7.21.2011

LE BUGIE HANNO LE GAMBE LUNGHE ED IL TACCO DIECI DI ELISABETTA MICHILIN

Per la recensione del libro vi invito ad andare da Chiara, mentre per le sensazioni suscitatemi  se volete restate qui da me.
Innanzitutto ho conosciuto, questa bravissima autrice nonché blogger nei followers di Chiara mi ha incuriosito il nick name La Redazione, e così mi sono intrufolata nel suo blog e leggendo prima un post, e poi l’altro mi sono  “innamorata” del suo stile sobrio e divertente e allora ho pensato perché non leggere il suo libro? L’ho contatta per e-mail e lei, carina, mi ha dato istruzione su come acquistare il suo libro e me l’ha mandato anche con dedica *_*!
Già la copertina mi ha esaltato il colore è bellissimo e, nemmeno a farlo a posta, è perfettamente in pendant con la borsetta termica del pranzo, ma poi ho iniziato a leggerlo e mi ha letteralmente rapita, l’ho letto in due giorni perché davvero non riesci a staccarti da Alice (ELIS) e da tutti  i personaggi che le girano intorno!
La cosa meravigliosa è che ho ritrovato in Alice un aspetto del mio carattere che ho sempre amato e cioè prendermi cura delle persone.
Da quando ero ragazzina, sono sempre stata chiamata dalle mie amiche per fare cerette, tinte, messe in piega,trucchi, poi hanno iniziato a chiamarmi le amiche di mia madre, le zie, le nonne con le frasi “Marianna mi viene a mettere la tinta, i bigodini, l’henna, lo smalto ecc..” e così è nata la mia passione per il make-up e per la cura della persona in generale.
Quando si legge un libro, inevitabilmente si finisce per immedesimarsi in uno dei personaggi che più si avvicina al nostro modo di fare e di ritrovarsi, così, protagoniste del romanzo stesso ma questa volta, però, Alice, in questo lato del suo carattere, mi è sembrata proprio me e questo mi ha esaltata e non poco, riempiendomi il cuore di gioia perché mai e poi mai pensavo di “leggermi” in un libro.
Detto questo, care amiche vi consiglio di contattare Elisabetta alias La Redazione, per comprare e quindi leggere le avventure della povera Alice che vi farà sorridere, commuovere, arrabbiare ma anche tanta tanta tenerezza!
Baci!
P.S. giudicate voi questa è la copertina del libro e questa è la mia borsa pranzo non sono bellissime!



15 commenti:

  1. io il libro lo sto leggendo adesso ed è proprio come dice tu il personaggio ti rapisce non vuoi smettere di leggere!
    emm direi che libro e borsa frigo sono identiche ma come sei cool! :D

    RispondiElimina
  2. Il libro è meraviglioso e...la borsa è come la mia!!!

    RispondiElimina
  3. @ Emy è VERO?!?!

    @ Sul secondobinario ahahaha anche il colore?? Allora siamo davvero Fashion aahaha :D!!!!

    RispondiElimina
  4. Ahhahahahah monella!!! Hai messo la foto della borsa!!!! Aahahhahahahahah me fai morì! Comunque che cosa ti ho detto io appena ho iniziato a leggere il libro? Tesò, è proprio PER TE!!!! Bella tu! Sei troppo fashion! ;-)

    RispondiElimina
  5. ^_^ è vero e tu ne sai qualcosa ahaha hai provato direttamente sulla tua pelle ahahaha!!!! TVB MONELLA!!!
    I'm very cool ;)

    RispondiElimina
  6. @Marianna: Gniiii io caviaaaaa :'(

    RispondiElimina
  7. FORTUNA CHE E' ANDATO TUTTO BENE!Poi c'e da dire che Tu hai già tanto di buono di tuo che è stato un gioco da ragazzi!

    RispondiElimina
  8. Uuuuuuu :"> grassie ma tu sei bravissima però!!! TVBBBBB

    RispondiElimina
  9. abbinamento perfetto!
    grazie per i complimenti... anch'io adoro le polpette al forno ;)
    dovrò quindi comprare il libro di chiaretta e anche di eli!!!
    vado a guardare il blog :D

    RispondiElimina
  10. Quando ci ritroviamo in un personaggio di un libo, ci sembra di vivere un'avventura in pi, vero? :D
    Io ancora non l'ho trovata una protagonista rincoglionita come me, mi sa che devo scrivermelo da sola il libro. o_O
    ADORO la tua borsa pranzo!! Io l'ho appena cambiata, ne ho presa una gigante, di vimini e tela (con interno in plastica "termica" ovviamente, è bellisssssimissima!! (dimmi se ti piace! http://download.kataweb.it/mediaweb/image/brand_foodwine/2010/07/23/1279917327563_08_st-james.jpg )
    Oddio, certo che farsi le fisme anche sulle borse porta pranzo... O_O meno male che non sono la sola!! xD
    Un bacioneee!!

    RispondiElimina
  11. @ Francy ahahah anche io le amooooo!
    e bene si ti consiglio sia uno che l'altro di libro ;) SMACK

    @ PRI dire che io AMO la tua borsa pranzo è riduttivo, sei sempre un passo avanti a tutti non c'è che dire! be allora scrivi le capacità non ti mancano di sicuro! Sai quante risate con i personaggi del circo che prendono vita??? dai PRI fai sto sforzo SU!

    RispondiElimina
  12. Hai ragione, sono proprio lilla lilla uguali!!! ;-)

    RispondiElimina
  13. :) BELLISSIMI!!!! la gente in metro mi guardava e secondo me pensava guarda a questa si è coordinata borsa termica e libro ahahaha !

    RispondiElimina
  14. Hey, stai parlando di me! Ma che bellissima sorpresa!
    Ti ringrazio veramente tantissimo per tutte le cose belle che hai scritto e mi fa un piacere immenso averti regalato qualche emozione (che poi te l'ha regalata Alice).
    Grazie veramente ancora, con un grazie anche ai tuoi follower e a tutti i commenti carini che hanno lasciato. Hai veramente dei bei lettori!
    Grazie grazie, anche per le chiacchiere su Google Talk e per il tuo entusiasmo.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  15. @ Grazie cara, è vero i miei lettori mi danno tante soddisfazioni c'è da dire che mi diverto tanto con loro :)))!
    Il tuo libro non aveva bisogno di tante parole se non WOW!
    aspettando il seguito ti continuerò a scocciare su google talk!
    CIAOOOO!

    RispondiElimina