4.07.2011

TRE RAGAZZE DA TIFFANY

Ok ragazze, questa ve la devo proprio raccontare, la prima volta che sono entrata da Tiffany!
Un evento speciale, che riguardava mia sorella, richiede un regalo speciale,ma che fare? E così, pensa e ripensa,decido (con la collaborazione del mio Boyfriend: " Fai Te poi ti ridò i soldi") di regalarle l'anello a forma di cuore di Tiffany in pendant con il bracciale che ci aveva regalato nostro zio per Natale ( l'ammetto è l'unico paperon de' paperoni della famiglia di mia madre ed ogni tanto fa dei regali very good) .
Il lunedì mattina arrivo in ufficio gasatissima e appena arriva Chiara le dico : " Che per caso ti andrebbe di accompagnarmi da Tiffany domani in pausa pranzo?" la risposta, secondo voi quale è stata??? " SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII" hanno tremato i muri e pensate che Chiara bisbiglia ,non parla, ahahaahha (bella Lei)! durante il giorno sentiamo un'altra amica, Serena, che lavora, come segretaria, a Piazza di Spagna in uno Studio Legale( lo so sono monotona anche nelle conoscenze, che dobbiamo fare, si vede che ci mettono tutte insieme come specie protette in via di estinzione)  e anche lei appena sente pronunciare Tiffany urla SIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
Martedì mattina ore 9.00 in ufficio io e Chiara tirate a lucido, nemmeno se dovessimo andare al teatro,  chiamiamo Serena e ci diamo appuntamento all'una e quindici davanti alla Scala di Piazza di Spagna per poi andare insieme a Via Del Babuino, luogo in cui si trova Tiffany.
La mattina scorre noiosa, come al solito, ma questa volta siamo meno acide e più disponibili con i nostri capi..(secondo me ancora si staranno chiedendo come mai quel giorno fossimo così cortesi ^_^), all'una scatta l'ora X, ultima controllata a trucco e parrucco e via alla metro. Arrivate a destinazione troviamo già Serena che ci aspetta impaziente sotto la scala gremita di turisti, e,sbrigati i saluti di rito, ci avviamo eccitate più che mai.
Dopo pochi passi eccoci arrivate e li davanti a noi si erge il "tempio" dei nostri sogni , ci sentivamo  tutte e tre Audrey in "Colazione da Tiffany", solo che questa volta eravamo le acquirenti.
A dirigere la brigata c'ero io con la mia solita faccia da C****, Serena dietro che mi da manforte seguite da Chiara, la più timida, spingo la porta e ci guardiamo negli occhi, lucidi per l'eccitazione, posiamo i piedi sulla moquette più bianca e più soffice che avessimo mai calpestato in vita nostra, di fronte alla porta c'era un piccolo ascensore  e tutto intorno teche che contenevano diamanti incastonati nel platino, piatti di finissima porcellana, coppe e cornici d'argento... improvvisamente sentiamo una voce alla nostra sinistra che ci dice " Ragazze per l'argento è su al primo piano" (O_O come faceva a sapere che potevamo permetterci solo l'argento??? è magaaaaaaaaaaaa) subito noi, come il coro dell'antoniano ci giriamo di scatto e """AAAAAAAA GRAAAAAAAAAAZIEEE" sfoderando un immenso sorriso (che ridere se ci penso ahahahahah) .
Prendiamo l'ascensore e mentre saliamo su scoppiamo a ridere per il coretto di pochi minuti prima, si apre l'ascensore eeeee WOW nuovamente la moquette sofficissima e teche ovunque, con gli occhi sgranati vediamo dal vivo il sonaglino che Charlotte di Sex And The City, aveva acquistato quando pensava di essere incinta, e poi introno a noi ciondoli, ninnoli, bracciali, diamanti (questa volta montati su oro bianco.... banaleeeeeeee ahahha) e poi ci giriamo e ORRORE c'era una fila interminabile per l'oggettistica d'argento (ma non c'è la crisi??? come fa tutta questa gente a permettersi queste cose costosissime?) e noi avevamo pochissimo tempo alle 15.00 dovevamo tornare in Ufficio :(, ma come dire, eravamo da Tiffany e, li dentro, tutto viene gestito con estrema professionalità e calma, infatti dopo pochi minuti è arrivato un "esercito di commesse" con i capelli raccolti in un magnifico chignon, tailleur blu con top in seta avorio, arrivavano a passo spedito munite della loro "vaschettina "di legno bordata da moquette color verde Tiffany, con i guanti bianchi alle mani ed un sorriso smagliante.
ECCO finalmente toccava  a noi.
Subito chiediamo alla comessa se ci fa vedere degli anelli che facessero pendant con il bracciale a forma di cuore, senza dire che avevamo già la foto dell'anello scaricata dal sito nella borsa : D, (ci siamo vergognate) la commessa tira fuori 3/4 anelli dagli astucci e li adagia sulla "vaschettina" e noi " WOOOW CHE BEEEEEEEELLIIIII" e io " LOOOOOOOO POOOSSSO PROVAAAREEEE? e la commessa "prego se ha la stessa misura di sua sorella lo provi" e così prendo quel magnifico cuoricino e lo metto al dito perfetto, bellissimo mi  brillavano gli occhi, mi giro verso Chiara e le dico " provalo, tanto tu hai la stessa misura" lo tolgo e Chiara a mo di fulmine si infila l'anello e lo gira e lo rigira nella luce ovattata di Tiffany, all'improvviso sentiamo la voce di Serena che dice scusate anche io ho la stessa vostra misura fatelo provare anche a me quando mi ricapita ahahahah( la commessa ci guardava e sorrideva, ma secondo me ci ha scambiate per matte).
Ci togliamo l'anello e lo consegnamo alla commessa che sempre con i guanti super bianchi lo prende e lo pulisce con cura, lo infila in un sacchetto e lo adagia nella scatolina e lo chiude facendo un fiocco perfetto! ( ma secondo voi, fanno fare alle commesse un corso per i fiocchi delle scatole? perchè se voi li vedeste sono tutti uguali e perfetti le orecchie del fiocco sono perfettamente simmetriche.. incredibile O_o).
Al momento di pagare  però vedo, in una teca, la paperella più bella che avessi mai visto la commessa allora mi guarda e fa " Gliela faccio vedere se vuole" ed io " Noooo non si preoccupi" e lei " insisto la prenda" E fu amore a prima vista... peccato per il prezzo!!! le dico " Bellissimaaa, appena prendo la 14esima vengo a comprarla"! ahahaha Lei mi guarda e dice " Addirittura la 14esima non è poi così cara su si faccia un regalo..." EEEE io ma non posso ora devo scappare al lavoro ahaha ma tornoooo -_-!!!

