5.17.2011

SPIGNATTARE CHE PASSIONE

Buongiorno a tutti, oggi vorrei parlarvi di un’altra mia passione, “Lo Spignatto”, parola entrata ormai nel gergo di chi,come me, si cimenta in cosmesi fatta a casa.

Percarità, mai e poi mai mi metterei ai livelli di Carlita dolce, o di l’Angolo di Lola o di “essenzialmente Bio” ecc.. però mi piace sperimentare, e così essendo anche un’assidua frequentatrice di Lusch mi sono fatta a casa, spendendo 1/3 di quello che avrei speso da Lusch, “I burrini”, ricetta interamente copiata da Carlita Dolce su You Tube.
Prima di tutto mi sono davvero divertita a farli e non c’è voluto assolutamente niente e poi il risultato è ottimo, li utilizzo sotto la doccia prima del bagnoschiuma e così la pelle rimane idratata e liscia per due/tre giorni.

Cosa vi serve:
Formine, io le ho comprate all'IKEA, sono quelle del ghiaccio, € 1.90
Cera d’Api : 10 gr
Burro di Karitè :15 gr
Burro di Cacao : 10gr
Oli essenziali : i gusti che preferite
Zucchero di canna un pizzichino
Lenticchie un pizzichino.

In questi magnifici fiorellini ho messo:
10gr di Cera d'api e 10gr di Burro di Cacao e li ho aromatizzati alla vaniglia;  Hanno un effetto idratante!








Le stelline le ho fatte con :
10 gr di Cera d'Api, 15 gr di burro di Karitè
profumati alla vaniglia (quello avevo in casa!!):
La seconda stellina, ha il centro più scuro perchè ho messo un po' di zucchero di canna e le lenticchie (ci vorrebbero i fagioli azuki ma dato che alla coop non li ho trovati ho messo le lenticchie) son davvero piacevoli sulla pelle hanno un effetto scrubbante e nello stesso tempo idratano!


Queste sono le mie piccole creazioni, e secondo me sono anche un'ottima idea regalo!
Allora non mi resta che dire SPIGNATTIAMO, e se ci sono riuscita io, ci riescono TUTTI!
BACIIIIIIIIIIII

15 commenti:

  1. Sei troppo forte cara!!!! MITICA!!!!!!!!! ^_^ ps: io comunque non ci riuscirei! Farei sicuramente un macello!!! :-/

    RispondiElimina
  2. SEEEEEEEE dopo i muffin di Domenica credimi ti riuscirebbero meglio e strameglio dei miei ;) <3

    RispondiElimina
  3. sono ottimi confermo!!
    @ Chiara quei muffin una bontà!! complimenti!

    RispondiElimina
  4. Ciao. Ma che brava che sei! Sei pronta per fare concorrenza alla cara (anche nel senso dei prezzi eh eh!) Lush!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Stefania, benvenuta!
    Ti ringrazio mi hai fatto un grandissimo complimento :">!

    RispondiElimina
  6. Wow un talento dietro l'altro scopro!!! ;) io sono negata per i lavori manuali uffi!!! :)

    RispondiElimina
  7. :"> Grazie cara, ma ti posso assicurare che queste cose sono davvero semplici, fa tutto la formina ;)! La prossima volta posto le Bollistiche, sempre imitazioni lush, sono delle palline frizzanti che si immergono nella vasca da bagno e fanno le bollicine ;)

    RispondiElimina
  8. Eh sì ragazze! Marianna per queste cose è troppo forte!!! ps: grazie, ma i dolci sono una cosa, ste robe invece non fanno per me! :-/ baciiiiii

    RispondiElimina
  9. :OOOOO Chiaretta, grazie :D, lo sai io adoro fare tutto ciò che esula dalla routine.. Truccare, cucinare, spignattare, ridipingere casa, cucire(solo che so fare sole le pieghe ai pantaloni)... fermatemiiiii ;)

    RispondiElimina
  10. Marianna, mi fai arrossire, anche perchè io in realtà sono una pasticciona incredibile, non hai idea.. accostarmi a Carlita?? Assolutamente!
    Sono mesi che studio la mia formula della crema ideale e sono ancora lì... Carlita - caspita - si butta!
    E vedo che ti butti anche tu: bravissima!
    A presto, smack!
    khadi

    RispondiElimina
  11. Ma dai sei brava anche tu ho visto due o tre post davvero interessanti!
    Bhe hai ragione io mi butto è vero, ci provo se va va altrimenti ci ho provato ;)

    RispondiElimina
  12. Ma che figata! Ma sai che ci provo? Magari distruggerò la casa, ma ci voglio provare!

    RispondiElimina
  13. Si provaci è divertente e poi c'è davvero soddisfazione ad utilizzare una cosa fatta da te e che per di più FUNZIONA!

    RispondiElimina
  14. wow che bello...ci pi proverò senz'altro!!!! il mio fidanzato dice che oramia dopo la mia ultima torta non posso fare di peggio...se lo crede lui!!!

    RispondiElimina
  15. ahahah O mio dio che torta gli hai fatto?? ahahah
    Vedrai che con questi burrini lo STUPIRAI, poi non sono commestibili, si usano sotto la doccia perciò sei salva ;) Smack

    RispondiElimina