mail con tutta la lista dei libri e le regole per poter partecipare!
due giorni fa mi è arrivato “Stelle di provenza” un libro delicato e bellissimo che ho divorato in 2 ore!
Il protagonista è Gaspard Coimbra un cuoco famosissimo che è in procinto di partire per New York per ricevere un prestigioso riconoscimento culinario, ed alla sua terza stella michelin, ma qualcosa va storto all’aeroporto e da NY si trova catapultato su un volo di rientro immediato a Parigi e quel rientro improvviso cambierà per sempre la sua vita!
Quel ritorno a casa farà aprire gli occhi a Gaspar che capisce di essere nauseato dal lavoro, dalla fama, e dalla sua raffinatissima moglie dal cognome nobile.
E, così, decide di fuggire lontano senza meta, fino a quando approderà  in un paese sperduto vicino ad Avignone,dove la morte di una vecchissima locandiera e l’incontro con il nipote inesperto e maldestro di quest’ultima gli aprirà nuovi orizzonti e gli farà incontrare il vero amore, la sua amata Stella.
Stella, è una bella ragazza afflitta nel corpo e nella mente dall’anoressia, ma grazie all’amore che immediatamente i due proveranno l’una per l’altra Stella imparerà a mangiare e Gaspar ritroverà la sua voglia di cucinare e...
Vi consiglio di leggero è un libro scritto benissimo che vi farà innamorare dei due protagonisti tanto diversi nel fisico, quanto uguali nel cuore e nell’anima.
Detto questo cari amici miei vi
AUGURO UN DOLCISSIMO E FELICISSIMO NATALE A PRESTO!!!


Merry Christmas
SMACK

9 commenti:

  1. Buon Natale carissima! A presto!

    RispondiElimina
  2. Tra i regali di questo natale ci sono tutte le belle persone che ho conosciuto attraverso il blog...e tu rientri tra quest!
    Auguri di un sereno Natale
    loredana

    RispondiElimina
  3. Non ho avuto finora il piacere di conoscere Ely, andrò subito a trovarla, grazie per l'amichevole segnalazione.

    con un grande abbraccio ti auguro un Santo Natale, che tu possa trascorrerlo serenamente con le persone a te care. Che la gioia di questa festa ti porti pace e ti doni speranza!
    ciao
    P.S. - simpativo il babbo natale che gira sulla luna.... ma si sta divertendo un po' troppo su questa giostra... quando è che inizia a portare i regali? io lo aspetto!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciaooo cara Marianna!Riesco a scriverti solo ora!Tanti tanti auguri per queste feste,passa dei bei momenti tesoro.
    Ti mando un grande abbraccio da Milano!

    RispondiElimina
  5. Marianna grazie mille per tutto quello che hai detto, sono felice che tu faccia parte di questa meravigliosa iniziativa e che questo libro ti sia piaciuto come è piaciuto a me! Un abbraccio e ancora tanti auguri! Ely

    RispondiElimina
  6. Interessante il libro e l'intero blog! Sei una piacevolissima scoperta e per non perderti sai cosa faccio? Mi metto tra i tuoi sostenitori! Passa a trovarmi quando vuoi. Auguri per uno sfavillante 2012!!!

    RispondiElimina
  7. @ Loredana Grazie mille :)!

    @ Rita corri da lei vedrai che ti piacerà! e Babbo Natale è arrivato poi?

    @ ALe GRAZIEEEEEEEE io ti mando un mega bacio dalla capitale ;D!

    @Ely è davvero bellissimo, grazie!

    @ Lucia grazie per i complimenti e benvenuta ^_^

    RispondiElimina