10.21.2011

GIOVEDI' IN PASTA :D

Ciao ragazzuole/i vi avevo accennato ieri alla meravigliosa golosità al cioccolato ed eccola qui.

Questa goduria mi è servita ieri per riprendermi dalla “frascicata” che mi sono beccata, ma anche oggi per ridarmi un po’ di forza ed energia ma soprattutto buon umore, dato che sono uscita di casa alle 7.30 e sono arrivata in ufficio alle 10.30 e questa sera non andrà meglio @_@!!!!! Ma è venerdì ed il weekend è dietro la porta così BANDO AL CATTIVO UMORE IN COMPAGNIA DI QUESTA GODURIA DI CICCOLATO!


Ingredienti

200 g. di farina 00
80 g. di zucchero semolato
2 uova
100 g. di cioccolato fondente 75% (al latte in tavoletta nella ricetta originale)
2 cucchiaini di cacao zuccherato
100 gr. di yogurt (latte intero nella ricetta originale)
80 g. di olio di soia  ( ricetta originale di mais)

Procedimento

Ho fuso il cioccolato nel microonde per un minuto a medio calore, ho sbattuto le uova con lo zucchero, e poi ho aggiunto, la farina, lo yogurt, l’olio il cacao ed il cioccolato fondente.
Ho foderato uno stampo tondo di circa 23 cm con la carta forno ed ho infornato a 180° per 30 minuti, io ho un forno a gas quindi cuoce prima, in un forno elettrico ce ne vogliono 40 di minuti OK!!!!


BON APPETIT

il risultato è questo che ne dite????
ricordatevi la ricetta l'ho presa da Profumi Sapori & Fantasia
CIAOOOOOO!

16 commenti:

  1. Ièèèèèèèè bravissime voiiiiii E' bellissimo questo dolce! Gnam gnam, io un pezzettino ce l'ho ! :P

    RispondiElimina
  2. ^_^ giustissimo!!!domani mattina sarà buona colazione allora :D!!! Smack!

    RispondiElimina
  3. Ho appena fatto una torta di mele....la finisco e poi faccio questa!!! comunque abbiamo la stessa tovaglia...ok ok non te ne importa nulla ma mi andava di dirtelo...buon week end!!!!

    RispondiElimina
  4. MMMMH! Io ho appena fatto la torta di nonna papera, domani metto la ricetta sul mio blog. Ma la tua la provo sicuro, sembra fantastica!

    RispondiElimina
  5. Adoro tutto ciò che è fatto col cioccolato! La tua torta è golosissima e ne gradirei volentieri una fetta per colazione. Grazie per gli auguri, Laura

    RispondiElimina
  6. @ Secondobinario ma noi abbiamo gli stessi gusti :) la borsa frigo uguale, la tovaglia uguale se non erro anche una macchina Rossa vero??? siamo proprio in sintonia ;D!!!

    @ Ladybug la devo assolutamente vedere questa ricetta che metterai sul tuo bolg!

    @Matematicaincucina se vuoi ne ho portato un pezzetto giusto oggi al lavoro tanto per addolcirmi la giornata!

    RAGAZZE COMUNQUE FATELA PERCHè è OTTIMAAAAAAA :D SMACK ^^^

    RispondiElimina
  7. Ciao,arrivo qui dal bolli bolli pentolino...c'è qualcosa che mi piace molto nel tuo blog,che sà di positivo,di casa,di affetto.Mi piace ^-^
    Adesso mi tuffo nella tua torta al cioccolato se non ti dispiace!

    RispondiElimina
  8. Alessandra GRAZIE che belle parole :')! è proprio quello che vorrei trasmettere e sono contenta che venga fuori!
    E adesso tuffati pure e mangiane quante ne vuoi ;)

    RispondiElimina
  9. Cherry si è OTTIMA e si conserva benissimo io l'ho finita oggi :D smack

    RispondiElimina
  10. Dico che una bella fetta me la mangerei pure io!! Che buona

    RispondiElimina
  11. :) Grazie Antonella e detto da te è davvero un bel complimento ;)

    RispondiElimina
  12. Mariiiiiiiiiiiiiiiiiiannnaaaaaaaaaaaaaaaa wowwwwwwwwwwwww che buona!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. SI ERA GODURIOSA AL PALATO UNA VERA DELIZIA!
    provala e poi fammi sapere se a macgyver è piaciuta sul tuo bellissimo blog di cucina ^_^ smack!

    RispondiElimina
  14. Ottimo rimedio per tirarsi un po' su e per coccolarsi un po'. Brava

    Complimenti per il blog, non lo conoscevo

    RispondiElimina
  15. Ciao Claudia GRAZIE ^_^! be si il ciccolato è l'unico amico di tutti direi un VERO AMICO ;) smack

    RispondiElimina