9.13.2011

COME SI FA A VIVERE COSI’?

Buon pomeriggio a tutti, ci risiamo con le avventure del magico Troll.
E che una si illude di andare in ferie e di ritrovare la situazione, un po’ più rosea di come se la ricordava, sperava che fosse la sua più fervida immaginazione a farle vedere il nero assoluto ed il “marciume” più schifoso… ed invece NO, nessuna fervida immaginazione la situazione è reale, tangibile ed anche peggiore di come l’avevamo lasciata.
Dovete sapere che nei miei vari compiti svolgo anche quello di “ragioniera” cosa che mi riesce alquanto difficile , non avendo mai sviluppato il neurone della matematica, e così mi ritrovo a fare fatture, recupero credito, e riordino della contabilità.
Fino a quando avevo io il controllo del raccoglitore tutto filava liscio come l’olio, ma appena abbiamo cambiato sede, il sommo, ha voluto il controllo su tutto e da quel giorno il caos regna sovrano.
Ovviamente essendo un Troll di origini superiori al ceto medio, non sa piegarsi sulle ginocchia, prendere il raccoglitore ed infilare le sue cartacce dentro l’apposito foglio raccoglitore con su scritto il mese di appartenenza, lui che fa apre l’armadietto e lancia alla bene meglio il malcapitato foglio che va a sparpagliarsi fra le mille cartelline che ha lì dal 1950..
Ieri mattina, armata di “Santa Pazienza” mi reco nelle sue stanze per riordinare le “carte” e mentre prendo il contenitore di Agosto, scivolano per terra 4/5 cose di Luglio, finite non si sa come in un angolo dell’armadietto e da me spostate nell’atto di tirare il contenitore.
Dieci minuti di panico, sudori freddi, e poi un respiro profondo e la vocina interiore mi dice, “non è colpa tua, tu non la metti più in ordine, adesso lo fa lui problemi suoi” ma dato che il mio senso del dovere è più forte della vocina che cosa ho fatto? ho messo comunque le carte di luglio nel contenitore di Agosto e questa mattina le ho portate dal commercialista.
Ore 15.45 mi chiama il commercialista e mi dice “come mai quest’errore? Ora dovrà pagare la sanzione lo sai vero?” Che?! COME? NO CHE NON LO SO! E adesso chi glielo dice???
ARIPANICO!!!! “poi vocina interiore, inc***ta come una biscia, prima di tutto ti avevo detto di farti gli affaracci tuoi, secondo digli la verità ha fatto casino lui e mo paga!” ho chiamato l’interno e gli ho spiegato tutto per filo e per segno, ovviamente ha tentato di far ricadere l’errore su di me ma quando gli ho detto dove l’avevo trovato ha abbassato la voce e ha detto “E VA BENE CAPITA ANCHE A ME DI SBAGLIARE”!
Basita chiudo il telefono e lo dico a Chiara, ci guardiamo in faccia e ridiamo a crepapelle!
Sapete cosa ho pensato, forse questo slancio è dovuto al fatto che gli stanno per arrivare i regali dal fornitore per ufficio e allora è contento!!!
Questa cosa merita un post a parte giuro che vi racconterò degli ordini per avere i regali!
Smack Fanciulli!

12 commenti:

  1. Eeeeee non ci posso credere! ecco la fonte di tanti uragani persino in Inghilterra! the queen che ammette l'errore?!?!? DATA STORICA! ahahahhahaha

    RispondiElimina
  2. E già oggi è una data che finirà negli annali! non ha negato l'evidenza come al solito!

    RispondiElimina
  3. Beh simpaticone Troll ma almeno lo ha ammesso!!!

    RispondiElimina
  4. e giààà infatti te l'avevo anticipato! :(

    RispondiElimina
  5. Infatti! HA AMMESSO L'ERRORE @_@ SCONCERTANTE! Sììììì devi raccontare dei regali rigorosamente per la casa, non per lo studio, NON SIA MAAAAAIIIIII :'(

    RispondiElimina
  6. ahahaah certo che lo farò ahahah o mio dio è davvero unico nel suo genere ahahahah!!!

    RispondiElimina
  7. ciao america! come stai? un abbraccio in attesa del post sui regalini ;)

    RispondiElimina
  8. Ciao Franceschina sto bene! mi piace il nome America ^_^!!!
    ahahahah presto vi delizierò con perle di saggezza smack

    RispondiElimina
  9. Hahahah! Scommetto che nel giro di due giorni, massimo una settimana, tutti i raccoglitori torneranno di corsa da te!

    RispondiElimina
  10. ECCO APPUNTO!che nervi che mi fa venire è trooooppo disordinato.

    RispondiElimina
  11. Che botta di chiulooo!! :D
    Troll che ammette un errore??
    Mamma mia, è gravissimo!! :D

    RispondiElimina
  12. ahahah infatti, oggi mentre ero nelle sue stanze per i pagamenti mi dice "faccia attenzione quando mette le "cartuccelle" a posto non facciamo la fine di luglio @_@!!! ovviamente intendeva dire che io non ho guardato bene fra il suo caos! grrrr

    RispondiElimina