11.30.2011

LEZIONE DI MAKE UP

Ciaoooo, finalmente mi sono liberata dell’atto di ieri,(forse..., è la centesima volta che lo guarda e cambia sempre una parola con un sinonimo...) e oggi sono molto più serena e, così, posso raccontare a Rita ma anche a tutti voi del bel pomeriggio che ho passato sabato in compagnia di D. il truccatore professionista con cui ho fatto un mini corso di make-up .
Tutto è nato con l’iscrizione a groupon, ormai anche le pietre si sono iscritte a questo sito e così l’ho fatto anche io e vi posso assicurare che ci sono delle cose molto intressanti e a prezzi convenientissimi, tipo  questo corso di trucco a 29 euro invece di 160!
Voi sapete quanto io ami il mondo del make up e del fashion style in generale e così non mi sono fatta sfuggire l’occasione e click ho acquistato un corso di tre ore immediatamente!
Sabato pomeriggio io e mi sorella saliamo a bordo della mia bella macchinina (una fiat 500 rosso fuoco che ha solo 20 anni), e via verso il corso di trucco.
Appena varchiamo la soglia di questo nuovissimo centro fitness e Spa ci rendiamo conto che sarà un pomeriggio molto interessante, all’insegna del relax e del buon gusto sopratutto!
Il centro è tutto bianco e tortora e la sala d’attesa super minimal aveva solo un tavolino in vetro trasparente con un vastissima scelta di tisane e tazze e per poltrone c’erano due sedie ergonomiche nere e due poltrone a forma di uovo, di quelle massaggianti!!! WOW!!!
Dopo dieci minuti sono arrivate le altre due ragazze che erano iscritte con noi al corso e subito D.(una versione un pò più in carne e con un pò di capelli in più di Enzo Miccio) ci è venuto a prendere e ci ha fatto accomodare in una stanza a forma di Box trasparente, in cui c’erano 4 postazione pronte per noi con specchio, spugnette, e pennelli *_*!!!
Potete immaginare la mia emozione davanti a tutta quei trucchi, pennelli e la sedia professionale del truccatore!
Nella lezione che è durata tre ore,(sono davvero volate) D. ci ha parlato essenzialmente di come tutti i trucchi siano buoni, e che il prezzo di un prodotto cambia solo per:
1) LA MARCA
2) LA MODELLA CHE VIENE SCELTA
3) L’ESCLUSIVITA’ DI UNA COLLEZIONE
POI VIENE LA PIGMENTAZIONE E L’ESCLUSIVITA’ DEL LABORATORIO DI RICERCA!
Ci ha spiegato che i prodotti che costano di meno hanno le stesse caratteristiche di un prodotto super, solo che, per esempio, il proddoto B si affida ad un laboratorio Universitario che fa ricerca con la metà della spesa rispetto al prodotto A che ha nel suo entourage uno staff privato di chimici, farmacisti ecc...
Sicuramente nel prodotto A ci sono un milione di pigmenti in più, perciò basta un tocco e colora, nel prodotto B ce ne saranno di meno e bisognerà toccarlo mezza volta in più, tutto qui per il resto sono Ottimi tutti e due ed efficienti allo stesso modo.
Poi siamo passati alla tecnica:
IL FONDOTINTA, bisogna sceglierlo dello stesso colore della pelle, ma come fare??? SEMPLICISSIMO basta prendere due tonalità che più si avvicinano al nostro incarnato e mischiarle fino ad ottenere lo stesso colore.
UN TRUCCHETTO PER CAPIRE SE VA BENE? PASSATELO CON UN DITO DA META’ GUANCIA FINO AL COLLO SE NON SI VEDE E’ IL VOSTRO COLORE!
Lo strumento per stenderlo???
SPUGNETTE O PENNELLO dipende da voi lui ci ha fatto usare la spugnetta (ma io personalmente preferisco il pennello) dicendoci che va tamponata e non strisciata e si parte dal basso verso l’alto!
IL CORRETTORE stessa cosa del Fondotinta, solo che il trucco questa volta è averne due uno caldo e uno freddo, in modo da stendere il tono freddo su tutte le zone calde,(rossori, cicatrici da brufoletti, contorno naso, o attaccature delle ciglia) il tono caldo va applicato sulle occhiaie, solitamente di colore violaceo quindi fredde!!!
fatta questa base già sembravo in salute e piena di luce!
GLI OMBRETTI  sicuramente preferire dei colori tenui per il giorno (se vogliamo un look acqua  e sapone), marroni, beige, bianchi ecc.. e più decisi la sera!
IL  BLUSH O FARD se ne mette poco e si parte dal centro della guancia portandolo in su fino a sfumarlo e dare al viso quel giusto tono sano che fa sempre piacere avere!!!
Che dire di più, basta che il post è troooooppo lungo! Sorry :”>
Se avete domande chiedete pure e vedrò se riesco a soddisfare le vostre richieste per il momento vi saluto SMACK

9 commenti:

  1. Oooooh finalmente la lezioncina di make-up! Era ora!!! ;-) Bravissima come al solito, da come hai descritto la struttura sembra davvero rilassante! Naturalmente grazie mille dei consigli, so che sono una monella in fatto di trucco, ma piano piano sto migliorando... :"> bacini e grazie! PS: W LA ESSENCE!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. ecco...sappi che ufficialmente io ti invidio la tua macchinetta! ;)
    Comunque interessantissimo il corso di make up!
    Bacio!

    RispondiElimina
  3. uh che bello volevo fare anch'io un corso di trucco,soprattutto adesso che l'età si fa vedere sotto i miei occhietti...e va bè :(
    beh,a quanto pare è stato carino!ma sono curiosa vi hanno anche truccate??

    RispondiElimina
  4. @ Emy :D!!

    @ Chiaretta, Tu si che sei la mia soddisfazione finalmente hai una bellissima base e il blush giusto tutte le mattine ^_^ !!! Niente più colore grigio ahahahah!!!!
    ed hai pienamente ragione w la essence io ormai non ho quasi altro nelle due valigette :D smack

    RispondiElimina
  5. @ Olivia ahahah grazie cara anche se spesso fa la monella e mi lascia a piedi :(!!! si EVVIVA IL MAKE UP!!!!

    @Ale si si ci ha truccate iii che relax era la prima volta che mi facevo truccare in genere sono sempre io che trucco tutte e poi all'ultimo secondo passo a ME ahahah!!!

    RispondiElimina
  6. che meraviglia seguire le tue delucidazioni in questo campo mi sono aggiunta se ti va passa a trovarmi

    RispondiElimina
  7. Adesso so a chi potrò chiedere consigli di make up...e io ne ho proprio bisogno, di solito il rossetto lo metto in ascensore e se mi tocca andare a piedi , mentre scendo e senza specchio...pensa un pò che ne viene fuori!
    Da oggi sarai il mio guru!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  8. @ Ciao Giovanna benvenuta,e certo che mi faccio un giro da te!

    @Lory ahahaha sono onorata di darti tutti i consigli che vuoi e se sono riuscita a piegare Chiara ti assicuro che ci riuscirò anche con te ^_^

    RispondiElimina