11.15.2011

HO LA SINDROME DEL BOSS DELLE TORTE!

che emozione è stata entrare in quella pasticceria
Ciaooooo!
Da quando ho aperto il Blog e di conseguenza ho scoperto tutti i vostri blog ed il magnifico mondo che si cela dietro questa immensa rete mi sento felice.
Mi sento felice di aver deciso, in quel lungo pomeriggio di non far niente, di aprire google e di cliccare su apri blog.
Da quando vi “frequento” ho scoperto piacevolmente cose di cui ero all’oscuro e riscoperto antichi amori che, per via della mancanza di tempo e della noia che si impossessava della mia mente, non facevo più.
Fin da piccola sono sempre stata una persona creativa con la mente che frullava a mille per le tante cose che la mia sfrenata fantasia mi implorava di fare, e grazie ad una mamma severa ma permissiva quanto basta ed una nonna ampiamente permissiva sono riuscita a fare quasi tutto.
Crescendo la fantasia è cresciuta con me e il tagliuzzare milioni di giornali per fare delle cipolline (non chiedetemi perchè le chiamavo cipolline, perchè non saprei che dirvi) e km di stoffe per fare i vestiti constrictor per la mia barbie si sono trasformati in altri interessi che ai tempi dell’università ho avuto modo di sfogare a pieno, tra acconciature e cucina non mi fermavo un attimo.
Poi è arrivato il lavoro e ha prosciugato tutta la mia energia e voglia di fare lasciandomi sempre la cratività a mille, da una parte, ma la svogliatezza di realizzare le cose, dall’altra, fino al giorno in cui ho scoperto i vostri food blog e da quel giorno ho un quadernone pieno zeppo di ricette che ogni sabato mi sono imposta di provare e a quanto pare sto tenendo fede alla mia promessa e sono contenta.
A dire il vero le ricette salate le faccio anche di sera perchè sono un ottimo spunto per la cena, tante volte mi hanno salvata ^_^!
Lo scorso sabato ho fatto la ricetta della formula del biscotto l’esperimento num.94 la torta croccante ragazze mie credetemi una bontà, ho seguito la ricetta alla lettera ed è venuta benissimo son davvero soddisfatta!
Sono contenta di aver fatto la vostra conoscenza e sono contenta di aver ripreso, non dico a pieno ritmo, a cucinare le tante cose sfiziose che proponete ;), ma almeno le cose più veloci e goduriose!
Detto questo vi lascio alle vostre faccende e vi mando un grande bacio Smack!
P.S. la foto della torta ve la posterò domani non riesco ad inviarla dal cell! >:(


QUESTA TEGLIA AVRA' COME MINIMO 60 ANNI
E' UN GRADITO REGALO DI MIA NONNA
ED E' OTTIMA ANCHE SE BRUTTINA!
ECCOLA! non ho fatto in tempo a farne una nel suo delizioso contenitore perchè... ce la siamo spazzolata O_o° smak

14 commenti:

  1. ahahhaah condivido che bontà! e vuoi mettere la soddisfazione quando l'eperimento riesce :D

    RispondiElimina
  2. E' vero che pigrizia! Approvo e sottoscrivo il tuo post! Ogni mattina stiamo con la lingua a penzoloni per le bontà che preparano le nostre amiche food blogger e ci viene una gran voglia di provare a rifare le ricette (nel nostro piccolo ovviamente), perciò anch'io vi ringrazio! Siete fonte di ispirazione!!

    RispondiElimina
  3. @ E Già è bellissimo!

    @Chiara ogni mattina poi ne scopriamo una nuova e sono tutte bravissime accidenti! ;D

    RispondiElimina
  4. Ti capisco Marianna...anche a me aprire il blog in un certo senso ha cambiato la vita,diciamo che l'ha arricchita!Posso condividere momenti con persone affini a me,sfogarmi,ridere...e sicuramente Tuchesaitutto è una delle mie tappe quotidiane preferite ^-^

    RispondiElimina
  5. Marianna, anche per me aprire il blog è stato un modo per non "rompere" più le colleghe con le mie ricette...ora almeno chi vuole mi viene a dare una sbirciatina, senza sentirsi obbligata...hai ragione quella torta dice "mordimi" o "mangiami" , aspetto la tua foto!
    bravissima comunque per averla provata!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  6. @ Alessandra scoprire i tuoi Blog è stato per me un vero piacere perchè sai unire alla perfezione il lato zen che fa parte di una cultura lontana ma affascinante alla cucina e lo fai divinamente! :"> così però mi fai arrossire ecco!

    @ Lory ajajajja hai fatto bene così infondi il tuo sapere culinario non solo alle tue fortunatissime colleghe ma anche a noi che siamo sempre pronte ad accogliere ogni tua nuova ricetta!
    smack

    RispondiElimina
  7. Ariecchime per sbirciare la tortina...mmmh...sembra quasi di sentire il profumo!

    RispondiElimina
  8. ^_^ Ale ahahahah era BUONISSIMA assolutamente da rifare smack

    RispondiElimina
  9. Mmmhhh, Mariannina, che aria invitante!
    Che brava che sei a dilettarti ai fornelli nonostante il poco tempo... dovessi affrontare tutte le peripezie in cui incappi tu ogni giorno anche solo per rincasare, mi sentirei tutte le energie risucchiate! o_O

    RispondiElimina
  10. @PRI infatti era da tanto che non facevo più niente ma poi mi sono detta e cavolo ho una vita sola e diamoci una mossa!!! e così il sabato è dedicato alle ricette delle amiche Blogger!
    Smack
    P.s. Oggi qui è sciopero dei mezzi, di nuovo, e quindi alle 7 ero già per strada @_@ sono arrivata in ufficio alle 8.30 Help!

    RispondiElimina
  11. Che bello che hai fatto la torta!!! e come sono contenta che ti sia piaciuta!!! Il bello dei blog è anche questo, vedere che le tue piccole creazioni sono condivise e apprezzate!

    RispondiElimina
  12. Laura dire che era buona è un eufemismo era divina la voglio rifare perchè ne ho mangiata davvero poca non mi hanno dato il tempo nemmeno di impiattarla ^_^!!! bravissima

    RispondiElimina
  13. Che bello sperimentare in cucina, lo adoro!!!!!! Ciao Marianna!!!

    RispondiElimina
  14. Ciao speedy, e se poi la ricetta è ottima come questa allora che ben venga :D! smack

    RispondiElimina