9.09.2011

ORECCHINI A CLIP

Ma ciao!
volevo porvi un quesito quest'oggi, ma che voi sappiate sono ritornati gli orecchini a clip?
Ve li ricordate giusto?
Va bene per chi non li ricordasse vi rinfresco la memoria, negli anni a cavallo fra gli 80 ed i 90 andavano di moda gli orecchini a clip che svariavano da bottoni iper colorati a vere e proprie sculture architettoniche!
Ricordo come fosse ieri, la Carrà che durante gli show si toglieva sempre uno di queste enormi strutture piene di paillettes per rispondere alle telefonate da casa, come lei anche Mara Venier, e tante altre.
Quando ero piccola e, giocavo alle signore con le amiche, "prendevo in prestito" da mia madre i bottoni rossi a clip mi sentivo così fashion, (a ripensarci bene oggi farebbero tanto pin-up, ma mia mamma li ha buttati accidenti) uniti allo smalto rosso che veniva via come la pellicola e le perle di vera plastica (quelle le uso ancora :)!).
Tutta questa premessa per dirvi che ieri sera, mentre tornavo a casa sulla metro b, ho visto una ragazza molto carina, riccetta, occhi azzurri, jeans e t-shirt , semplice insomma, ma all'improvviso scorgo dai capelli degli enormi orecchini a clip tutti frastagliati di colore fluo e placcati in oro giallo! talmente pesanti che i lobi le erano arrivati ad una spalla.
Dapprima mi sono chiesta ma non le fanno male i lobi a questa? e poi l' interrogativo ma da quando sono tornati in auge gli orecchini a clip?
Pri tu che sei nel settore moda forse puoi illuminarmi ahahah
baciiii ^_^  

12 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. A me non piacciono ma in giro effettivamente se ne vedono un bel po'...

    RispondiElimina
  3. Ahahah!
    Mentre leggevo la descrizione della ragazza, me la immaginavo carina, alla moda, semplice e con quel dettaglio che si fa notare... e poi tu mi smonti tutto con quella cosa dei lobi alla spalla!!!! :D
    Ma Mariannina, su... :D
    Guarda... che io sappia no. Cioè, non è che siano tornati in auge, ci sono, ci sono sempre stati, diversi nomi nella gioielleria hanno continuato a produrli...
    Settimana prossima sono al Moda In a Milano per le tendenze 2012/13, ti saprò dire se scopro qualcosa! ;)
    Peccato però che tua madre li abbia buttati, io quelli colorati li trovo divertentissimi... :D

    RispondiElimina
  4. Secondo binario nemmeno a me, ricordo che facevano un male cane!

    Pri alla moda in milano?!?! NOOOO voglio venire anche ioooo UFFIIII!!!!
    be guarda bene ok e poi riporta TUTTISSIMOOO! ^_^
    p.s. il lobo davvero era diventato lunghissimo @_@°ahahahha

    RispondiElimina
  5. è vero, anch'io ricordo quando si usavano tantissimo!

    RispondiElimina
  6. :) infatti nemmeno sapevo che praticamente non erano mai stato tolti dal commercio @_@!
    Bisognerà studiare cara Micaela ahahaha smack!

    RispondiElimina
  7. Come tua mamma li ha buttati??? :O Mia mamma ce li ha ancora.. mia nonna ne ha una collezione intera! Io ne un paio d'argento, li ho usati tantissimo negli anni 90 ma poi non li ho più messi! Ps: Priiii voglio venire anch'iooooooooo! :'(

    RispondiElimina
  8. Qui sono una super esperta! Sarò un po' anacronistica, ma io non ho i buchi alle orecchie e visto che gli orecchini mi piacciono molto uso quelli a clip! Ce ne sono anche di belli e giovanili, fortunatamente! Certo che è più difficile trovarli rispetto a quelli a buco!

    RispondiElimina
  9. Ma Adri allora ci puoi illuminare su tutti i modelli! WOW

    RispondiElimina
  10. Ihihihi! Va bene, lo farò. Faccio qualche foto dei più belli che ho e ci faccio un post :-)

    RispondiElimina
  11. Grande questa si che è una bella idea ;)!

    RispondiElimina
  12. @Chiara non avevo dubbi che tua mamma li avesse ancora!!! come fa a mettere tutto da parte, beata lei! ;D

    RispondiElimina