5.26.2011

PERCHÉ ANCHE IL PAPÀ È SEMPRE IL PAPÀ


Ciao gente, quante volte nella vita vi siete sentiti dire e… perché la mamma è sempre la mamma! Sicuramente un migliaio di volte; 
bene io quest’oggi spenderei due parole in nome dei papà.
Qualche mese fa vi avevo parlato dei famosi lavori nel mio bagno (qui).
Bene da una quindicina di giorni ha iniziato a colare il tubo dello scaldabagno che,  fino a prima dei lavori se ne stava li beato e tranquillo per i fatti suoi. 
Ho chiamato il muratore, sempre lo stesso, i lavori sono ancora in garanzia, (anche perché lui ha toccato quei flessibili, mettendoci su un rubinetto inutile ) e lui subito mi dice “ si sognorì io vengo domani si, tanto ho poco da fare in questi giorni si” ( non sai mai se ti  prende per c*** con tutti quei si o pensa che io non capisca cosa dice @_@) ed io, certo, ok ti aspetto!  
Dopo 15 giorni di ,apri  l’acqua per lavarti, chiudi l’acqua prima di uscire di casa per paura di allagamenti, non si era fatto ancora vivo nessuno, non vi dico i nervi ! 
Ieri sera viene su mio padre, per una riunione a Roma eeeeeeee guarda lo scaldabagno e dice MMM domani mattina prima di ripartire per l'amato paesello lo aggiusto io.
Questa mattina il nostro (mio e di mia sorella) Super Eroe mi chiama e dice Marianna in bagno tutto fatto già che c’ero vi ho aggiustato anche altre due tre cosette che non andavano! GRANDE IL MIO PAPONE!
ABBASSO TUTTI I MURATORI ITALIANI O RUMENI CHE SIANO, SONO TUTTI DELLA STESSA PASTA!
Come dice il proverbio:
Chi fa da sé fa per tre!



18 commenti:

  1. EVVIVA I PAPONIIIIIIIIIII ièèèèèèèèèèèèèèèè <3

    RispondiElimina
  2. Sono gli uomini su cui potremmo contare tutta la vita <3

    RispondiElimina
  3. Il papà ha sempre una soluzione per tutto! <3
    (anche quando perforando il muro in cartongesso ti trapana la porta scorrevole all'interno per appendere l'attaccapanni).
    Belli paponzoli!!

    RispondiElimina
  4. ahahah sisi ci piacciono per questo!
    ahahah ;)

    RispondiElimina
  5. sìììì evviva il nostro papone che ha dimenticato il cellulare a casa nostra?!?!? se non fosse così non sarebbe lui! ahahah

    RispondiElimina
  6. Dopo tutto tale padre tali figlie ahaha @_@ Ma dove avrò mai la testa??? ahahahah

    RispondiElimina
  7. @ ^_^ HO UN PAPA' TUTTO FARE :)

    RispondiElimina
  8. w i papà che all'occorrenza sono elettricisti, idraulici, autisti, muratori...

    RispondiElimina
  9. Questo genere di papà è proprio speciale! Un uomo che si accorge dei lavori da fare e li fa, senza dover aspettare suppliche dalla lunga durata perchè gli venga voglia di... è cosa rara!

    RispondiElimina
  10. ok, il mio papà e di quelli che se mettono le mani a casa, la distruggono, non è portato!!! ;) però il papone è sempre il papone!!! ;)

    RispondiElimina
  11. @ Sulsecondobinario sono davvero unici ;)
    @ Carolina,Be mia madre deve penare un po' per farsi fare le cose, ma dato che da noi viene di rado e poi sa che siamo sole e non riusciamo a fare tutto, allora si muove a compassione e quando viene si dedica al bricolage... sembra il dottor Robinson e la sua cintura porta oggetti hai presente?
    @Segretaria, ahahah Bello il tuo Papone, ma almeno ci prova! ;)

    RispondiElimina
  12. Concordo.In fondo si dovrebbe dire "I genitori sono sempre i genitori..":-)
    Un saluto

    RispondiElimina
  13. E già caro Marcello è così, tutti e due al loro modo aggiustano le cose e noi siamo contenti!
    p.s. Grazie per la visita ;)

    RispondiElimina
  14. Mariana, si infatti io lo adoro il mio papone! Per mia madre però è un incubo. Lui ci prova e poi fa peggio e bisogna sempre chiamare il tecnico!!!
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  15. @ Segretaria ahahah ho presente conosco il tipo! però io gli mando un grosso bacione al tuo papone perchè almeno ci prova ;)
    Buon fine settimana anche a te ed in bocca al lupo per i nuovo progetti

    RispondiElimina
  16. Ho letto tutti i tuoi meravigliosi post, mi fai schiantare dalle risate!! Solo ora su questo post leggo che sei di Pisticci :))

    Io sono di Roma, ma mia mamma è di Tursi, anche se si è trasferita a Roma a 19 anni :))

    un bacione!!

    RispondiElimina
  17. Ciao Michela ben venuta, e grazie :)
    Pensa te quanto è piccolo il mondo ahhaah un lucano si trova ovunque!
    baciiii

    RispondiElimina