7.11.2011

TRE RAGAZZE ED UN ABITO DA SPOSA

Ciao a tutti, questi allo Studio Legale Troll sono giorni molto concitati,arriva luglio e sembra che debbano partire per il fronte e non farvi più ritorno, tirano fuori dalle scrivanie cose polverose tenute a riposare da chissà quanto tempo ed improvvisamente si ricordano che “queste cose” stanno per scadere e allora vai di geroglifici  dal venerdì pomeriggio al lunedì mattina, quando tutto intorno ti sembra un mondo parallelo e tu assisti alla tua vita con un paio di occhiali 3d non capendo se sia realtà o finzione.. e così è da venerdì che mi attanaglia con cose da scrivere facendomi trascurare il mio amato blog ed i miei affezionati lettori, ma questa cosa vorrei raccontarla, mi è venuta in mente venerdì dopo la puntata di wedding planners e a seguire abito da sposa cercasi su reale time .
Due anni fa si è sposata la mia amica, nonché collega, nonché commarella (termine pisticcese per indicare che io le ho fatto da testimone di nozze) Chiara e ci ha volute con lei per comprare l’abito più importante della sua vita!
Dovete sapere che io e mia sorella siamo due entusiaste di natura ma quando si parla di matrimoni (altrui, ovviamente) non stiamo nella pelle (ne sa qualcosa anche segretaria ironica..) e così Chiara invitandoci alla scelta dell’abito ci ha reso le ragazze più felici della terra.
Era un sabato mattina di giugno, in una Roma un po’ uggiosa ci siamo date appuntamento davanti al “Giardino Fiorito delle spose” un atelier piccolo ma di tutto rispetto, arriviamo con un sorriso enorme stampato in faccia e subito veniamo accolte dalla commessa che ci era stata assegnata, saliamo su e ci fanno accomodare su piccole poltroncine di raso, (niente a che vedere con quell’atelier fantastico di Abito da Sposa cercasi, ma comunque molto carino ed essenziale) e intanto chiedono alla sposa che tipo di abito aveva in mente e subito attacco io be semplice magari come questo che c’è qui e Chiara annuiva, la signora mi guarda e dice certo questo è qui perché è arrivato giusto ieri  ci sono tre abiti della nuova collezione.. UHU bello dico io e sa una cosa ci aveva colpito anche quello in vetrina… mi accorgo che la commessa continua a sorridermi e a guardarmi in modo strano, comunque va giù e prende l’abito dal manichino, ritorna e dice ci possiamo accomodare nello stanzino.. entriamo e che vedo una minipasserella di legno con specchio enorme di fronte e tante scarpe WOW splendore… Chiara inizia a provare gli abiti e mugugno 1, mugugno 2, Bello 3, STUPENDO 4, toglilo subito 5… Arriva il momento della scelta 3 o 4???
La mamma di Chiara, Chiara e mia sorella 4 io invece insistevo perché Chiara provasse nuovamente il 3 e la commessa allora  è sbotta con.. “Signorina ma per caso vorrebbe provarlo lei???” E io ROSSA fuoco in viso ehm No (a dire il vero avrei voluto dire si PUO’?????) e… che… ecco… mi piaceva anche con l’altro… Chiara lo prova ma in realtà le stava decisamente meglio il 4 e, come se lo rinfila, LACRIME a Fiumi…avevano ragione loro l’abito giusto fa venire la pelle d’oca!!!

P.S. La domanda che però ora vi faccio ma voi la vorreste un’amica come me per comprare l’abito da sposa????



9 commenti:

  1. Ahahahah assolutamente sì commarè!!!! Ve lo chiederei nuovamente, senza ombra di dubbio! Mi siete state vicine in un momento molto delicato e importante della mia vita, non lo scorderò MAI! E ora scende la lacrimuccia ecco :')

    RispondiElimina
  2. ahahah Che vecchiume tesò sto già a piagnere ahahaha ODDIO quanto sono diventata "commovevole" ahahah termine appena inventato ahahah ti piace???
    TVB ^_^

    RispondiElimina
  3. Ahahahah...si che ti vorrei!!!e ti farei anche provare l'abito...

    RispondiElimina
  4. :OOOOO U_U grazie tesoro che carina che sei!!! quando ci vediamo??? *_* smack!!!!

    RispondiElimina
  5. Cara, se hai voglia di passare da me, c'è una sorpresina per te!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  6. ahhahahah tra una lacrima e un sorriso ti scrivo che quella giornata è stata memorabile!!!
    @sulsecondobinario con Marianna c'è il paghi uno e prendi 2 :D vengo anche io a provare..emm no a scegliere l'abito con te ^_^ scherzo :D baci a tutti

    RispondiElimina
  7. Adri VOLOOOOOO!!!!

    Emy ma sei una monella a noi Garini della Sforzesca ci fa un BAFFO!!!!

    RispondiElimina
  8. Mi accompagni? :D Io il mio l'ho già scelto, ma prima devo portare a termine l'operazione riduci-Pri (poi devo ricevere proposta formale, se no nisba!). E se poi addosso mi sta uno schifo?
    Che bello dev'essere... io ho partecipato solo esternamente con la mia collega, ho dato vita alle sue idee disegnandolo su carta e se l'è fatto fare, ma credo sia più emozionante provarne diversi e trovare quello perfetto. :)
    Bacione!!

    RispondiElimina
  9. Tranquilla c'è Marianna alias Enzo Miccio che ti dirà sola la dura verità! Mai e poi mai ti farei andare in giro con un abito che non ti dona!
    UUUU tu hai disegnato l'abito??? allora ti chiamerò ArmaniPri ahahhah Sei troooppo FORTE!
    l'Emozione che si prova davanti a tutti quei vestiti è qualcosa di indescrivibile!
    P.S. di a Topo che ci vuole un bel Diamante per l'occasione anche perchè con un gioiello di ragazza così è il minimo EhEh!

    RispondiElimina