10.10.2011

COSE DA NON FARE ASSOLUTAMENTE!!!!!!!!!


Ciao girls, oggi mi rivolgo a voi perchè questo argomento è prettamente femminile, parliamo di tinte per capelli... o quasi!!!!
Vi ricordate vero che in un post vi avevo detto che avevo trovato un metodo infallibile per mettere l’hennè? bene il metodo funziona benissimo l’unica cosa e che io amo sperimentare e a volte mi metto in pasticci davvero grandi!
Ieri è stata una di quelle volte in cui l’esperimento non solo non è riuscito ma ho avuto paura di fare la fine di Anna dei capelli Rossi nella puntata in cui si tinge i capelli per farli diventare neri corvino come le protagoniste dei sui drammi preferiti, ed invece le diventano verdi ed alla fine dopo tanti shampoo Marilla è costretta a tagliarle la folta chioma! 
Ieri mattina prima di cucinare, decido che è ora di rinnovare il colore dei miei capelli ormai sbiaditi dall’estate e così prendo il solito yogurtone pieno di vitamine, mischio gli hennè e, come presa da un’illuminazione, decido di mettere nel composto vitaminico un cucchiaino da caffè di cera per capelli alla cera d’api, (nella mia mente diabolica pensavo, sai che botta di vitamina per i miei capelli!?!?) amalgamo bene il tutto e stendo sui capelli, li avvolgo nella carta stagnola e inizio a cucinare, poi pranzo, poi mi metto a fare le faccende di casa, in modo che l’henna insieme al complesso vitimaminico della cera per capelli alla cera d’api potessero avere tutto il tempo di agire sui capelli e tingerli a dovere oltre che a nutrirli.
Finisco di fare tutto e decido che è arrivato il momento di lavare i capelli, smonto l’accrocco che mi ero fatta in testa e inizio a sciacquare con abbondante acqua tiepida i capelli, poi passo allo shampoo e mi accorgo che c’era qualcosa che non andava, i capelli erano viscidi e lo shampoo non riusciva a lavarli, ok penso sarà lo shampoo nuovo senza schifezze che ho comprato che non fa schiuma.... procedo con l’asciugatura eeeeeeeeeeeeeee ORROREEEEE, i capelli erano unti e appiccicati al cuoio, in più c’era una patina satinata bianca su tutta la superficie, PANICOOOOO e adesso cosa faccio???
Mi viene in mente che per combattere l’unto va bene l’aceto, (io uso quello di mele) e allora vai di aceto puro sui capelli li risciacquo NIENTE, riprovo con lo shampoo NIENTE metto altro aceto e questa volta massaggio con sapone di marsiglia NIENTE, dopo un’ora e mezza di shampoo in acqua bollente ancora niente, mi sento male ,un rossore aleggia sul mio viso e lo stomaco mi si contrae e adesso che faccio????
Nel frattempo arriva il mio ragazzo e io ancora sono alle prese con so più quanti shampoo il cuoio mi brucia per la quantità spropositata di aceto che ci ho versato su, e mi dice “ma sei sempre la solita pazza come ti viene in mente ed ora? cerchiamo su internet come si fa” OK rispondo tra le lacrime e lo sconforto, ma non c’era niente.... E ADESSO UAAAAAAAAAAAA!
E poi l’idea malsana o li taglio a zero oppure Ajax sgrassatore.....
Ho preso l’Ajax e ho spruzzato e finalmente i capelli sono tornati allo splendore di sempre!!!
TI AMO AJAX SGRASSATORE <3
p.s. non mettete mai cera per capelli alla cera d'api nell’henna ok!
p.s. (2) Il colore è venuto bene però @_@
Smack

22 commenti:

  1. Ahahhahah porella tu!!! Ma me fai morì! Che cavolo ti dice quella capoccetta non si sa!! Oddio pensa che paura se te vedevo arrivà al lavoro tutta rapata a zero!!!! O_o PAURA! AHAHAHAHAHH

    RispondiElimina
  2. hahahhaha hahahahaha o mio Dio! per fortuna l'Ajax sgrassatore non ha danneggiato i capelli! ahahaha ahaha

    RispondiElimina
  3. @ Chiara sarei andata a comprare una parrucca così tale capo tale segretaria ahahahaha @_@!

