8.08.2011

COSMETICA

Salve, amici ed amiche e "buon" lunedì oggi inizia un po' meglio dato che è l'ultima settimana di lavoro... non vedo l'ora che arrivi venerdì, ma nel frattempo vi vorrei parlare di una bellissima scoperta che ho fatto di recente e che solo sabato sono riuscita a sperimentare!
Alzi la mano chi di noi almeno una volta non si sia fatta fare il gel alle unghie, io mi sono addirittura comprata tutto il kit e ho fatto il gel per un anno intero, sbizzarrendomi con i colori, ma la rottura è toglierlo, due ore di lima e devi stare attenta a non rovinare le unghie e dato che tutta questa operazione ogni volta mi richiedeva 2/3 ore di tempo, che ovviamente non avevo, ho deciso di porre fine a questo strazio e di rinunciare alle unghie con il gel!
Ma qualche mese fa ho letto alcuni articoli che riguardavano questi nuovi smalti gel, presentati alle varie fiere e così mi sono messa a navigare un po' in rete per leggere le opinioni di chi l'aveva usato e a quanto pareva erano tutte, o quasi positive, così cosa ho fatto?! sono andata in profumeria e l'ho acquistato.
Allora io ho acquistato il Layla costo 11,50 la base e 11.50 lo smalto.
La lampada già l'avevo, così come avevo anche tutte le varie lime e limette e lo sgrassante.
SABATO finalmente mi sono imposta di provarlo e.... è davvero WoW!
Vi spiego come si procede:
primo step: con un legnetto di rosa spostate le cuticole; 
secondo step: prendere una lima e passarla delicatamente sull'unghia così da togliere ogni residuo di smalto o grasso dell'unghia;
terzo step: passare la base, consiglio prima fate il pollice e mettete due minuti in lampada (36 wat) e poi passate alle altre 4 dita perchè il pollice è storto è cola ahahah @_@;
quarto step: effettuate la prima passata di smalto, ovviamente fate prima il pollice e polimerizzate e poi tutto il resto, e poi se volete fate la seconda passata di smalto e polimerizzate;
quinto step: passate nuovamente lo smalto base sull'unghia e polimerizzate e quando tutte le dita sono pronte sgrassate!
A dire la verità per il momento i colori disponibili sono pochini però io ho scelto un color ciliegia si chiama "Maracaibo", come dice mia sorella, infatti, sono i colori scuri a saltare il giorno stesso che hai dato lo smalto mentre quello chiaro resiste di più e poi nemmeno si vede se salta un pezzetto.
P.S. Avrei voluto farvi vedere il colore sulle mie unghie ma a quanto pare oggi il mio cell ha deciso di non  inviare e-mail grrrrrrrrrrrr!

5 commenti:

  1. Devo provarli ASSOLUTAMENTE!!! ti prego metti le foto...

    RispondiElimina
  2. forse mi troverai controcorrente...ma io non ho mai fatto il gel e non mi piace affatto! lo trovo finto...alla fine è qualcosa di poco naturale, e poi sono fissata per gli smalti, perciò preferisco le mie unghie imperfette, ma naturali!

    RispondiElimina
  3. Sulsecondobinario ci riprovo oggi ma a quanto pare non ha voglia di mandare e-mail il cell... grrr!

    MichiVolo no, non ti trovo affatto controcorrente, è solo una questione di gusti e sai anche io ho iniziato a farle da sola perchè le facevo più sottili e colorate!
    questo smalto gel di cui ti ho parlato è appunto uno smalto ma dura quanto un gel tutto qua!

    buona giornata care!

    RispondiElimina
  4. Mariii, ma che pazienzq che haiii!! :D
    Io me le faccio coprire, primo perché se no le mie senza gel si spezzano e sfaldano, secondo perché... non avrei pazienza di farmele da sola!! E andare una volta ogni 3 settimane a farmele fare, è una vera e propria coccola... :) E poi si passano 2 ore a spettegolare, eheheh!
    Vogliamo le fotoooo!!! :D Chissà che non mi converta anch'io al fai da te! :D
    Baciiii!!!

    RispondiElimina
  5. @ Pri ben detto passare un po' di tempo a fare del sano pettegolezzo non guasta mai.
    Ma purtroppo sono fatta male, io "adoro" stancarmi, stressarmi, ecc... la natura mi ha fatto curiosa e con tanta voglia di sperimentare sempre in prima persona, a volte vorrei prendermi delle ferie da me stessa! @_@°

    RispondiElimina