7.06.2011

LA FORTUNA AIUTA GLI AUDACI

Ben detto io sono audace di mio ma la fortuna mi da sempre un calcio nel deretano... vi racconto...
Dato che sono ancora residente al mio paese natio ( e non intendo cambiarla) ogni anno mi tocca fare la tiritera del medico andare all'ASL sceglierne uno e sperare che Dio me la mandi buona..
Quest'anno verso maggio ci sono andata e con immensa sorpresa ho visto che ce n'era uno proprio nel cortile del mio palazzo e allora ho pensato che immensa botta di C... finalmente un dottore vicino.. 
Ma in realtà il suo studio è alla fine di Ostia e, nello studio vicino casa, ci viene una sola volta alla settimana  dalle 16 alle 18.30!
Vabbè non mi perdo d'animo chiamo la sua segretaria (segretaria ironica non l'ho assillata giuro) e mi faccio spiegare cosa devo fare, lei 
mi dice di andare questa mattina allo studio medico centrale per la registrazione e subito dopo posso chiedere le ricette delle medicine di cui avevo bisogno.
Allora chiedo un permesso a Troll, cosa non facile da ottenere perchè ogni giorno è quello sbagliato, (ma questa volta gli ho detto " io mercoledì vado dal medico appena finisco arrivo!! così sono riuscita a rubargli un SI) e vado dall'altra parte di Ostia sotto un sole cocente a 32 gradi, arrivo e che vedo??? INCREDIBILE i numeretti come al supermercato... Ovviamente un vecchio arrivato dopo di me voleva fare il furbo mettendosi d'accordo con un'altra vecchia dicendo che il numeratore non scorreva perchè lui aveva il 91 e li segnava 80 @_@ inca***tissima gli ho detto Guardi che funziona ed io vengo prima di lei!!! si è seduto senza proferire parola... E Béééé!!! 
Arriva il mio turno scatto in piedi vado dalla segretaria piena di  buoni propositi, lei mi registra e poi guardandomi mi dice "Cos'altro deve fare???" io be vorrei  delle ricette, le medicine sono... e lei aaaaaaaa signora... "queste medicine hanno una nota non posso farle la ricetta la deve prima visitare il medico..."Ok va bene aspetto, " E No signorina oggi non viene, venga domani e così fa tutto!" CHE COSA?????? Ma io non posso domani, ho preso un giorno apposta per questo perchè lei mi aveva garantito.... e lei "E guardi che nemmeno io sono la vera segretaria del medico, sono la sua sostituta...(ANNAMO BENE @_@) vada in farmacia e acquisti queste medicine..." le ho risposto sicuramente saprà che non posso acquistarle per via della nota, sono 30 anni che le prendo e so come funziona!!!!
In pratica sono rimasta senza medicine e chissà quando Troll mi ridarà il permesso!!!
Vabbè solidarietà a tutti visto che è estate e poi io ADORO segretaria ironica :D, Però vi giuro che è stata dura non risponderle come avrei voluto
BACI

10 commenti:

  1. Come hai fatto a non risponderle mai io non lo so!!!! Vabbè, vedila così, te sei fatta na passeggiata per la bellissima Ostia!!!!!!!!!! ;-) bacini (porella tu!)

    RispondiElimina
  2. Le cose già non funzionano...d'estate poi!!!! Io anche avrei risposto!!!

    RispondiElimina
  3. Avrei voluto vedere il tuo sguardo mentre rispondevi al vecchietto furbastro!!!

    RispondiElimina
  4. @ Chiara e Secondobinario, leggendo le disavventure di segretaria ironica ho pensato a quanto doveva essere stata stressante per lei sostituire medico e segretaria e perciò mi sono trattenuta!!! La cosa peggiore che avessi potuto fare è stata tornare a casa passando dal lungomare :'( c'era gente sdraiata a prendere il sole con un mare splendido!

    RispondiElimina
  5. @ Francesca aahhaah non sai quanto posso essere acida anche con lo sguardo!!!! il vecchio ha avuto paura anche se indossavo i miei fanaloni da sole :D SMACK

    RispondiElimina
  6. Grazie per la solidarietà ma ci sono segretarie non competenti!!!!! Poi capirai la sostituta!!! Mi dispiace!! :(

    RispondiElimina
  7. GRRRR le avrei spaccato la faccia!!! e poi mi parlava con aria da super donna!! Peccato che andava in giro con un taglio anni 80 sembrava Macgyver al femminile.. te lo ricordi con la scalatura fitta fitta e la coda dietro??? UGUALE @_@

    RispondiElimina
  8. ahahhaha che orrore!!! Acida e fouri modoa orrore!!! ahahhaa va be che mi chiamano in alternativa Enzo Miccio e Anna Wintour ma io dico da chi ti tagli i capelli!

    RispondiElimina
  9. Ah ah di Macgyver ce n'è solo uno!!! Però no ha i capelli come lui! In realtà è rasato :O

    buona giornata

    RispondiElimina
  10. ahahahah sono sicura ahahahah ;)

    RispondiElimina