5.06.2011

MARY POPPINS


Mi capita spesso, anzi direi sempre di sentirmi dire che la mia borsa è come quella di Mary Poppins perchè dentro ci trovi di tutto, e che per di più pesa un colpo!

Ma ecco io ci ho provato a comprare delle borsette piccole per poter evitare di infilarci tutto il mio mondo, ma ogni volta che ho lasciato la mia mary poppins bag's a casa, mi serviva esattamente quella cosa che era sepolta nella mia mpb e che nemmeno mi ricordo di aver mai preso da che ce l'avevo messa.
In queste maxi bag's c'è tutto il mio mondo, ragazze diciamoci la verità, sto fuori di casa 13 ore al giorno, mi potrebbero servire tante cose, a cominciare dal mini fondotinta della bear minerals, al correttore, al reggiborsa da tavolo (che poi puntualmente il tavolo si piega verso di me tanto è il peso della borsa) ai due portafogli uno per i pochi soldi che ci tengo dentro e l'altro pieno di bigliettini da visita e di carte fedeltà del supermercato (pensavate dicessi carte di credito vero??? ma de chè ho una misera postpay e va bene così), due o tre gloss, perchè puntualmente ne perdo uno e, io non riesco ad uscire per strada senza gloss o burrocacao, una penna, due telefoni cellulari, uno con la scheda wind in cui ho i minuti per parlare con i miei genitori, e uno con la scheda della Tre per tutti,uno specchietto, l'amuchina, un pacchetto di fazzoletti di carta,le gomme, le chiavi di casa, dello studio e della macchina e due o tre "cosetti da donna" che, puntualmente, sbucano fuori dalla taschina della borsa ogni volta che prendo la penna con non poco imbarazzo di chi mi  l'ha chiesta (solitamente mi capita all'ufficio postale grrrrrr che rabbia..) due tre bustine di zucchero, ( non si sa mai un improvviso calo di zuccheri, non potete capire quante volte le ho distribuite in metro perchè i turisti si sono sentiti male!) una o due caramelle sparse, ( per lo stesso motivo di cui sopra) una pennetta USB, un paio di pastiglie di brufen, un cavetto e basta, una cosa normale, credo @_@!
Poi, quando vado al lavoro ho l'aggiunta di una bustina porta pranzo, in cui ci metto anche un libro che non guasta mai e un mini borsellino con l'mp3, un gloss e un paio di cuffie di scorta.
Solo per queste due cosette, mi prendono in giro dicendo che la mia borsa pesa ed è più grande di me, ma se non ci fossi io con la mia mitica MPB, voglio vedere che fine farebbero. 
Giusto oggi, infatti ho prestato l'amuchina ad una persona al centro estetico, che non sapeva come rinfrescarsi e così le ho detto tenga si rinfreschi con questa, che oltre ad avere un buon odore disinfetta anche, non potete capire questa signora... mi ha ringraziata e mi ha detto " Questa si che è geniale non ci avevo pensato, GRAAAAAAAAAAAAAZIE! ( nemmeno se le avessi rivelato il terzo mistero di Fatima) però devo ammettere che mi è venuta un bella idea, anche se mi è uscita così senza pensarci!
Concludendo dico a tutte voi Evviva le Mary Poppins Bag's e tutte noi che le portiamo!
P.S. la mia somiglia a questa, ma non è Chanel Ahimè :((!

13 commenti:

  1. Ahahahah fosse per te ti porteresti dietro 'na valigia!!!!!! Io amo le borsette piccole, ma per venire al lavoro uso quelle un pochino più grandi.. per forza! Per uscire la sera però adoro le borse di modeste dimensioni! ;-)

    RispondiElimina
  2. ahahh be anche io le porto così grandi e per lo stesso tuo motivo!! e grande l'idea della muchina dopo una doccia solare!!! io l'ho già provata ;)

    RispondiElimina
  3. @ EMY non importa è uguale!
    @ Chiara, be si la sera prendo la borsetta piccola ma ci ficco lo stesso un po' di cosette infatti raramente si chiude :">

