9.12.2011

E' PROPRIO VERO IL DETTO CHE DICE CHI NON HA IL PANE HA I DENTI!

Ciao ragazze/i, oggi avevo intenzione di scrivere tutt'altro post, ma poi, appena rientrata dalla pausa pranzo,sono andata, come ogni giorno, a salutare l'avvocatessa/amica, che sta di fronte alla mia stanza e la trovo sconvolta allora le chiedo che cosa era successo e mi racconta tutto e … ROBA DA MATTI.
Dunque, l'anno scorso lavorava con noi una ragazza, sempre avvocato, molto simpatica, elettrizzante una che la terra le bruciava sotto i piedi, almeno questo è quello che sembrava all'inizio, ma poi conoscendola a fondo abbiamo notato che era tutta apparenza e che non faceva altro che lagnarsi che non le stava bene niente, il suo lavoro faceva schifo, il marito faceva un lavoro da schifo, la sua vita faceva schifo, e che fare la mamma a tempo pieno le faceva schifo meglio lavorare, e che lavorare e fare la mamma era troppo faticoso ecc...
Ad un certo punto dato che non riusciva proprio ad andare d'accordo con Troll (e qui ha tutta la mia solidarietà) ha deciso di contattare un amico, che a dicembre le ha offerto un lavoro strapagato, (in realtà è stata una fregatura tremenda) e ha deciso di andarsene.
Siamo rimaste in contatto, perchè comunque eravamo amiche, e periodicamente ci aggiornava delle sue vicissitudini da bambina viziata, per farvi un esempio, era piena di debiti fino al collo, perchè il marito non percepiva lo stipendio da mesi e lei che ha fatto con il suo primo stipendio??? si è comprata un paio di occhiali dal costo esagerato e poi piangeva perchè non sapeva come avrebbe pagato la baby sitter, il condominio arretrato da un anno e l'assicurazione della macchina e del motorino.
Arriva giugno e quest'avvocatessa/amica la contatta per una cosa e lei dice sisi ti vengo a prendere con la macchina nuova, sai hanno pagato mio marito, e allora abbiamo preso la macchina @_@!!!!!
A luglio ci chiama elettrizzata, perchè il marito ha finalmente ottenuto un posto all'estero, e prenderebbe una cosa come 4 volte il suo stipendio attuale, era eccitatissima e noi con lei, perchè pensavamo che si sarebbero sistemati e sarebbe stata contenta.
Ci chiama due giorni fa in lacrime, dicendo che il posto le fa schifo, che lei in quel posto non vuole stare perchè perderebbe tutte le sue amiche, e che dato che aspetta un bimbo,(piccola parentesi cercava di avere sto benedetto secondo figlio due anni fa ed il marito si era opposto perchè non avevano la possibilità economica di mantenerlo, allora gli aveva fatto giurare che appena avesse trovato un lavoro decente l'avrebbero fatto...) lei resterà qui e lui solo li?!?! 
Ma secondo voi è una cosa giusta questa?
Lasciare un marito solo, dopo avergli buttato addosso tutta l'angoscia perchè il posto ti fa schifo, costringerlo ad avere un secondo figlio, ed ora che c'è lasciarlo come un ebete li?????
Io davvero non ho parole tutto quello che sono riuscita a dire è "Chi non ha il pane ha i denti"
P.S. se vedete la cittadina, è meravigliosa, avete presente Innsbruck be così!!!! ARGHHHHH!

15 commenti:

  1. mmmmm CHI HA IL PANE NON HA I DENTI condivido!

    RispondiElimina
  2. Condivido in pieno anch'io cara! Le persone così davvero non le capisco.. ma cos'hai da lamentarti dico io?? Ci vado io al posto suo se proprio non vuole andare.. ho la valigia pronta! ;-)

    RispondiElimina
  3. a chi lo dici! sono già in viaggio, già me lo immagino a Natale pieno di bancarelle colorate, profumo di cioccolato caldo ecc... ;)!

    RispondiElimina
  4. Facciamoci mantenere noi da suo marito! Mi aggrego anche io, e mi porto pure Lordbug! :D

    RispondiElimina
  5. E già andiamoci tutti al posto Suo!!!! ma che deficiente e passatemi il termine!

    RispondiElimina
  6. io penso (da quello che racconti) che questa persona sia solo straviziata e abbia capacità di adattamento pari a zero!

    RispondiElimina
  7. Questa tipa non è normale...
    Non dico che le deve piacere tutto, ma un po' di entusiasmo per una nuova avventura non farebbe schifo in questo frangente!
    Povero marito... Poverrimo marito!!!

    RispondiElimina
  8. Ohi, ci vengo anch'io a farmi mantenere da suo marito! :D
    Mariannina, persone così si lamenteranno sempre... eliminata una fonte di brontolii e malcontento, se ne creerà sempre una nuova... o_O

    RispondiElimina
  9. @ Michi hai detto bene è VIZIATA! ma guarda alla prossima telefonata che fa le tiro le orecchie come non le hanno mai fatto in vita sua!

    @ Ma infatti vuoi mettere il brio di iniziare una vita nuova, lontana dalle schifezze italiane?!

    @Pri quanto ti capisco, ce ne sono una infinità di queste persone che non accettano mai quello che hanno, grrrr e che è sempre colpa degli altri se si trovano in certe situazioni @_@! un esame di coscienza a volte non guasterebbe.
    smack Ragazzuole!

    RispondiElimina
  10. io avevo una compagna al corso di tedesco che era esattamente così. Aveva tutto quello che una ragazza di 25 anni può desiderare e non faceva che lamentarsi. Da evitare, più della peste.

    RispondiElimina
  11. Mamma mia sono insopportabili, ed il bello è che la vita gli sorride sempre!!! @_@

    RispondiElimina
  12. Poveraccio il marito!!!! tanto non sarà felice nemmeno così!!!

    RispondiElimina
  13. Sicuro al 100%! non sarà giusto che lei è incinta deve crescere un altro pargolo di 4 anni tutta sola mentre il marito se la "spassa" in un altro paese!

    RispondiElimina
  14. E' vero che alcuni sanno solo trovare il lato negativo di qualsiasi situazione...

    RispondiElimina
  15. é vero ma come fanno? io no sono capace. @_@ MUA!

    RispondiElimina