9.20.2011

UNA MELA AL GIORNO....

Ciao A tuttiiiiiiiiii!
Vi avevo già parlato della mia enorme golosità qui e su questo non mi dilungherò, ma questa mattina alle 6.45 mentre guardavo uno mattina parlavano, fra le altre cose, della nuova Miss Italia e della novità graditissima di questa edizione, di una Miss taglia 44! Ma dai, ho pensato, e come mai questa cosa? poi arrivano alla descrizione, una ragazza alta 180 cm  e qualche spicciolo, peso 54 kg, taglia 44... e allora dov'è la novità?
Una ragazza alta 180 cm e qualche spicciolo, che porta la 44, è sicuramente molto magra, se io che sono alta 162cm porto la 38/40 mi dicono che sono trooooooooppo magra, anzi quest'estate addirittura hanno esordito con FAI SCHIFO SEI TROPPO MAGRA, e sono così da che ho memoria... immaginiamoci una ragazzona di 180 cm che indossa solo 4 taglie in più della mia...
Ma il punto non è questo, a volte io mi domando come faccia certa gente a resistere alle tentazioni e sorridere con noncuranza davanti ad un 5 cereali e prendere di contro una bella mela! o dire io come spuntino mangio solo una carota...
Quando leggo certe diete, in cui viene elencata la quantità di cibo che bisognerebbe ingerire in una giornata, divento matta alla voce, a metà mattina o a metà pomeriggio è consigliabile  un frutto!!!!
Se  mangiassi un frutto alle 10.30, alle 10.35 avrei già una fame da lupi ed inizierei anche io a vedere il mouse che diventa biscottoso, o il monitor che dice mangiami, mangiami, non vi dico poi se inizio a fare dei giri su alcuni blog che seguo, tipo il dolce mondo di sara o zampette in pasta, impara l'arte e mettila in tavola, allora si muoio per sempre.. e così sistematicamente cedo alla tentazione di un biscotto che, per non mangiare sempre schifezze, è un biscotto sanissimo senza uova e senza latte, di quelli tipo vegan che ad essere sincera sono davvero buoni.
Non pensate che io sia una mangiona di schifezze, io amo solo i prodotti fatti in casa o da forno, al massimo mangio una mini cassata o un cannolo o una sfogliatella, altre cose proprio no, e che alla Kinder e Ferrero no si può resistere, è l’unica marca di cioccolatini che mi manda ai matti, e mentre sto scrivendo questo post sto pensando ad una maxi barretta (BOOOONA), e mi detesto per non averla comprata e lasciata qui per i momenti bui… L
Allora io mi domando ma come faranno mai tutte queste bellone, a resistere alle tentazioni? con l'ago puntura? perchè io proprio non ce la faccio davanti ad un Duplo  non posso resistere!!! E soprattutto non posso dire di No!
GNAM!


21 commenti:

  1. Ahhahah sei una golosona dillo!!! Anche a me comunque piacciono le cose fatte in casa! Sarà che sono stata abituata benissimo da mia mamma che faceva e fa tuttora dolci superbuoni e le ragazze che davanti a un cioccolatino o un piatto di pasta scuotono la testa non le invidio per niente!!! EVVIVA LA CICCETTA ;-)

    RispondiElimina
  2. ahahah è verissimo i dolci di tua mamma sono OTTIMI! ^_^ ;)

    RispondiElimina
  3. ciao golosona! ti sono piaciute le torte, eh!? certo che quella di Miss Italia è proprio una barzelletta: sarà magrissima @_@ io non sono molto più alta di te e da ragazza portavo la 46 per via delle gambe un pò ciotte - dovevo stringere sempre il girovita - mi sono sempre... anzi no... mi hanno fatto sempre sentire più grassa di quanto fossi in realtà :( ora grassa lo sono davvero dopo due gravidanze e con l'ipotiroidismo ma piano piano si cerca di migliorare :) vedi il corso che sto per fare e forse la possibilità di fare dolci in un laboratorio VERO!!! SPERIAMO!!! come sempre mi strappi un sorriso e mi piace :D grazie anche per la citazione: questa cosa mi fa un piacere grandissimo perché dopo le brutte parole che mi sono state rivolte a torto almeno posso consolarmi pensando che non sono poi così sbagliata... un abbraccio fortissimo!!!

    RispondiElimina
  4. @ Franciiii le torte sono bellissime e tu sei Bravissima ed il giudizio degli altri ci deve solo fortificare, e renderci più combattive di prima!
    P.S. Il tuo è uno dei primo blog di cucina che ho seguito :)
    smack

    RispondiElimina
  5. sono passata per un saluto e per un sorriso.. davvero carino il post: Golosona!! =D VALERIA

    RispondiElimina
  6. ... no, ti prego, la mela nooo..!! xD

    RispondiElimina
  7. @ Valeria :"> mi hai beccata sono una golosona e quando vedo le vostre pietanze avrei voglia di abitare li con VOI!!!

    @Pri ahahah come la mela NO ormai è tua compagna di avventure ahahah @_@!

    RispondiElimina
  8. Guarda, va a finire che sabato me lo compro quell'affare.
    Intanto oggi solo banane... :(

    RispondiElimina
  9. BONISSIME, ma 'na settimana solo a banane che du palle! :D

    RispondiElimina
  10. ahahah che hai fatto hai rapinato un albero di banane????

    RispondiElimina
  11. No, ho completamente de-bananizzato il reparto ortofrutta del supermercato...

    RispondiElimina
  12. ahahahah io ne prendo una volentieri! :) merci!
    Ci vediamo al parchetto giochi qui davanti?

    RispondiElimina
  13. Va bene, dai, ci prendiamo anche un caffè già che siamo in giro?
    Con la banana ci sta bene... :)

    RispondiElimina
  14. No lo so, no lo so...io amo le mele...ma le accompagno sempre con qualcosa di dolce!!!!

    RispondiElimina
  15. No lo so, no lo so...io amo le mele...ma le accompagno sempre con qualcosa di dolce!!!!

    RispondiElimina
  16. No lo so, no lo so...io amo le mele...ma le accompagno sempre con qualcosa di dolce!!!!

    RispondiElimina
  17. BEN detto Secondo binario!!! Tu si che sai trovare il lato giusto di ogni situazione ;)!

    RispondiElimina
  18. lasciamo perdere alla Kinder e Ferrero non si resito perciò amen! tanto noi non vogliamo fare le modelle con il corpo non lavoriamo un difetto qui e lì senza strafare ovvio ci può stare.
    ps i DOLCI DELLA MAMMA DI CHIARA NON SI BATTONO ODDIO CHE VOGLIA!E ADESSO?!

    RispondiElimina