5.16.2011

LA RIUNIONE PLENARIA.



Venghino, si..ori venghino!
Care amiche ed amici, mi stavo iniziando a preoccupare, siamo a Maggio ed ancora non è stata richiesta nessuna Riunione Plenaria come mai?
Ed invece, questa mattina puntualissima alle 9.07 drin drin, squilla il mio interno e… rullino  i tamburi…. Dooooottooooooressaaaaa, ed io con la voce tra lo spallato e l’acido del lunedì, SIIII !! mandi immediatamente una mail a tutto lo studio, indico una RUNIONE PLENARIA il… alle ore 11.00 ed io con il tono di chi dice tra le righe CHISSENE ok lo farò.
Due minuti più tardi, Doooottooooressaaaa, ma la riunione era alle 12.00 non alle 11.00, e dato che già mi  stavano girando vorticosamente, perché in due minuti si era scatenato il finimondo, il capo di Chiara che non ce la può fare, aveva un atto che scadeva oggi a mezzogiorno e ancora doveva finire di correggerlo, la persona che si occupa delle incombenze esterne finge di stare male un giorno si e l’altro pure, quindi non c’era, e.. allora che si fa?!, niente si dice a Chiara di tenersi pronta a fare l’impossibile , perché in certi uffici c’è il mercato nero dei numeretti (lo giuro uscì anche un articolo su Metro,la Free press della metropolitana,un paio di anni fa su questa cosa,) anziani ed agenzie si mettono in fila alle 7.00 di mattina per accaparrarsi quanti più numeri possibili per poi rivenderseli a 5 euro l’uno! Così non ho voluto fare polemica sull’orario e ho risposto acidamente adesso lo cambio.. e lui E AVAND non possiamo far cendovold le stesse cose…@_@.
Venti minuti più tardi, mi si presenta con un papiè da scrivere, infastidito dal turpiloquio del capo di Chiara che nel frattempo aveva buttato giù tutti i santi del paradiso perché non sapeva a chi far fare i buchi ai fogli dato che Chiara era dovuta scappare in Tribunale a vedere come poter aggiustare la situazione, ed io ero occupata con il mio capo.
Ore 12.00 scatta l’ora x l’atto è finalmente concluso peccato che la chiusura dell’ufficio è alle 12.30 e, sto matto, doveva ancora comprare le marche da bollo (ovviamente lui non aveva i soldi) e chiamava ogni due minuti Chiara per poter sapere se poteva pagare con il bancomat… esce trafelato eeeee si dimentica la nota di iscrizione a ruolo (altri non è che un foglio per poter iscrivere l’atto), mi chiama e dice, con quella voce da gnomo malefico, “FACCIA VENIRE IMMEDIATAMENTE P.. A SCAVEZZACOLLO CON LA MOTO IN TRIB PER PORTARMI IL FOGLIO”…chiamo l’avvocato in questione e gli dico tutto e nel frattempo arrivavano fattorini, portiere, clienti, intervallate dalle telefonate dello gnomo ogni due secondi per sapere se sto foglio era partito…
Dopo tutto questo marasma arriva la ciliegina il mio Capo eee MAAAAAArianna ma ancora non ha inviato la mail di rettificaaaaaaaaa??? grrrrrrrrrrrr!
Avrei voluto dire,
“Tanto è una riunione di presa in giro, in cui Tu, brutto pallone gonfiato decanti le Tue lodi e quelle di tua figlia e del tuo scagnozzo (lo gnomo malefico) e fai sentire tutti gli altri delle Mxxxde ed ogni volta gli dici che ne trovi 100 come loro a fare la fila dietro la porta, che nessuno potrà avere ferie perché lo Studio non  chiude mai e che Tu sei stanco e quindi sei l’unico che se le merita. Che tutti indistintamente devono essere qui alle 9.00 ed andare via alle 20.00 (sono  liberi professionisti) o anche a mezzanotte se necessario, loro annuiscono come le pecore ed il giorno dopo ognuno fa come caxxo gli pare”
Ed invece ho contato fino a 100 ed ho detto lo faccio subito!
DITEMI CHE SONO STATA BRAVA!


 P.S. a volte mi sembra di lavorare in un Circo!

9 commenti:

  1. Ahahahhah esatto! Giusto un circo!!!! TATTATARARATTATATTATà abbiate pietà di noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :'(

    RispondiElimina
  2. Infatti SANTO BLOG che ci fa sfogare !

    RispondiElimina
  3. io direi che più che un circo a me sembra un manicomio! mandato avanti da un uomo che ormai va rinchiuso coattamente e con camicia di forza!

    RispondiElimina
  4. Ogni posto di lavoro è un mondo a se...ahahahah ormai non mi stupisco più di niente (o quasi) Un salutone Marianna! Buona settimana :)

    RispondiElimina
  5. @Ciao Ilaria e già ad ognuno il suo circo ahaahah. Buona Giornata anche a te. Smack

    @ Grazie Segretaria, sto imparando a contare fino a 100 perchè ormai 10 non basta più, tra le richieste di caffè, aspirapolvere e mettere a posto ciò che hanno preso ho i nervi leggermente sensibili ahahahah @_@
    Buona Giornata Web Designer!

    RispondiElimina
  6. E già... dopo due giorni splendidi pioggia a go go!
    I tuoi post sono sempre superlativi!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  7. Ciao Francesca, che pizza la pioggia per fortuna qui a Roma è bello ma fa freschino!
    Grazie mille per i complimenti :"> Buona giornata ed un bacio ai birbantelli!

    RispondiElimina