7.28.2011

NEVROSI DI UNA SEGRETARIA...SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI

ore 8.45 drin drin drin drin drin all'infinito ovviamente io non rispondo, cerco di accendere il pc e farmi ampiamente i fatti miei visto che inizio alle 9.00! Ma niente drin drin drin il telefono sembra un albero di natale tutte e 8 le linee si illuminano, 8.50 il citofono...grrrrrr che ignoro come se fossi un anziano che ha appena spento amplifon per non sentire... 8.55 drin drin drin drin drin drin... grrrrrrrrrrr, mia alzo dalla sedia e vado in cucina a farmi un caffè ma sento il malefico suono provenire fin giù, la cucina è in fondo al corridoio e vi ricordate che vi avevo detto che lo studio è di 330 mq, vero?!?, lo ignoro e cerco di fare tutte le cose mie con calma.
Torno in segreteria, mi metto seduta ore 8.59 drin drin drin drin, non rispondo due nano secondi dopo mi squilla il cell. PRONTO?!? e si sono l'Avv. tal dei tali, uno che lavora qui, che si presenta sempre con l'appellativo, come se io non lo sapessi che lavoro fa e chi è!, e io fra l'incredulo e l'imbestialito dico SI?!? che c'è? è da tanto che provo a Studio ma non c'è nessuno??? Ah era lei.. allora e che cosa è successo? Ho perso il cellulare (.. sti ca**) e non trovo il numero del dott. prof. Pinko Pallo, dobbiamo avvertirlo che l'udienza è stata spostata in un'altra sede sempre alle ore 10.00!!! E lei mi chiama alle 8 e 45 per dirmi questo?? E be si è una cosa di una certa rilevanza... MA VAFF!!!
Ore 10.00 arriva Boss dai sbrighiamoci, io intanto ero sulla scala per prendere delle pratiche, devo fare quei pagamenti, daiii mi vado a collegare, rispondo mestamente OK!
ore 11.00 mi chiama una cliente, di una maleducazione esagerata, con quel tono di voce tipico di chi ti ha scoperto a rubare una merendina e vuole dirlo a tua madre.."SIIIIIIIIIGNORA!!! IO NON RIESCO A MANDARE UN FAX! Io quei toni proprio non li digerisco e così più acida di Lei le rispondo e cosa posso farle io?! COME IO NON CI RIESCO E LEI MI DICE COSI', IO LO DEVO INVIARE, E LO DEVO FARE ADESSO.. ! io allora rispondo, signora mandi una e-mail.. CHE COSA?!?! NO! IO DEVO MANDARE UNA FAX  SE AVESSI VOLUTO MANDARE UNA MAIL L'AVREI FATTO PROVVEDA IMMEDIATAMENTE ..! CLICK ha chiuso?!? vi rendete conto? mi fumavano le narici come un toro in una arena!
Respiro profondamente e, ho chiamato telecom e mi hanno detto che effettivamente c'è un problema sulla linea.. ma secondo voi troll si fidava?!?
NO, ovviamente e così sono dovuta andare in cantina caricarmi il vecchio fax e fare la prova.. dalla sua sommità dice " U NO E' UN PROBLEMA DI LINEA PREAVVERTIAMO TELECOM!" @_@ l'ho già chiamata avvocato e mi avevano detto che era la linea...!!! drin drin drin drin drin... SIGNORA SONO ANCORA IO ED IL FAX NON VA!!! mi sono infuriata e le ho risposto per le rime.. e lei senza scomporsi mi passi il suo capo ed IO non c'è e non si permetta mai più di fare queste scenata mi ha CAPITO bene! mandi una mail altrimenti aspetti domani!
Siamo solo alle ore 13.21 fino a sta sera alle 19.00 cosa succederà AIUTO!

6 commenti:

  1. oddio come ti capisco! e di questi tempi proprio non si sopportano più! sopprimiamoli sti pesantoni!!!
    :D

    RispondiElimina
  2. Poverina...certo che hai una pazienza!!!!dai che le ferie sono vicine, vero?

    RispondiElimina
  3. @ Emy vorrei mettere una segreteria telefonica di quelle da lasciarli senza fiato ahahhah! che ne so un ramanaccio che gli bestemmia i morti o una cosa simile ahahah!!!

    @ tesorina alle mie ferie mancano 11 giorni ma terrò duro!!! oddiiiiio grrrr drin drin drin!!!!

    RispondiElimina
  4. ciao carissima! come va? in questi giorni ho visitato qualche blog... più di qualche blog che non visitavo da un pò!
    che afa @_@'
    purtroppo la maleducazione è diventato un tratto distintivo nei rapporti interpersonali perché la gente pensa sempre di essere fregata o ignorata!
    personalmente cerco sempre di essere educata... figurati che ieri mentre ero al super mi sono messa al cell e ho parlato con tono vago e distratto alla salumiera... quando ho chiuso la telefonata ho chiesto scusa e la signora è rimasta sorpresa ^_^ passato lo stupore mi ha ringraziata a sua volta!
    baciotti :)

    RispondiElimina
  5. ODDIO!! O_O
    Com'è finita poi? Ti hanno lasciato almeno un po' in pace verso fine giornata??

    RispondiElimina
  6. @ francesca purtroppo l'educazione è cosa rara ormai pensa che l'altro giorno uno all'ufficio postale urlava al telefono tanto che la cassiera si è dovuta alzare e dire signore esca fuori!!! @_@

    @Pri ma de chè, come dicono qui, niente ha continuato a squillare all'infinito poi il mio capo ieri si era messo 200mila appuntamenti non ti dico come sono arrivata a casa ieri sera la testa mi scoppiava!!! Non vedo l'ora che se ne vadano per restare finalmente da sola!

    RispondiElimina