5.30.2011

POLPETTE!

Buongiorno a tutti,  oggi già è lunedì e mi rode, aggiungeteci, poi, lo sciopero dei mezzi, e l'incazzatura del lunedì mattina del mio Boss mescolate ben bene e vedrete apparire la mia acidità!
Perciò prima di compromettere seriamente la mia vita oggi ho deciso di deliziarvi con questa buonissima ricetta trovata su una rivista TV, sperimentata da me, come potete vedere dalla foto :)!
Prendete 250 gr di ricotta magra di mucca:
1 tuorlo d'uovo,
una manciata di  parmigiano, un po' di pepe
e pan grattato quanto basta per riuscire a formare le polpette senza farle attaccare alle mani.
Infornate a 180° per 15 minuti.
Ragazze posso assicurarvi che sono buonissime, sono riuscita a farle mangiare anche a mia sorella che odia la ricotta!
Vi auguro una buonissima Giornata smack

10 commenti:

  1. Mmmh!! Queste le provo!! :P Non ho dubbi che siano buonissime, io adoro la ricotta, e mangio qualunque cosa sia avvolta nel pangrattato, ehe!
    ... quando il mio medico mi darà l'ok...
    Bacioni a te!

    RispondiElimina
  2. io invece non amo la ricotta ma queste sembrano davvero invitanti!! ma in forno non si sfaldano?

    RispondiElimina
  3. @ PRI nemmeno il pangrattato è previsto nella tua dieta? Mannaggia, ti assicuro che sono light!

    RispondiElimina
  4. @ Sulsecondobinario No no si sfaldano,perchè il pangrattato va messo giusto per rendere fermo l'impasto e così rimane il cuore morbido e l'esterno croccante.
    Sono davvero buone, pensa mia sorella non mangia la ricotta nemmeno nei dolci ed invece le polpettine le ha mangiate per ben due volte ;)

    RispondiElimina
  5. Aggiungici che la tua collega è rimasta incastrata in una zona non propriamente sicura per un'ora e che non è riuscita a raggiungere Roma, e quindi sei sola soletta!!!
    Cmq io le ho assaggiate.. buonissimeeeeeee

    RispondiElimina
  6. Infatti perchè ormai Roma è peggio e strapeggio delle città del terzo mondo.. perciò raggiungere il semplice posto di lavoro è anch'esso un lavoro!
    però grazie per il complimento ;)

    RispondiElimina
  7. Anche se secondo me devono essere buonissime!
    Se un giorno ti verrò a trovare iniziamo a cucinare dal venerdì sera fino a domenica!

    RispondiElimina
  8. SIIIIIIIIIIII ci sto però facciamolo verso novembre /dicembre, casa mia è piccola e diventa un forno d'estate ;)

    RispondiElimina
  9. Io adoro le polpette, golosissimi e leggere queste alla ricotta, da fare!!!!!! Grazie marianna, baci cara!

    RispondiElimina
  10. Ciao Speedy detto da te è davvero un gran complimento ;)! Baci e buona giornata!

    RispondiElimina