11.25.2011

ECCOMI!

Ciao a tuttiiiii, sono rientrata, vi sono mancata, vero!????
Martedì sono partita per la Bella Padova, città che non conoscevo, e ne sono rimasta estasiata.
La gentilezza della gente per strada e la gentilezza degli autisti dei Bus, e l’efficienza dei cambi turni che avvenivano alle fermate senza che il viaggio venisse in alcun modo turbato, mi hanno letteralmente sconvolta.
Io, abituata come sono, ad essere carne da macello sui mezzi pubblici romani, non riuscivo a capacitarmi che un autista nel cambio turno avesse detto all’altro che  avevo chiesto di indicarmi la fermata per la Basilica e quindi di stare attento a farmi scendere alla fermata giusta @_@!!!
E ciliegina sulla torta...  ho, finalmente, visto Venezia, lo so ho 33 anni sono arrivata in America e non avevo ancora visto Venezia, non riuscivo a trovare mai niente di conveniente, ma da Padava sono solo 26 minuti di treno e Voilà il gioco è fatto!
Incatevole, bellissima, incredibile, sono le prime parole che mi sono venute in mente appena uscita dalla Stazione Di S. Lucia e davanti a me ho visto scale e mare!!! Ho preso il loro “autobus” acquatico ed è stato divertente arrivare alle banchine di attesa, delle piattaforme coperte in mezzo al mare, e vedere la gente del luogo fare tutto  ciò con estrema naturalezza mentre per noi turisti era tutto un OH! MA DAI!!! ^_^.
I miei occhi si sono riempiti di luci natale, di calle profumate di festa, di ponti meravigliosi, di gondole pittoresche e di magnifiche maschere di carnevale colorate ed adornate da mani sapienti.
E’ inutile dirvi che il rientro è stato scioccante, il tutto è stato arrichito questa mattina, da un treno rotto, una metro B talmente piena che non riuscivo a muovere la gabbia toracica per fare un respiro profondo..., per fortuna che è venerdì e domani mi aspetta un corso di make-up... sono emozionata ^_^.
Vi mando un grandissimo bacio e vi auguro buon fine settimana!!!!!!!!!
smack

P.S. SECONDO BINARIO, PER CASO TU VENERDì POMERIGGIO ALLE 15.30 ERI ALLA STAZIONE TERMINI? HO VISTO UNA BIONDA CHE AVEVA UN ANELLO E DEGLI ORECCHINI A PAN DI STELLE E.... HO PENSATO FOSSI TU! SMACK!

17 commenti:

  1. Ehiiiiii bentornata!! Sììì ci sei mancata! Ièèèèèèèèèèèè VENEZIA è SPLENDIDA!!!!!!!!! Meravigliosa, immagino poi sotto Natale che incanto!! Hai visto che bel ritorno che ti si è prospettato questa mattina? Ti mancava Roma eh? :P Buon weekend a te e buon corso! Lunedì ce lo racconti! Baciiiii

    RispondiElimina
  2. @ CHIAAAAAAAAAAAAAARA non mi è mancate per niente Roma ahahahaha e nemmeno i suoi scioperi del cavolo accidenti a LORO GRRRRRRRRRRRRRR!!!!
    domani vado, apprendo e poi vi dico tutto!
    smack

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia Venezia! io l'ho adorata! anche Padova è splendia :D

    RispondiElimina
  4. Ma daiiiii, avvertimi quando passi da ste partiiii!! xD Che a Padova ci si arriva! Eheh...
    Bella Venezia, eh? Ti catapulta in un altro mondo, e se la rivedrai sarà così ogni volta... :)
    Smack!!

    RispondiElimina
  5. Pri hai pienamente ragione!!! e che certe volte mi faccio prendere dalle distanze infinite di Roma e non mi rendo conto che invece le altre città sono vicine ^_^'!!! Se ci ritorno ti mando un sms così ci incontriamo per un caffè smack

    RispondiElimina
  6. C'ho studiato 5 anni a PD. Il centro è molto bello, anche se con gli studenti non sono mai così gentili. Nella piazza della foto ci si passava le pause pranzo a mangiare un triste panino e a leggere i papiri di laurea sognando il nostro. Che nostalgia.

