6.20.2011

BYE BYE

Care ragazze la settimana è finita  e tutto è filato liscio, non ci sono stati spargimenti di sangue e nemmeno litigi, per fortuna.. ci sono stati solo litri di tinta per capelli Hennè e yogurt e truccate a volontà!
L'unica cosa e che ieri ho tirato un grosso respiro di sollievo per me, ma anche per mia madre ,che penso era sul punto di esplodere con mia nonna ahahah!
Povera si è sentita chiamare con il nome del fratello tutta la settimana, Ermenegildo prendimi l'acqua,(ovviamente nome di invenzione pura) Ermenegildo che prepari alle ragazze sta sera, Ermenegildo che cosa prepari per il pranzo di Marianna domani?
E poi era tutto un ..."Ermenegildo ha 3 case una più bella dell'altra ( nella mia mente dico...che culo, lui ha iniziato a lavorare negli anni 70 ed ha avuto una fortuna sfacciata ed è diventato benestante) e ma con tanto sacrificio sai, .." mhmmh nonna ma lui era in un'altra epoca, e Lei "che c'entra è stato bravo e risparmiatore..." Io Be anche io sono una risparmiatrice ma con i tempi che corrono riesco a mettere da parte un euro alla settimana se tutto va bene! e lei "eeeeeeee ma lavorava dalla mattina alla sera senza risparmiarsi.." Be anche io esco alle 7.30 e rientro alle 20.30 come la mettiamo ora?? e lei "eeeeeee ma Lui era Bravo" M...tè è calato un silenzio gelido finché mia sorella no se n'è uscita "e si ma non lo dici che dove lavorava lui prima e anche dopo , gli hanno pagato le vacanze al mare ed in montagna e che prima di sposarsi  stava a casa tua... e be quanno ce vo' ce vo'.. e Lei scandalizzata "NO Ermenegildo non ha mai avuto tutto questo.." allora mia mamma  dice ma come io mi ricordo che andava sempre al Sestriere .. e Lei A siii ma quanto sarà andato un 5/6 anni di fila e poi basta @_@
E così ci siamo sorbiti le nobili gesta di mio zio per tutta la settimana e tutte le nefandezze di mia madre e delle mie zie ...
E che ce vuoi fare il Figlio Maschio per la gente anziana è ancora il figlio maschio!
P.S. peccato che se sta male  lei il figlio maschio lo vede in cartolina grrrrr, quella che corre sempre è mia madre!!!
baci fanciulli! 

8 commenti:

  1. @_@ quanta pazienza che ci vuole peccato io non ne abbia affatto!

    RispondiElimina
  2. Beh avete fatto bene a rispondere, ma è inutile! Io lo vedo con mia nonna in casa (mamma del mio papà).. mia madre si fa in quattro per lei, mio padre non alza un dito ma mia nonna lo difende SEMPRE E COMUNQUE!!!!!!!! PAZIENZAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  3. @ Infatti sono tutte uguali, convinte che il figlio maschio sia ancora la risorsa della famiglia, nemmeno se avessero partorito Carlo di Inghilterra!
    Povere Noi, speriamo di invecchiare con più grazia :D

    RispondiElimina
  4. Concordo...tutte uguali!!! mia nonna fa lo stesso con i nipoti maschi che poi vanno a trovarla una volta all'anno!!!

    RispondiElimina
  5. Non parliamo dei rapporti con le nonne, io ci potrei aprire un nuovo blog!!!
    Dai l'importante è che la settimana è passata!!!!
    Baciiiiiiiii

    RispondiElimina
  6. @ sulsecondobinario, poi dei nipoti maschi no ne parliamo proprio.. ci sarebbe da fare un post lunghissimo.

    @ sgretaria, si per fortuna è passata e siamo tutte in pace con il mondo ;)
    smack

    RispondiElimina
  7. Tu puoi contraddirla quanto ti pare, tanto avrà sempre ragione lei, ahah! :D Ed Ermenegildo sarà sempre l'esempio da seguire. È inutile, il bambino della mamma è sempre il bambino della mamma. :D
    Portate pazienza, và, fatela felice. :D
    Bacione!!

    RispondiElimina
  8. E già ma che palleeeeeeeee! l'altra nonna ha avuto due figli maschi il primo e poi mio padre, ed è un continuo di PRIMO, PRIMO, PRIMO E BASTAAAAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina