5.02.2011

L'ATTACCA BOTTONI

vi é mai capitato in treno, in autobus, sul pullman (quello che mi porta giù ci mette 6 ore da Roma al mio paese) di trovarvi seduti affianco alla persona più logorroica della terra che dopo aver parlato al cell mezz'ora, e dopo aver sfogliato nervosamente il giornale vuole attaccare bottone con voi?
Io, non sono una che si potrebbe definire taciturna, anzi tutto il contrario, (mi dicono spesso di avere la faccia come il s...,  e di riuscire a parlare anche con i sassi, e pure io sono sempre stata una timida almeno da che mi ricordi..) ma quando viaggio non ho voglia di parlare ne tanto meno fare amicizia con un/a emerito/a sconosciuto/a che inizia dapprima con eggià come al solito la gente viene qui senza prenotazione (questo avviene quando prendo il pullman) e pretende di salire, nei periodi di festa PPPPOIii, e allora io capendo l'antifona faccio un breve cenno con la testa, sorrisino di circostanza e via con le cuffie nelle orecchie ma ... mi accorgo che l'mp3 é scarico e non emette un suono grrr che fare? 
a) Faccio finta che funziona lo stesso e tengo le cuffiette nelle orecchie;
b) me lo toglo mi biforco l'occhialone nero ( che fa sempre fashion) e faccio finta di dormire;
c) me la rischio e prendo il libro;
Qualsiasi cosa stia balenando nella mia mente non fa in tempo a prendere forma, perchè Lei ( nel mio caso era una lei, nel pullman, anche se una volta sull'aereo Torino/Roma mi è capito un LUI @_@) è già in agguato e anche se mi ha vista con le cuffie continua a parlare e a chiedermi " Di dove sei?".., ed io che, sono una broccolona in questi casi non sono capace di fare finta di niente e le dico di dove sono e e da li in avanti  per 6 ore, compresa la discesa all'Autogrill, mi sono sorbita tutta la storia della sua VITA!!!!!intervallata da domande a cui mi era permesso rispondere ,con il timer che scattava veloce, in 5 sec. del tipo e TU come mai vivi a Roma? ed io Be sono venuta all'Università e lei già distratta ahaaa a sai anche mia nipote a studiato qui, è infermiera, ma adesso ha sposato un Notaio (CHE CULO ci aggiungerei) e vive all'Olgiata (ma che schifo.....come mai quel postaccio @_@)  hanno una villa grande due bambini e lei non lavora più, non vuole far crescere i figli con una "bebbi sitt" o com s'disc' , come fanno tutti in queste grandi città, (Già che mamma sciagurate.... chiediamolo un po' alle amiche di machedavvero come mai fanno questo atto di vandalismo????) , ed io nei miei 5 secondi di parola riesco a dire be non tutti si possono permettere di stare a casa. E lei subito e be va bene ma mia nipote poi ha la maestra d'inglese che va tutti  i giorni a casa ed insegna ai bambini.... però "i servizi" (le faccende domestiche) se le fa da sola.. nei 5" io aaaaaaaaaa pensa e come mai??? lei mi guarda inorridita e fa "sia a lei che al marito non piace che qualcuno ESTRANEO.. Tocchi la loro Roba" !!! io Ahhhhhhhhh (Nella mente tiè, brutta stronza, tuo marito ti schiavizza nelle faccende di casa, perchè sono sicura che una che ha la villa all'Olgiata non sia molto contenta di fare "I SERVIZI" ahahah!) EEEEE giustooo! E così per tutto il viaggio mi sono dovuta sorbire tutte le meraviglie che circondano la nipote e la sua bellissima casa, con i suoi bellissimi pronipoti,ed il suo bellissimo e ricchissimo marito, (due palle!!! una ragazza del sedile accanto al mio mi ha guardata per tutto il viaggio con aria contrita, perchè aveva pietà di me) ma appena sono arrivata a casa ho subito chiesto informazioni a mia nonna e lei subito " MhMhM "Bella "Cacciuttin" (= bella roba la nipote) s'è fatt mett ngind p spusars!!! a capit mo c'è brava uagnaredd! "(= si è fatta mettere in cinta per sposarsi hai capito la brava ragazza!).
Degna conclusione di un viaggio aberrante!

5 commenti:

  1. Uuuuu lasciamo stare quest'argomento!! Io faccio proprio la supervaga quando vedo che tira una brutta aria.. rispondo a mezza bocca, così dopo un paio di domande la gente si stufa e capisce che non c'è trippa per gatti!!!! ;-)
    ps: grandissima la nonna!!

    RispondiElimina
  2. ahaha mia nonna è peggio degli investigatori privati ahahaha!
    P.S. come mai io non riesco a farmi capire... e tutti attaccano bottone??? @_@

    RispondiElimina
  3. hahhah si vede dalla faccia che non riesci a dire seriamente di no e non saresti mai sgarbata ahahahah

    RispondiElimina
  4. Sì, secondo ti si vede dalla faccia che te piasce chiacchierà!!! ihihihih

    RispondiElimina
  5. UFFA però io con certe persone non voglio parlare ma come faccio a farglielo capire??? :'(

    RispondiElimina