    RispondiElimina
  4. Quante prese per il c*lo sopporto a causa delle mie borse! Il bello è che in media sono grandi un quarto di quella della foto, ma ci tiro fuori veramente di tutto! Perché periodicamente sistemo tutti gli oggetti contenuti tipo tetris, no? Così si incastrano alla perfezione e si sfrutta tutto lo spazio possibile.
    Io l'amuchina in borsa non la porto, ma se ti può consolare ho una boccetta da 80ml di profumo, il planner settimanale, una scatola intera di Buscofen, una di Moment, mezza di Oki, un cacciavite a stella, più naturalmente il necessaire per il make up, tre mazzi di chiavi, portafogli e portamonete, le ultime 8 buste paga, bustine di zucchero (per me, non per i turisti! :D ) e varie ed eventuali, della serie che se non trovo qualcosa, qualsiasi cosa, dalla penna al batticarne, il mio moroso mi chiede "Hai guardato nella borsa?".
    Ma mi sto sempre più appassionando alle dimensioni più "decise"... solo che temo di ridurmi ancor peggio.
    Missione di oggi: comprare amuchina, che può sempre servire. Thanks! XD

    RispondiElimina
  5. @PRI adesso mi spieghi cosa ci fai con il cacciavite a stella ahahaha è per caso per autodifesa???
    Io ci ho provato a fare il tetris ma ogni volta che tiravo fuori una cosa si sconquassava tutto e non riuscivo più a farci entrare niente e allora maxi bag, ma sto dando il peggio di ME!
    Ti consiglio vivamente di continuare con il tetris!
    Smack ;)

    RispondiElimina
  6. P.S. E CHE AMUCHINA SIA ;) hahahahahha!

    RispondiElimina
  7. Eh! Infatti ho volutamente omesso che anche a me, come tolgo un pezzettino, l'incastro perfetto va a farsi benedire! :D
    Secondo me il nostro problema è che fondamentalmente più spazio abbiamo a disposizione, più troviamo oggetti indispensabili per riempirlo... guardiamo dentro e diciamo "Ma sì, tanto è mezza vuota!", e intanto ci viene l'ernia del disco a portarla in giro... -_-
    Il cacciavite? E che ne so! :) Ce l'ho messo io ma non ricordo perché. E poi può sempre servire! :D

    RispondiElimina
  8. è verissimo, più spazio ho e più ne occupo accidenti a me,pensa che quest'estate la maxi bag di paglia mi ha fatto un livido enorme sul braccio tanto pesava :"> che vergogna ahahaahah!
    P.S. però tu sei unica, ahahah il cacciavite è mitico! ahahah che ridere ahahhah!
    grazie per questa risata anche perchè fra un po' mi tocca andare a pagare i conti del capo al suo PC ovvio!!! @_@AIUTOOOOOOOO! VOMITO!

    RispondiElimina
  9. CHE?? I conti del capo? E devi farlo tu al posto suo?? Ma insomma...
    Ahahah! Sai che è la prima che sento del livido sul braccio? :D Ma quanto l'hai riempita quella borsa per ridurti così?? X)

    RispondiElimina
  10. purtroppo si li devo pagare io seduta alla sua scrivania ,ovviamente dopo che ha inserito la password, e mi devo sentir dire ogni due secondi sicura, ha messo la cifra giusta??? è proprio sicura sicura grrrrrrr!
    Per quanto riguarda il livido... ecco... :"> le solite cose con aggiunta del libro e un obrellino in quei giorni era prevista pioggia! ahahah
    Ce la posso FARE :/

    RispondiElimina
  11. Muahah. Vorrei proprio vederti con una di quelle microborse che stanno cercando di lanciare...
    ... mi sa che poi le lanci tu, dalla finestra però! :D

    RispondiElimina
  12. indovinato ahahah, che poi tu non puoi capire quante ne ho di mini borsette ma... ecco le uso o ai matrimoni ( però poi mi porto una borsa più grande per tutte le cose che potrebbero servire) o nelle serate al mare con le amiche,questo succede raramente,visto il poco tempo a dispozione(ovviamente un dopo cena così mi servono solo i soldi per una birretta ed le chiavi di casa e il cell...)!

    RispondiElimina