6.28.2011

RIFLESSIONI DI UN MARTEDI' PRIMA DELLA FESTA

E bene si, ho iniziato ieri questa settimana pensando solo a mercoledì 29 giugno festa patronale qui a Roma, perciò CHIUSURA ufficio ahahaha, ovviamente non possiamo fare alcun ponte, ma già solo il pensiero di lavorare 4 giorni invece di 5 mi allieta la giornata.
Questa mattina, però, mi sono ritrovata su un treno vuoto e su due metropolitane ancora più deserte.. e ho pensato fortuna che tutti si lamentano che non ci sono i soldi per fare le vacanze.. ma come mai ogni santissimo ponte qui a Roma non c'è nessuno?
Non mi lamento per carità anzi camminare in una Roma semi deserta è quello che mi piace di più al mondo, infatti se proprio volessi trovare un lato positivo del lavorare fino ad Agosto inoltrato è proprio questo, godersi questa immensa città in completa solitudine o quasi. Uscire dal lavoro,prendere un autobus ( non più la metropolitana) e trovarsi in meno di mezz'ora alla stazione per prendere il treno, farsi tutto il lungotevere senza traffico e senza nervosismo e godersi la vista dei locali coloratissimi che aprono per l'estate non ha prezzo (come dice una famosa pubblicità) e poi volete mettere la tranquillità di un ufficio deserto e sopratutto senza TROLL, non è poco ve lo assicuro ;)!
Unica nota negativa di questa Roma silenziosa è che il pensiero corre immediatamente alle FERIE, ma sono tanto lontane ancora I_I.
Bene io vi auguro buona giornata e ci vediamo con tutti Giovedì Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ;D

15 commenti:

  1. sono pienamente d'accordo! Roma deserta è meravigliosa! è la più bella città del mondo!

    RispondiElimina
  2. Anche il mio amico Bree era tutto contento che stamattina ci ha messo solo 45 minuti ad arrivare in ufficio, rispetto alla solita ora e mezza! Buon mercoledì allora! :D

    RispondiElimina
  3. @ Ladybug Grazie cara, ma poi non ci hai più aggiornate su Bree ed Astolfana io voglio sapere caspita!
    kiss

    RispondiElimina
  4. Anche a me piacciono le città deserte immagino la bellezza di Roma vista con calma e senza traffico!
    Però è vero... tutti si lamentano ma alla fine tutti - tranne noi!!! - vanno in vacanza ^_^
    Mio marito sta stringendo i denti ma si vede che la stanchezza inizia a farsi sentire... in più dovrà fare le ferie spezzate... un volo di un attimo in termini di riposo!
    Un bacio carissima : )

    RispondiElimina
  5. @ Francy che tristezza a noi tocca sempre restare incollati al chiodo.. e vabbè godiamoci i piccoli momenti di relax e andiamo avanti prima o poi la fortuna ci bacerà!

    RispondiElimina
  6. Sì Roma si può godere soltanto quando tutti i romani sono in ferie! Si riesce anche ad attraversare senza dover fare lo slalom tra le macchine parcheggiate sulle strisce o in quarta fila!!!! :-)

    RispondiElimina
  7. Roma senza stress è meravigliosa...concordo in pieno!!!!

    RispondiElimina
  8. Ragazze noto con piacere che non sono l'unica ad amare Roma tranquilla :D!!!
    BACIIIIII :D

    RispondiElimina
  9. Allora che farai? Che farai? :D Goditela sta giornata, che ti serve! Alla faccia delle avvocatesse usurpatrici di fotocopiatrici! :D
    Anch'io fino ad agosto niente ferie... consoliamoci! :'|
    Bacione cara!

    RispondiElimina
  10. DOMANI me ne vado al MARE tutto il giornooooo OHMMM ho bisogno del mio elemento solo in sua compagnia sono calma :D ahahah a parte quando guardo tutte le persone strambe con i reggiseni intimi i cappelli di carta e i coatti ahahah @_@
    baci tesoro ci faremo compagnia tutta l'estate :D allora I'm Happy!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao trovo simpaticissimo il tuo blog e mi piace molto leggerti...continua così!!!
    Mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori, se ti fa piacere passa a trovarmi.
    Buona giornata di festa

    RispondiElimina
  12. Ciao Laura ben venuta, grazie per l'incoraggiamento corro subito sul tuo Blog, già la foto mi alletta smack!

    RispondiElimina