9.15.2011

ROBA DA MATTI!

Questa mattina sul giornale "METRO" leggevo un articolo, in cui si diceva che le donne italiane non fanno più figli.. Ma VA???
Giusto due giorni fa, un'amica di mia sorella ha fatto un colloquio in una banca, la Tizia che le ha fatto il colloquio le ha detto "senta, visto che ha 30 anni, non è che per caso da qui  a due anni farà un figlio??"
La ragazza, "purtroppo", le ha risposto sinceramente, dicendole," a dire il vero non lo so ma un figlio è sicuramente qualcosa che farà parte del mio futuro.
Ovviamente, non ha ottenuto il posto di lavoro, la Tizia l'ha chiamata (ed è questa la notizia più sconvolgente) dicendole che non aveva ottenuto il posto di lavoro perchè le aveva detto che vedeva figli nel suo futuro e che si dispiaceva molto perchè era la candidata ideale aveva tutte le caratteristiche che cercavano se non fosse per quel "piccolissimo dettaglio dei figli".
Ha avuto il coraggio di dirle "non mi fraintenda e che io ho avuto un figlio e ha pregiudicato Tantissimo la mia carriera, perciò non vorrei poi ritrovarmi con una persona che deve rientrare per X motivi per via del bambino!!! @_@
Allora di cosa ci meravigliamo se le Donne Italiane non fanno più figli? 
Se addirittura una "donna", durante un colloquio ti parla come un uomo e ti chiede se vuoi de figli, se ti vuoi sposare ecc...?
La società italiana di oggi è questa,perciò non meravigliamoci se le nascite sono in calo o se non ci sono più bambini, oggi se vuoi lavorare devi mentire spudoratamente oppure perdi tutto!
BACIIIII!!!!  

14 commenti:

  1. Purtroppo è la triste realtà... quando mi hai raccontato del colloquio mi è salita una rabbia in corpo che non hai idea! E' ingiusto! Io già a 31 anni, sposata, mi ritrovo che nessuno mi chiama più neanche per un colloquio!!! E tu nei form online per i cv ce lo devi mettere che sei coniugata, ma poi non ti chiamano! Non ci sono speranze... bisogna mentire spudoratamente!

    RispondiElimina
  2. Purtroppo bisogna mentire spudoratamente!

    RispondiElimina
  3. E già da oggi scriveremo Zitellaccia in cerca di carriera, non vuole figli, non vuole marito, VUOLE solo Carriera Carriera Carriera e senza un adeguato stipendio OVVIO!
    MA vaff.!

    RispondiElimina
  4. Ho sempre trovato scandalosa questa cosa... :(
    Va bene tutto, ma di questi discorsi da una donna, MAMMA, no eh... :(

    RispondiElimina
  5. Infatti mi ha sconvolta più questa cosa che tutto il resto credimi!

    RispondiElimina
  6. mamma mia che skifo! ringrazio ancora il cielo di avere un posto di lavoro qui in azienda... troppo difficile "lì fuori".. poi per una come me che ne vorrebbe 12 di bimbi..

    RispondiElimina
  7. purtroppo confermo. Mia moglie, che s'è fatta tre figli mentre era ancora a co.co.pro. si è sentita dire "almeno tu a figli sei a posto" (da una donna). Le consigliavo di scriverlo sul curriculum, l posto di "milite assolto", "gravidanza assolta e automunita"

    RispondiElimina
  8. Mamma mia, non sai il nervoso che mi viene leggendo certe cose... mi inviperisco anche se so benissimo che va così, l'ho provato sulla mia pelle visto che anch'io mi sono ridotta a togliere lo stato civile dal curriculum quando potevo... ma poi ai colloqui la domanda fatidica è arrivata comunque! Ecco perché dopo vari ripensamenti ho deciso di dare un po' una svolta alla mia vita... anche se sono spaventatissima...

    RispondiElimina
  9. Ragazzi, noto che non sono l'unica ad indignarmi delle condizioni in cui siamo costretti a vivere la nostra vita... che SCHIFO!

    RispondiElimina
  10. Che tristezza.. io resto sempre senza parole..

    RispondiElimina
  11. é triste ma è così...quando vedono che sei donna questa è una delle prime tre domande di un colloquio!!!

    RispondiElimina
  12. é già bruttissimo...già un periodaccio ma per le donne poi!!!

    RispondiElimina