5.03.2011

ESPERIMENTO RIUSCITO

Ragazze, buongiorno, oggi vi vorrei parlare dei vari esperimenti in cui mi cimento nei fine settimana  che riesco a dedicarmi un po' di tempo.
Dovete sapere che sono una persona, mooooolto eclettica, non amo la vita sedentaria, no amo la routine e non amo avere sempre lo stesso aspetto! Ahimè l'unica cosa che posso cambiare di me è il look ed i capelli. Quest'ultimi, infatti subiscono molti trattamenti, dalla permanente allo stiraggio, ai boccoli.. ecc.. ma quello che non cambio mai è il tono del colore che può variare solo in una vasta gamma di marroni, essendo io castana. Una volta ho provato a fare i colpi di sole e credetemi in quel caso l'esperimento non è riuscito, improvvisamente mi sono ritrovata più di 10 anni sul viso ORRORE!!! la sera stessa mi feci una bella Tinta Liquirizia :)!
Da un po' di anni, però, utilizzo l'Hennè lo trovo straordinario, rende i capelli lucidi e con tante sfaccettature. L'unica cosa scomoda dell' hennè è che "spallina" tutto, si sbriciola quando lo passi nei capelli e  cade tutto per terra combinando un macello e poi diciamocelo francamente PUZZA! Per ovviare all'odore non tanto piacevole, all'impasto, fatto di The e di due terre, una nera egiziana e l'altra rossa intensa, ci aggiungo un cucchiaino di caffè ed un olio per capelli al cocco, ma così facendo tolgo il cattivo odore ma lascio lo "spallinamento".
Così un giorno ho pensato visto che si fanno tante maschere per capelli allo yogurt perchè non provare a mischiarci l'hennè e così ho fatto. Ho preso un vasetto di yogurt bianco intero da 500 gr, 4 cucchiai da minestra di Hennè Nero, 3 cucchiai da minestra di Hennè Rosso, ho mescolato ben bene ed è venuta fuori una crema fantastica, sembrava cioccolato, lo stesa sui capelli senza nemmeno uno "spallinamento" l'ho tenuta 4 ore (dopo un paio d'ore ha iniziato a colare, ma quello lo fa sempre)  e dopo il risciacquo avevo dei capelli bellissimi, morbidi, lucenti e senza residui di terra fra i capelli!
Un'altra cosa che ho scoperto, ma questa volta a fortuna, che lo yogurt è un ottimo anticrespo, perciò vi suggerisco di fare, almeno una volta alla settimana, una maschera allo yogurt tenetela dieci/quindici minuti, risciacquate asciugate con spazzola e phon e  noterete la differenza immediatamente e sopratutto i vostri capelli non saranno crespi! WOW!
 

7 commenti:

  1. Sì confermo è un ottimo metodo!!!

    RispondiElimina
  2. Confermo anch'io perché ho visto il risultato dal vivo!!!!! ^_^ i tuoi consigli sono sempre preziosissimi maaaaa io non ce la posso proprio fa'!!!! ;-)

    RispondiElimina
  3. ahahah e va bene qualche volta ti prendo sotto le mani io e poi vedi che succede! :D

    RispondiElimina
  4. Fantastico!! Devo provare! I miei poveri capelli non ne possono più delle mie torture!!

    RispondiElimina
  5. Si Pri te lo consiglio vivamente, se poi non vuoi colorare i capelli esiste in commercio, io lo trova da Acqua e Sapone, l'hennè neutro che è solo un rinforzante e lucidante per i capelli aggiungi la "botta" di vitamine presente nello yogurt e vedrai che Bomba ;)
    kiss

    RispondiElimina
  6. Ciao K. Sakinah, prima di tutto benvenuta,l'hai provato?
    Io mi sono trovata fantasticamente e a giudicare dal Siii anche tu! adesso mi vado a fare un giro sul tuo Blog vediamo un pò!
    ciao!

    RispondiElimina