10.03.2011

GNA FACCIO AO'

Ragazze/i salve, mamma mia che giornate.. oggi davvero credo di poter collassare e riprendermi forse dopo capodanno...
Un'altra settimana come quella trascorsa, con aggiunta di fine settimana ancora più stressante e, come dicono i miei amici romani, MORO!
Vi dico solo che venerdì 23 settembre cerco di prendere la metro A e appena varco la soglia mi trovo un muro di gente che cerca come può di tornare in superficie, sia per prendere ossigeno, sia per cercare un mezzo alternativo  che  li  porti a casa. 
Sconvolta, perchè A) è venerdì e non vedo l'ora di andarmene a casa, B) Come ci torna a casa in mezzo a sto caos, chiedo ad un signore che cosa è successo (in questi casi meglio chiedere ad un uomo spiegazioni, una donna potrebbe sbranarvi con tutti i vestiti e borse a seguito) e lui dice "BOH?!?! che te fanno sapè qualche cosa sti impuniti maledetti, ar manicomio ce stanno a mannà so due ore c'aspetto..." 
bene penso e adesso?!?! respiro profondamente e risalgo su, chiamo l'atac, per capire che tempi di attesa ci sono per gli autobus, che comunque mi porterebbero alla stazione, na squizia acida come un limone acerbo mi dice, "signora non lo so almeno 15 minuti a dirle bene?!?!" le ho chiuso il cell. in faccia non avevo la forza di litigare, vado alla fermata degli autobus,che era piena di gente oltre l'inverosimile e una signora mi si avvicina e mi dice chi di voi va a Piramide? subito rispondo IO perchè? che ne dite se ci mettiamo in 5 e chiamiamo un taxi WOW ottima idea, e così è arrivata una bella multipla e in mezz'ora e tre euro a testa siamo arrivate a destinazione, io però nel frattempo avevo perso tutte le coincidenze e così rientro a casa alle 21.00!
Giovedì 29 settembre, prende fuoco la metro B nella direzione opposta alla mia alle ore 17.00, vabbè penso fino alle 19.00 che esco io e poi e dall'altra parte... Arrivo a Termini metro B chiusa @_@ e come si arriva a Piramide allora??? chiedo ad un deficiente dell'Atac mi dice "BHO prendi il treno che va a Fiumicino quello si ferma.." e io MA DE CHé quello  che parte da Termini è diretto, è da Tburtina che parte quello che fa le fermate e lui "a siiiii e da quanno?!?!" cioè ma de che stamo a parlà... ditemelo perchè io davvero non capisco chi assumono in quell'azienda (anche se, stando ai giornali c'è stato un mezzo scandalo di parentele ecc..), vado da una capotreno e gli chiedo informazioni, quella signore gentilissima mi dice "dal binario 27 al 29 parte un treno per Civitavecchia prendi quello e scendi alla stazione X e poi vai a prendere il tuo treno, non ricordo l'orario ma dovremmo esserci" ... Mi prende il panico, per arrivare a quei binari ci sarà un km di corsa da fare, che ovviamente la sottoscritta ha fatto e ha preso il treno al volo, arrivo a casa alle 21.00!
Sabato la rotella che tiene su la serranda in camera da letto ha pensato bene di rompersi e così corri da BRICO a comprarne una nuova e quasi quasi mi saltava un dito.... Ieri corri alla stazione a portare il biglietto, prenotato  a zio sotto un sole di 30 gradi!
Oggi, 3 ottobre, sciopero dei mezzi eeeeeeeeeeee mi sono ritrovata schiacciata come una sardina in un treno stracolmo di gente non riuscivo a muovere le mani per rispondere al cell. che squillava..@_@
NON GNA FACCIO PIU' credetemi Help
p.s. per ripagarmi di tante disavventure fra sabato e domenica ho comprato DUE PAIA DI SCARPE, al cuore non si comanda ;)
SMack

8 commenti:

  1. E te pareva!! ABBASTA CO' STE SCARPEEEE te sta a scoppià l'armadioooooo aahhahahahah
    Comunque ti capisco bene cara, a Roma non si vive più! Stanno tutti fuori di testa, dei pazzi esauriti che vogliono solo litigare, per non parlare dei mezzi poi! Di questo passo non arriveremo a 60 anni mia cara... :-/

    RispondiElimina
  2. :"> :"> ECCO hai ragione infatti non so come incastrale ma ce la farò ahahah lo sai che fissazione ho io per le scarpe TU poi con l'ultimo libro che hai recensito e che io ovviamente sto leggendo, trattandosi di scarpe mi hai dato il colpo di grazia non resistooooooo! Il mio ragazzo ieri mi dice ma non vuoi vedere dei vestiti, che ne so delle gonne dei pantaloni??? io gli risposto NO ho tutto quello che mi serve in questa scatola *_*!
    p.s. ROMA ci ha tolto come minimo 30anni di vita! @_@ grrrrrrrrrr!

    RispondiElimina
  3. :'((((( maledetta! la città più bella del mondo ma anche la più scomoda del mondo caotica disordinata incasinata! oltre agli anni ci rimettiamo di salute! la GASTRITE impera! maledetti.
    Viva le scarpe <3

    RispondiElimina
  4. Vedi hai le scarpe nuove e allora CAMMINA!!! scherzo...Roma è un tragedia!!! :)

    RispondiElimina
  5. Vogliono candidarsi alle olimpiadi...ma lo sanno o non lo sanno che a Roma abbiamo solo due linee di metro più una mezza in costruzione? ah però ci sono cantieri per la metro C in tutta Roma, ma arriviamo a tre linee, Londra se non erro ne ha 18, non so se rendo l'idea...
    Poi più che la quantità è anche la qualità del servizio a farla da padrone, si viaggia meglio in un treno merci...

    RispondiElimina
  6. @ sul secondo binario hai ragione ahahah le scarpe ce le ho e dovrei camminare,, solo che a pensarci bene mi dovrei far ripagare dall'atac tutte le scarpe che consumo ahahaha

    @ Michela ma quali olimpiadi... Questi dovrebbero avere i RATTI per la disorganizzazione maledetti!

    RispondiElimina
  7. Mmmmh, due paia di scarpe... :) Ahahah, quanto hai ragione! ^^
    Ma sbaglio o non è la prima volta che ti capitano casini coi mezzi?
    Dico tanto di Milano ma anche Roma... :O

    RispondiElimina
  8. :"> le scarpe sono la mia passione che posso farci!?! quando le copro sento di toccare un cielo con un dito non ti dico poi se faccio l'affare!!!!
    I mezzi a Roma non funzionano un giorni si e un giorno no o anche in una giornata intera si alternano ad ore buone o ore cattive questa mattina ho aspettato le due metro che mi portano qui 15 minuti @_@ ti sembra normale per l'ora di punta?!?!?
    Io a Milano ho preso i mezzi di sabato e domenica e ti assicuro che li ho trovati esilaranti, a Roma il sabato e la domenica tra un treno e l'altro passano anche 11 minuti :(

    RispondiElimina