7.20.2011

TRANQUILLITÀ

Buon pomeriggio a tutti, mentre parlavo con un'amica mi sono resa conto del profondo cambiamento che è avvenuto in me in questi anni!
Lei era fomentata dal fatto che sabato era andata all'inaugurazione di un locale sul mare ed era pieno di gente e che per prendere da bare a fatto una fila di un'ora e che a stento si vedeva la sabbia ecc... io ascoltavo e dentro di me pensavo, per carità ma io non ce la farei mai a fare la fila di un'ora per ritrovarmi in un locale chiassoso, buio, e per di più pieno di fumo, visto che era all'aperto!Mi sentivo fortunata per non essermi trovata in quella situazione anzi a dire il vero ero proprio felice.. la stessa cosa mi è capitata l'anno scorso, mentre tutti i mie amici su Fb mi raccontavano quanto erano state belle le Feste Patronali del mio paese, a cui io, causa lavoro, no avevo potuto partecipare, e, a quanto il mio bellissimo paesello, scoppiasse di gente di tutte l'età e provenienti da tutte le nazioni, canada, america, america latina, belgio, francia ecc... mentre parlavano mi piangeva il cuore per non essere li a godere di tanta emozione ma allo stesso tempo pensavo a quante ore di mancate dormite mi ero risparmiata e così gongolavo al solo pensiero che io alle 10.30 massimo 11.00 ero già a letto mentre per loro la serata stava appena iniziando...
STOP! ORRORE! MA QUANDO MIA NONNA SI E' IMPOSSESSATA DEL MIO CORPO E DELLA MIA MENTE?
A dire, il vero io non sono mai stata quella che possa definirsi un animale notturno, anzi se non faccio le mie 9 ore di sonno divento isterica... ma ca***o ad una serata piena di gente non ci avevo mai rinunciato, anzi ero strafelicissima di vedere tante persone messe insieme e criticavo sempre tutti quelli che dicevano io la confusione la ODIO! e io rispondevo impettita scherziiiii io LA AMO!!
Ed ora?? Aiutooo mi riscopro ad odiare la confusione, ad amare i posti tranquilli ed isolati.
Pensate che la domenica pomeriggio per l'aperitivo sulla spiaggia scelgo sempre un posticino per niente Glamour dove ti servono ancora la birra in bottiglia e ti danno il sacchetto delle patatine da stuzzicare, a gestirlo è un signore che  pratica il surf da anni  in tutti quei posti fighi come l'Australia... la Nuova Zelanda ecc..
Ecco è questo che io ora adoro un tramonto, una spiaggia ed una bottiglia di birra con un sottofondo musicale soft e sopratutto senza confusione...!

Ma questo fa sempre parte di quella fase di cui parlavamo ieri qui su???? 
HELP!

11 commenti:

  1. Bella la nonnina sulla sedia a dondolo, pure mia nonna ce l'ha!!! Ahahahahah comunque tesò, è l'età secondo me! Della mia età o giù di lì conosco solo mio fratello che ancora esce e fa tardi la sera, va a ballare e a sentire concerti e mi dà, giustamente, della vecchia! Ma sarà che ho già dato quando avevo 20 anni (mi sono divertita tanto, andavo a ballare ogni venerdì sera dopo aver giocato a pallavolo per 2 ore!!) e ora sento proprio il bisogno di passare una tranquilla serata con gli amici! Mettermi in fila per entrare in discoteca a mezzanotte???? VADE RETRO SATANAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. ahahhaha ma non è che sei vecchia ... ( forse un pò sì) e che tu queste cose le hai già fatte per cui adesso si va oltre ;)

    RispondiElimina
  3. Hai centrato in pieno la questione. Anche io da quando mi sono fidanzata 5 anni e mezzo fa mi sento così...Pensare che prima uscivo la sera e tornavo verso le 7 di mattina, senza mai stancarmi, ora se faccio le 2 a guardare un film a stento riesco a finirlo senza che mi si chiudono gli occhi e la mattina dopo mi sento tutta "acciaccata". Quando esco con gli amici (che quando diventi vecchia, sono vecchi più o meno quanto te) a mezzanotte e mezza sono a casa, ed è allora che mi domando "ma quand'è che c'è stata la trasformazione da giovane e sfolgorante 20enne ad anziana 25enne"?
    Hai tutta la mia comprensione, io e te mi sa che siamo molto simili :D

    RispondiElimina
  4. Io mi sa che sono nata vecchia, perchè i posti affollati non li ho mai potuti soffrire! :D

    RispondiElimina
  5. @ Chiaretta Tuo fratello è su un altro Pianeta chissà se da settembre in poi non cambierà registro??? :X

    @ Emy infatti si mi sono bastate quelle che ho avuto e poi ogni giorno sono in mezzo alla confusione Totale senza avere l'opportunità di scegliere.. quando posso TRANQUILLITÀ!

    @ Michela Hai colto nel segno appena sforo la mezzanotte sto Rinco! tutto il giorno ahahah @_@ perciò siamo similissime in tutti i sensi ;)

    @ LadyBug ahaha non sei nata vecchia ahaha sei solo una ragazza tranquilla che ama le sue piante e il timorigano :D!

    RispondiElimina
  6. Ahaha...bella la nonnina...ti capisco!! a me il sabato le amiche chiedono di uscire poi quando dicono che vengono a prendermi alle dieci e mezzo mi tiro indietro....io a quell'ora sono al letto!!!mah io trovo una giustificazione nel fatto che mi alzo sempre presto!!!

    RispondiElimina
  7. Vedi come si può cambiare Mariannina? :D Sono gusti, sono momenti... nemmeno io amo la confusione, preferisco di gran lunga la tranquillità. Poi mi costringo ad accettare inviti per serate pseudo-mondane, giusto per tenere coltivate le amicizie e non fare sempre quella che "No, dai, la prossima volta"... dopo una volta sul posto magari mi diverto anche, ma l'idea non è che mi faccia impazzire. :-/

    RispondiElimina
  8. @ Sulsecondobinario hai perfettamente ragione, la mia sveglia suona alle 6.00 tutti i giorni e credimi anche se è da tanto (troppo) che suona a quell'ora ancora è uno shock la mattina per me alzarmi!

    @ Pri mi succede la stessa cosa, quella volta che proprio non posso dire di NO, a casa mi struggo al solo pensiero di uscire.. ma poi arrivo sul posto e mi diverto con i miei amici.. solo che fatica tenere gli occhi aperti! ahahah

    RispondiElimina
  9. Mary ma io e te siamo due gemelle segretarie separate alla nascita? Io sto passando la stessa identica fase!
    Però ne sono felice, mi godo gli attimi, senza per forza dover stare nella confusione e nel caos!!!

    RispondiElimina
  10. @Segretaria :D WOW sono contenta di avere una terza gemella :D ahahahh e sono contenta di non sentirmi sola in questa fase di TRANQUILLITÀ!
    Ciccia ma quanto manca di preciso??? :">

    RispondiElimina
  11. Tra poco sarà reso noto ah ah ah!!!

    RispondiElimina