9.05.2011

ECCOMI!!!!

Ciao a tutti, e bene si sono tornata, questi 15 giorni sono volati, però devo dire la verità mi siete mancati.
La prima settimana da giù mi sono collegata ma la connessione era lenta e perciò non sono riuscita a rispondere a tutti.
Anche da NYC mi sono collegata e ho visto che alcune di voi mi hanno scritto e mi ha fatto immensamente piacere.
Che dire, sono un po' giù, ma tanto ormai mi conoscete sono un'ottimista e quindi è già passato, è inutile dire che la civiltà degli USA mi manca tanto, sopratutto perchè da quando sono arrivata a Roma me ne sono successe di tutti i colori, tanto per dirvene una, Arrivo da Londra (città in cui abbiamo fatto lo scalo) alle 10.30 am, a Fiumicino aeroporto ore 11.00 am riusciamo a prendere le valigie (per fortuna sono arrivate) ore 13.30 ancora a Fiumicino ad aspettare l'autobus che mi avrebbe portato a casa, e pensare che ci vogliono solo 10 minuti, perchè?!?! perchè l'autista che entrava in straordinario, non pagato, ha deciso di sopprimere le corse e andarsene a casa e noi poveri ignari sotto il sole cocente ad aspettare l'autista delle 13.20, welcom to Rome... ore 14e40 finalmente a casetta.
Che posso dire, invece, sulla grande mela? 
Ragazzi una è meraviglia, davvero BELLA, non ha deluso le aspettative di una sognatrice come me, anzi se devo dirla tutta, l'avevo anche sottovalutata.
Come diceva uno studioso, la "santità" americana si fa sentire tutta, gli americani adorano l'america e per questo rispettano le città, i parchi, le metropolitane e la gente.
In una città come New York City, in cui la gente va a mille, trovano sempre il tempo per aiutarti, ci è capitato una volta di chiedere un'informazione ad una signora, che per distrazione non ci ha risposto subito, be, voi non potete capire quante volte ci ha chiesto scusa, perchè non si era accorta immediatamente di noi.. 
E nei negozi?!? la prima cosa che ti chiedevano, appena arrivata alle casse, era
E' stata una buona giornata?
la prima volta me lo sono fatta ripetere, sono rimasta sbalordita..
appena ti davano lo scontrino ti riempivano di grazie e poi 
Che tu possa passare una bella serata!
FANTASTICOOOOO!
Niente di quello che ho letto sulla grande mela è stata una esagerazione, anzi, è tutto vero e pensate che hanno anche un traghetto che porta i lavoratori da Staten Island a NYC gratis si chiama Staten Island Ferry, da cui si può ammirare Lady Liberty in tutto il suo splendore.
L'unica nota stonata è l'aria condizionata, un po' troppo alta per i miei gusti ovunque, nella metropolitana, c'è uno sbalzo termico che all'inizio ti sbalordisce, sulla banchina d'attesa ci sono 50 gradi e nei vagoni -50, però almeno non si sente alcuna puzza ahahahaha , scusate se è poco! ahahhaha!
Vabbè ragazzi vi lascio, altrimenti il post diventa troooooooooppo lungo ovviamente, vi continuerò a parlare di NYC e anche del NJ e di Buddy Valastro!
Mi siete mancati tanto, ma adesso corro a scrivere il papiè che mister Troll ha lasciato già sulla mia scrivania @_@° CE LA POSSO FARE!!!!!!!!
Smack

11 commenti:

  1. e sì la grande mela come mi manca...... :(

    RispondiElimina
  2. Oddio Signore Ti ringrazio, sei tornata da me!!!! :') come mi sei mancata tesò!! Comunque ti capisco benissimo.. gli americani sono la popolazione più gentile, civile e cortese che io abbia mai conosciuto!! ^_^ BENTORNATAAAAA Ièèèèèèèèèèèèèèèèèèè <3

    RispondiElimina
  3. E si TESORO BELLO siamo finalmente insieme a combattere i Mostri @_@°!anche tu mi sei mancata tanto pensa che il primo giorno che mi hai lasciata sola ho lasciato le chiavi della Sciambra a casa ahahah @_@!!!
    TVB ;)

    RispondiElimina
  4. Bentornata!!!!sai che all'ultimo momento sono partita anch'io!!!è verissimo è tutto come nei film...ora buona ripresa dal jet leg!!!

    RispondiElimina
  5. E si ho letto tutta la favola e sono contenta che tu l'abbia fatto sia per cicci che per NYC!
    BRAVA ma sopratutto coraggiosa!
    smack

    RispondiElimina
  6. 'Azzo... viaggio a NY... con scalo a LONDRA??? Quanto ti invidio Mariannina!!!!
    Finisco di leggere...

    RispondiElimina
  7. Cazzo Buddy!!!! xD
    Voglio andarci anch'io... :(
    Che bella vacanzaaa... :D
    Sono felice che ti sia divertita.
    Mi sei mancatissimaaaa!!! xD
    Bacione!

    RispondiElimina
  8. Pri infatti lo scalo a Londra è stato davvero ben gradito ;) sono le città che io adoro NYC e LONDRA!!!
    da Buddy ho mangiato una sfogliatella buonissima e non è affatto caro!!!
    Anche tu mi sei mancata mattacchiona!
    BACIIII

    RispondiElimina
  9. Dai? :D Non è caro Buddy? Wowwww, gli ordino la torta nuziale, ahah! :D
    C'era anche quella c@g@c@**i della sorella? Quella che strilla sempre... :D

    RispondiElimina