    RispondiElimina
  7. El_gae ho visto davanti ad alcune facoltà dei manifesti per i laureati hahahah, erano cartelloni enormi con le caricature del laureato e tutta la sua storia ahahah che cosa bellissima

    RispondiElimina
  8. Si, si chiamano papiri e sono, se fatti bene, davvero divertenti (soprattutto da fare per gli amici). Se in compagnia hai uno bravo a fare le rime ed un buon disegnatore sono uno spasso.

    RispondiElimina
  9. E davvero bentornata...sono venuta apposta a sbirciare da techesaitutto per vedere che fine avessi fatto...bella fine, magnifico viaggio e belle foto...certo la gentilezza non è proprio di casa nella capitale!!
    buona domenica loredana

    RispondiElimina
  10. Che bella la nostra Italia... Io di Venezia ho un ricordo un po' particolare. La prima volta che ci sono stata ero in gita, alle medie (prima vera uscita, prima media) e... il mio gruppo mi ha lasciata in un bagno... Si sono dimenticati di me e se ne sono andati... Non ti dico che sensazione.... Poi mi sono tornati a cercare: ma io dico, la tipa che era in coppia con me - perchè andavamo in bagno in due - ma non si è resa conto che se n'è andata da sola pur essendo entrata in coppia!!! Enigma che a distanza di anni non ho ancora risolto! Per fortuna non era della mia classe e non l'ho più vista!

    RispondiElimina
  11. Mariannuccia!!! Venezia è stata l'ultima tappa della nostra honey moon inutile dirti che ci ho lasciato il cuore... è troppo bella!!! Voglio viaggiare!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

    RispondiElimina
  12. @ Lory, non so se è stato complice i due giorni lontani dalla affollatissima ed incasinatissima capitale, o se perchè io ero una turista ma ho trovato la gente di Padova e di Venezia davvero squisita ;)!

    @Stefania MA CHI ERA STA STR..ZA colossale che ti ha lasciata da sola nei bagni e non ha detto nemmeno niente che tu eri li dentro?!?!?!!? Fortuna che tu non l'abbia più rivista altrimenti immagino che cosa le avresti fatto :)!

    @ Segretaria bella allora deve averti lasciato un dolcissimo ricordo, ma tu hai preso anche la gondola????
    P.S. a chi lo dici fosse per me starei sempre su un aereo in giro per il mondo @_@!!!

    Smack

    RispondiElimina
  13. Che belle foto!!! sicuro fosse venerdi? a quell'ora c'ero martedì!!!

    RispondiElimina
  14. Infatti era MARTEDì hahahah ce la posso fare ho scritto male io!!!!
    allora eri tu ahahah :)

    RispondiElimina
  15. Venezia è incantevole, io ci sono stata diverse volte e ne rimango sempre affascinata. L'ultima volta, evitando i luoghi di grande richiamo, ho fatto delle meravigliose passeggiate fra le calli veneziane alla scoperta di stupende piazzette e piccoli ponticelli. Che meraviglia.
    Com'è andato il croso make up? Hai consigli da fornirmi per migliorare il mio trucco veloce ...solo un filo di matita, un po' di fard e l'immancabile brush ale labbra... ahahah perchè che altro potrei mettermi?!?!?

    RispondiElimina
  16. Che posti splendidi hai visitato! Padova non la conosco, mi è venuta voglia di andarci!

    RispondiElimina
  17. @ Rita Venezia è davvero bella e sai tornando indietro da Piazza San Marco alla Stazione l'ho fatta a piedi e così mi sono goduta la Venezia non turistica, come dici Tu ed è davvero incantevole!

    @Adri se ti capita vai a Padova è davvero bella,Piazza delle Erbe con i suoi mercati è molto caratteristica ^_^

    RispondiElimina