    @Emy ce la siamo vista brutta, i capelli non si sono fatti niente secondo me merito dello yogurt super vitaminico ;D

    RispondiElimina
  4. Sei simpaticissima!!
    Meno male che alla fine hai risolto :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Antonella grazie ^_^° a volte sono maldestra ecco ma per fortuna i capelli in testa ci sono ancora tutti ;)!

    RispondiElimina
  6. Meno male che i maschi stanno bene sia calvi che sale e pepe. Nel frattempo mi tengo il mio castano padano (nel senso della pianura, non della lega)

    RispondiElimina
  7. E già voi uomini siete fortunati in tutto ECCO! anche se sabato da acqua e sapone (una catena di profumeria del lazio) c'era un signore che cercava la tinta per uomini ma chi glie la fa fare dico io?!?!?
    p.s. be se fosse stato leghista saresti stato verde con tri/quadrifogli neri ahahah !

    RispondiElimina
  8. Aiax sgrassatore??? ma come t'è venuta???

    RispondiElimina
  9. ahahah la forza della disperazione ahahah o così o a zero! @_@

    RispondiElimina
  10. Grande Ajax sgrassatore! Hahahahah!

    RispondiElimina
  11. ahahahh Ladybug, com'è che si dice a male estremi estremi rimedi :D!!!
    comunque è ottimo e non ha rovinato i capelli ;)!

    RispondiElimina
  12. ahuahuahauahuhauahuahuahuhua oddio tu mi fai morire...l'Ajax sgrassatore per "sgrassare" i capelli è geniale!!! Ma come diamine ha fatto a venirti in mente di usare la cera d'api? :D Quell'episodio di Anna dai capelli rossi me lo ricordo come se fosse ieri, mi ha traumatizzato talmente tanto che la tinta per non rischiare me la faccio solo dal parrucchiere :D

    RispondiElimina
  13. :"> ahaha devi sapere che io sono come lei (anna dai capelli rossi) praticamente faccio tutto da me non faccio "CAMPA'" nessuno e solo che certe volte corro dei rischi ad alto potenziale e così devo rimediare con quello che ho!
    SAN AJAX SGRASSATORE NON LO LASCERO' MAI PIU'!!!

    RispondiElimina
  14. @ LaDamaBianca, già da non rifare assolutamente @_@!!! PAURA!

    RispondiElimina
  15. E adesso ti seguo anche io, mi piace leggere blog come i tuoi, nonsolo quelli che parlano di cibo...e quindi eccomi!!
    piacere...da quanto ho letto nel profilo abbiamo diverse cose in comune!!!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  16. Ciao Marianna, giuro mi che mi hai fatto morire dal ridere!! Ricorda una cosa: in chimica il simile scioglie il simile, quindi per sciogliere la cera ( composto organico) basta un solvente organico come l'olio, per cui invece di strapazzarti la testa con tutto l'aceto, il sapone di marsiglia e ommioddio l'ajax sgrassatore bastava fare un impacco di olio d'oliva o un qualunque altro olio anche di semi e la cera sarebbe andata via insieme all'olio con lo shampoo, parola di chimico! ;) a presto! Laura :)

    RispondiElimina
  17. @ bollibollipentolino se ti avessi conosciuta prima mi sarei evitata lo stress dell'aceto, sapone di marsiglia e Ajax... pensare che l'olio d'oliva che ho io in casa è del mio paese, arriva dritto dritto dai frantoi è 100% EVO! :(!!!
    Grazie da oggi sarai la mia consulente chimica, considera che di pasticci ne combino davvero tanti perciò preparati ;D! smack

    RispondiElimina
  18. Mariannina... MA VERAMENTE L'AJAX SGRASSATORE??? O_O !!!
    Oddiiioooo, ma che gli hai fatto a sti poveri capelliiiii, ahahah!!!! xD

    RispondiElimina
  19. Avrebbe dovuto usarlo anche Anna dai capelli rossi l'Ajax. Sìsì.

    RispondiElimina
  20. ahahah Priiiiiiiiiiii :(!!! che dovevo fare?!?! non conoscevo ancora bollibollipentolino, che mi ha spiegato il metodo e l'unico salvatore in quel momento mi è sembrato lui!!! ahahaha però i capelli sono morbidi morbidi certi shampoo sono più aggressivi dell'Ajax ti posso assicurare :D !

    RispondiElimina