5.19.2011

PREMIO BIS

Buongiorno  a tutti, questa mattina era già partita in depressione, pre-lavoro, ed invece man mano ha preso una bella piega, prima ho chiamato Chiara per capire dov'era, e dato che era arrivata prima di me ci siamo date appuntamento al Bar per prendere il nostro amato MINICAPPUCCINO ( altro non è che caffè macchiato), poi siamo arrivate qui :(( ho acceso il PC e voila un premio per Me da Le Cos una ragazza molto dolce che gestisce diversi Blog tra cui uno anche di cose fatte da lei, è brava sapete, andate a dare un'occhiata!

1 - Andate su Wikipedia e selezionate "Una voce a caso". Non importa cosa compare, quella sarà la voce del vostro premio.
2 - Leggete la pagina (non necessariamente da cima a fondo) che vi è capitata sotto mano e così, banalmente, copiate le informazioni nel post che creerete per il premio. Il post dovrà contenere insomma una sorta di "Lo sapevate che...?" della pagina che a caso avete trovato su wikipedia. Non barate, non vale cliccare due volte sul link.
3 - Al fondo del post spremete le meningi e cercate di ricordare se con quella pagina avete qualcosa a che fare. Aneddoti, ricordi, storie, fantasie, curiosità, qualsiasi cosa.
4 - Girate il premio a 5 dei vostri blog preferiti. E' concesso uno scarto di +-1 blog (ovvero minimo 4 massimo 6, ma meglio 5).
 Allora seguendo le regole ecco cosa mi è comparso questo:
Sapevate che:
Il Mariner 10 è stata un sonda spaziale statunitense dedicata all'esplorazione di Venere e, in particolare, di Mercurio. Venne lanciata il 3 novembre 1973, sorvolò Venere nel febbraio dell'anno seguente e raggiunse Mercurio meno di due mesi dopo, il 24 marzo 1974. La sonda era stata progettata per eseguire due sorvoli del pianeta e non per l'ingresso in orbita attorno a Mercurio. Un'oculata strategia di missione, tuttavia, permise ben tre sorvoli del pianeta, l'ultimo dei quali ebbe luogo il 16 marzo 1975.
Al Mariner 10 spettano numerosi primati: è stata la prima sonda a visitare due pianeti, la prima ad utilizzare l'effetto fionda, la prima ad utilizzare la pressione solare a scopo propulsivo, la prima ad aver visitato Mercurio, la prima sonda statunitense ad aver fotografato Venere e la prima ad avere eseguito più sorvoli dello stesso corpo celeste.
La sonda si avvicinò fino ad alcune centinaia di chilometri da Mercurio, trasmettendo circa 6000 fotografie e mappando il 40% circa della superficie del pianeta. Scoprì l'esistenza di una tenue atmosfera e del campo magnetico del pianeta.
La missione - costata approssimativamente 100 milioni di dollari, poco meno di un quinto del costo dell'intero Programma Mariner- fu la più complessa fino ad allora lanciata. Nonostante ciò, rientrava in un piano di esplorazione spaziale a basso costo che, come il successivo Programma Discovery, fu funestato da numerosi guasti ed avarie che quasi condussero al fallimento della missione stessa.
Che cosa  accomuna Me e la sonda ?
Vediamo... Ci sono!!!!!!!!! La sonda è esattamente come me curiosa e con la voglia di partire,mollare tutto e andare in giro per il Mondo e vedere tanti posti diversi! Ok questo è lo spazio...ma li non posso arrivare @_@!
Anche io ho i miei primati di sfigaggine, vedi treno, Boss, e donne fintamente incinte... eeeeeeee Basta non so più che dire!
I PREMI:
@ Chiara  con le sue recensioni brillanti 
@ Francesca, perchè grazie a lei adesso posso far vedere a tutti cosa sono i "ruccoli";
@ Segretaria ironica: perchè mi fa morire dal ridere con i suoi pazienti matti;
@Pri: perchè lei è l'incarnazione vivente di Andrea del Diavolo Veste Prada!
@LadyBug: perchè scoprirla è stato davvero un tocca sana, io Amo sua Nonna ;);
Tutti gli altri che seguono si meritano un premio,ma questi sono i blog con cui interagisco di più
Un bacio a tutti e buon Lavoro!
P.S. Vado a fare qualcosina anche io altrimenti il Boss mi SPIEZZA in DUE ahahah



10 commenti:

  1. Ma grazie!!! un altro premio!!! Ma che bello!!!!

    RispondiElimina
  2. E Di CHE... ahahah Lisa Simpson!

    RispondiElimina
  3. tesoro grazie tante è un premio molto originale!

    RispondiElimina
  4. @ Francesca è adatto a te che nella preparazione dei tuoi piatti sei sempre così unica ;)

    RispondiElimina
  5. Che caruuuuuccio!!! :D Troppo bella l'immagine, quel cosino lì mi fa morire! :D
    Grazie tesoroooo, sei stata carinissima!
    La visione di me con addosso gli stivali di Chanel a mezzacoscia susciterebbe più ansia di un trasloco, ma ti adoro per cotanto paragone!! :D

    RispondiElimina
  6. ahahah Che esagerata che sei! Infondo si nascone un'Adrea in tutte NOI, alte, magre, basse e rotondette ahaha!
    Le pulizie e i servigi ai capi vengono da noi svolti diligentemente, peccato che non riceviamo nulla in cambio! :)

    RispondiElimina
  7. Eccomi qua! Non so perchè ma dall'ufficio non riesco più a postare commenti(Anzi lo so... Explorer 6 senza possibilità di aggiornamento -.-).
    Grazie mille cara! :D

    RispondiElimina
  8. Ladybug sei stata una scoperta esilarante tua nonna mi fa morire ahahh

    RispondiElimina