9.28.2011

LA LETTERA D'ASSUNZIONE

Ma ciaoooo, allora eccoci arrivati alla fine della saga assunzione SI o assuzione NO.
Innanzitutto vi devo dire che il tipo di contratto che mi era stato fatto prevedeva che alla fine dei 4 anni di apprendistato ci fosse lo scatto all'indeterminato, ma si sa con la crisi che c'è, avrebbe potuto inventarsi di tutto e cancellare definitivamente il mio posto di lavoro.
Ciò premesso vi racconto come è andata.
Lunedì pomeriggio, dalla mia bella casetta, chiamo i consulenti del lavoro (che non auguro a nessuno di avere, perchè sono degli incompetenti patentati) per dar loro le presenze di settembre e, mossa da scrupolo di coscienza, dico loro, "scusate, ma vi siete dimenticati che il mio contratto scade sabato 1 ottobre ? e che di conseguenza venerdì 30 settembre è il mio ultimo giorno di lavoro?" Candidamente, la demente che mi è stata assegnata,(sono quattro anni che le comunico,le presenze e da tre le dico che l'altra segretaria si è licenziata, ogni volta mi dice MI DAI ANCHE LE PRESENZE DELL'ALTRA RAGAZZA??!?!?) mi dice "in che senso non vai più a lavorare dal primo ottobre?" @_@ che le dovevo fare i disegnini secondo voi??? Ho respirato profondamente e le ho rispiegato per filo e per segno tutto quello che 4 anni fa io, Troll ed il suo capo avevamo firmato e lei inacidita, dal mio tono ironico e sarcastico mi dice " A mica lo so se ti vuole fare il contratto a tempo indeterminato, e poi è compito nostro lo dobbiamo dire NOI!" non ci ho visto più, brutta gallina che non sei altro non solo ti ho salvato il C...lo ricordandoti cose TUE ma poi vieni a fare l'acida con ME che sono la regina delle ACIDE!?! le ho risposto "Senti, come cavolo ti chiami tu, a me non me ne frega niente di quello che vuole fare lui basta che mi facciate sapere che fine devo fare CAPITO!!!, ah un ultima cosa se è NO fammi subito i conteggio io il 3 Ottobre voglio TUTTO! intesi" clic, e si le ho chiuso il telefono in faccia....Chiara la mia dolcissima Spia mi ha detto che quel pomeriggio stesso hanno chiamato.
Martedì mattina ore 10.30 squilla il telefono era Troll che mi avvertiva che non sarebbe venuto, ma che doveva dirmi una cosa bellissima... sue parole "SIGNOOOORA,(è già è partito no male ,MALISSIMO) oggi le darò una notizia che la renderà felicissima, sa che bla bla bla..., bene ho dato disposizioni per la sua assunzione a tempo indeterminato, che mi dice è contentissima vero?!?!"
 ora so benissimo che per la situazione che viviamo dovrei saltare di gioia e toccare il cielo con un dito, ma sono rimasta pietrificata e sono riuscita a dire "a..a...gr..gra..grazie!!!" ahahahah e lui dall'altra parte
 "dovere"!
 E così oggi mi è arrivata una lettera con quattro parole che mi diceva "Abbiamo il piacere di informarla che dal 1/10/11 lei sarà a tutti gli effetti una dipendente a tempo indeterminato per tutte le specifiche si vada a leggere il CCNL riguardante il suo livello @_@!!!!"
vi sembrano normali????
P.S. Le avventure di Marianna e Troll continueranno a tempo indeterminato un bacio ragazzi!!!

14 commenti:

  1. ahahhaha ahahahhaha ahahahah oddiooooo ahahhaha ahahaha nel mentre potevi chiedergli se per caso a studio aveva una corda...ahhaha ahhaha come ti capisco!

    RispondiElimina
  2. Emy hahahaha e le finestre sono pure basse non mi farei niente @_@ ahahha e vabbè meglio di niente!

    RispondiElimina
  3. Ahhahahah giusto Emilia!! Una corda! Povera la nostra Marianna... però noi siamo contente perché così continueremo a leggere le tue avventure e a farci un sacco di risate alla faccia tua :P (e pure mia ogni tanto :'( ) Ahahahahahh

    RispondiElimina
  4. @ CHIARAAAAAAAAAAAA è bellissimo sapere che non siamo soli in questo MONDO!!!! ahahahahh

    RispondiElimina
  5. mi piace il tuo blog! è originale! ti seguo! :)
    se ti va passa a vedere i miei disegni! nick
    http://nicksketches.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. wow Niccolò grazieeeeeeeeeeee per il complimentone! e grazie a te siamo 50 evvivaaaaaaaaaaaaa corro a vedere il tuo!!!!

    RispondiElimina
  7. ciao bella! bene bene allora siamo apposto... risate assicurate a tempo indeterminato ;D per il resto la mia cucina è sempre aperta! un bacione :D

    RispondiElimina
  8. Bene bene...le seguirò a tempo indeterminato!!!!! :)

    RispondiElimina
  9. Oddio... a tempo indeterminato dovrai comunicare a quell'acida della consulente le tue presenze!!!
    Comunque per fortuna che non ti ha letto di persona le norme del CCNL, altrimenti sarebbe sembrato un matrimonio quando l'officiante legge gli articoli del codice civile.

    A parte gli scherzi, tanti auguri, di questi tempi è una bella notizia! e per noi che ti seguiamo qualche occasione in più per sorridere!

    RispondiElimina
  10. Capisco che lavorare con Troll a tempo indeterminato sembri più una minaccia, però consolati, perlomeno sai che hai un posto sicuro, poi potrai sempre cercare di meglio nel frattempo. Ah e poi lavori con Chiaretta, pensa se ti fosse capitato un posto di lavoro dove odi il capo e pure le colleghe :D
    un bacione :D

    RispondiElimina
  11. Ma... COMPLIMENTI!!! :-))) Lo so, lavorare con Troll non è semplice, però vuoi mettere avere ferie e malattia pagate?!? ;-) Prenditi questa bella soddisfazione!! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  12. @ Francy... mi sa tanto che dovrai prepararmi taaaaaanti dolci per tirarmi su il morale :"> iiii ;)!

    @ Secondo binario e già is a long time ne dovrete sopportare delle belle!

    @ Rita ahahah Ti immagini, dunque secondo la legge numero..comma...ahahha ma sai perchè non l'hanno scritto perchè non lo conoscono, ma io già mi sono documentata...

    @ Michela è verissimo mi è capitata la migliore collega del mondo, tutti i giorni ci diciamo PER FORTUNA CHE ANDIAMO D'ACCORDO, altrimenti SUICIDIO!

    @ ImperfectWife ferie e malattie pagate sono un'enorme cosa, mi ricordo ancora quando lavoravo dalle streghe e non mi veniva mai pagato niente andavo a lavoro con la febbre a 38e mezzo @_@
    DETTO QUESTO CON LE LACRIME AGLI OCCHI (sono invecchiata mi commuovo facilmente @_@°) VI DICO DI CUORE GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE SENZA DI VOI NON SO A CHE LIVELLI SAREBBE ARRIVATA LA MIA GASTRITE!

    RispondiElimina
  13. Hahahah! Ma che bello, congratulazioni! Io comunque lo sapevo che Troll non poteva stare senza di te! Dove la trova un'altra che lo sopporta come fai tu???! :D

    RispondiElimina
  14. Cara la mia Ladybug mi sa che hai ragione @_@ in quattro anni qui dentro sono finita due volte in ospedale e quest'anno la new entry è la gastrite ièèèèèèèèè!
    :D !!!

    RispondiElimina