11.02.2011

LE CAPE DEL VECCHIO LAVORO STRONZE UGUALI ANZI PEGGIO!

LORO OGNI GIORNO ERANO VESTITE PIU' O MENO
COSI'



Ciaoooo, vi ricordate che un paio di  volte vi avevo parlato dei miei 1000 lavori? bene ce n’è stato uno davvero, davvero da matti.
Era il 2004 mi affacciavo timidamente, al mondo del lavoro “serio”, con una laurea in tasca mi sentivo di poter camminare sulle acque e perciò pensavo di poter entrare finalmente, in un ufficio e cominciare la mia gavetta.
Dopo aver mandato via mail e via posta ordinaria trilioni di C.V., un giorno mi arriva la chiamata di una squinzia che si spacciava per la responsabile delle risorse umane, e la telefonata iniziava così
“ Pronto sono LadyRU lei èèèèèèèèèèè sbim, sbom, bidibum, bidibam, ehm, e pure io sapevo come si chiamava questa,” (sempre con me al tel.) io dall’altra parte “SONO MARIANNA MI DICA”, “ a si ecco che le volevo dire... ah abbiamo letto il suo cv e ci piacerebbe incontrarla, solo che lei non parla in italiano...” @_@ “ CHE COSA?!?!? ma scusi come sembra che parlo in arabo forse, non vorrei dire ma mi sono appena laureata in una università italiana....!?!” “UH no scusi volevo dire che si sente l’accento...” “E ALLORA ANCHE IO SENTO IL SUO UN MIX DI ROMANO/PUGLIESE/NAPOLETANO E DIO SA SOLO COS’ALTRO”!
Mi stavo inalberando stavo davvero per sbatterle il telefono in faccia se non fosse che era la prima telefonata di risposta che ricevevo a quei trilioni di C.V. ho respirato e fissato un appuntamento.
L’indomani mattina mi reco in questo posto, tralatro attaccato a casa mia, e vedo la squinzia insieme alla titolare che soggette ragazzi da non credere!.
LadyRU (40 suonati portati bene tranne per un pò di pancia in più), mezza nuda con la pancia fuori in un look total Roberto Cavalli, e la faccia di una che aveva appena finito di stordirsi con il crack o con la marijuna, l’altra (45 anni portati meglio della prima) un look meno agressive ma lo stesso tutto firmato Emporio Armani, mi fanno un colloquio al limite del paranormale, mi iniziano a chiedere qual’era la mia dieta e se facevo degli sport in particolare, sono riuscita a dire solo che avevo fatto per un pò la ballerina classica e giù a parlare di punte, mezzepunte e tutù!
Dopo questo obrobrio mi spiegano che la loro è una società di servizi che va da attività di call center a prestito di personale alle aziende e mi mettono al lavoro!?!?!? SI AVETE CAPITO BENE DOPO IL COLLOQUIO MI METTONO A LAVORARE SUBITO!
Ci sono stata 4 anni, i più lunghi e schifosi della mia vita guadagnavo una miseria e ormai  facevo loro  da schiava, ero team leader, facevo i colloqui, per loro e lo stipendio non aumentava mai, alla fine quando si era liberato l’unico posto in amministrazione hanno chiamato la figlia della titolare una squizia peggio di loro e allora me ne sono andata!
P.S. vi dico solo questa, in 8/10 ore di lavoro prendevo 600 al massimo 700 euro arrivavo a fine mese scannata tra affitto e bollette, e LadyRU un giorno venne nel parco operatrici con fare beato disse “RAGAZZE LO SO CHE OGGI E’ GIORNO DI PAGA MA ADESSO DEVO ANDARMI A FARE LE UNGHIE”
P.S.2 VOLETE SAPERE L’ULTIMISSIMA IERI LE HO INCONTRATE NON MI HANNO SALUTATA PERCHE’ SECONDO LORO LE AVREI TRADITE MA IO CON LA FACCIA DA CXXXO CHE MI TROVO HO GRIDATO CIAOOOOOO EEEEEEEEEE”
alla prossima puntata!
SMACK

13 commenti:

  1. Ah ecco, le hai pure tradite!!! Anzi che sei riuscita a resistere 4 anni!!! Hai avuto fegato e poi sì, certi lavoro si fanno per necessità perché purtroppo non si trova altro! Che persone squallide che esistono a questo mondo! Dai, almeno Troll è un pochino meglio no? :P

    RispondiElimina
  2. ah... che tempi schifosi quelli! per favore! l'unica nota positiva che le colleghe erano favolose! a parte qualche caso....

    RispondiElimina
  3. @ Chiaretta rispetto a quelle stronze Troll è un signore!

    @ Be è vero eravamo unite nella disgrazia e questa cosa loro proprio non l'hanno accettata e hanno iniziato a fare le megere alla fine sono riamaste sole e con la società che cola a picco grrr!

    RispondiElimina
  4. Certo che ne hai di resistenza...4 anni e non ti salutano neppure, ma che st@@@@e!!
    Certo che adesso c'è il troll , ma spero che almeno la paga sia migliore!!
    Una buona serata e...anche io ho lavorato ad Halloween...mal comune mezzo gaudio!!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  5. mamma mia...che storia,ma la ruota gira,un giorno farai tu il colloquio a quelle streghe e dirai :no grazie (dopo un colloquio tortura di un'oretta ovvio!

    Hai messo la foto di quel film con la Ferilli,quanto mi era piaciuto!!!(non ricordo il titolo!)

    RispondiElimina
  6. @ Lory si davvero S.. ma la vita sta rendendo loro le cose difficili se sono in piedi è grazie ai Soldoni del marito della titolare che per avere questo giocattolo deve sopportare un trilione di corna ^_^!
    La paga di Troll è leggermente più alta ma almeno mi paga ferie e malattie che non guasta :)!

    @ Ale il film si intitolava "Tutta la vita davanti" e il clima era esattamente quello @_@ !!!
    Non vedo l'ora che la ruota giri sto aspettando pazientemente :D smack

    RispondiElimina
  7. Ben fatto!!!!anz già che gai resistito 4 anni...

    RispondiElimina
  8. infatti si no so come ho fatto e che certe volte non hai alternative e allora o mangi questa minestra o ti butti dalla finestra e così... sono passati 4 anni :( !!!
    Ma con me non la passano liscia IDIOTE!

    RispondiElimina
  9. ... ma da matti a dire poco!! O_O
    E le hai lasciate per Trollino? :D
    Che faccia tosta, pure maleducate! Non ho parole...
    Bacioneee!! :)

    p.s. Mariannina, ho cambiato indirizzo! Aggiungilo per gli aggiornamenti! ;)

    RispondiElimina
  10. http://megliochenonringraziopiu.blogspot.com
    Dimenticato. Sono messa male. :'(

    RispondiElimina
  11. Priiiiiiiiiiii finalmente :) cambiato l'indirizzo ;)!
    e già sono venuta da trollino @_@!
    almeno mi paga tutto che devo fà!
    smack

    RispondiElimina
  12. Vuoi dire che nonostante tutto è più sopportabile di quelle due là..? :)

    RispondiElimina
  13. @_@ ECCO NO!!!! almeno mi paga i contributi ferie,malattie, tredicesima e quattordicesime solo questo è diverso dopo tutto uguale!
    grrrr Help

    RispondiElimina