Questa è la nostra magica avventura da Tiffany e io sono contenta di aver reso Felicissima mia sorella, ma sopratutto di esserci andata con le persone giuste che hanno saputo condividere con me la gioia di un'emozione futile!
Merci !
P.S. La paperella l'ho trovata sotto l'albero me l'ha regalata il mio magico boyfriend <3 *_*

14 commenti:

  1. ... dico solo che sto facendo una capa tanta a mio marito perché mi regali l'anellino ..... insomma, dopotutto.. ME LO MERITO!!!!!! ;-)

    RispondiElimina
  2. AHAHAHHA certo che te lo meriti, digli che ho anche messo la foto così nun sè pò popo sbajà!
    P.s. se vuole lo accompagno volentieri !

    RispondiElimina
  3. e infatti gliel'ho detto... quando ti deciderai basterà fare un fischio a Marianna.. lei sa quale anello voglio!!!! ihihih

    RispondiElimina
  4. AHAHA Come siamo organizzate abbiamo, come si dice, la situazione in pugno! :D aajajaja per due anni ci sta tutto AVAND!

    RispondiElimina
  5. Ahahah :-) Però bello l'anello mi toccherà fidanzarmi così me lo faccio regalare ahahah :-)

    RispondiElimina
  6. eccomi riemergo momentaneamente dalle fattureeeeee grrrrrrr, io le odioooo, per dirti che non ti serve un fidanzato basta anche la mamma ed il papà :D Baci Tesoro buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  7. ma l'anello lo producono ancora quindi?

    RispondiElimina
  8. Ciao giulia, certo che lo producono, prova ad andare da Tiffany e chiedi informazioni.
    non posso dirti quando costa perchè mia sorella legge il blog. ;)

    RispondiElimina
  9. AHAHAH grazie mille Marianna non ti preoccupare,solo sapevo fosse fuori produzione,ogni tanto tiffany toglie qualcosa dal catalogo( tipo nel sito internet non c'è più questo della tua foto) ad esempio io ho gli orecchini e purtroppo ne ho perso uno un mese fa,sono andata in negozio e mi hanno detto che sono fuori produzione,che devono mandarlo a NY per farlo 'riappaiare' e ci vuole dai 3 ai 6 mesi per un costo totale di 90 euro,non so che fare :S
    Solo ci sono affezzionata,ma l'anello credevo che già da tempo fosse fuori produzion e :)

    RispondiElimina
  10. :OOO perbacco! perchè non provi ad inviare una mail al negozio di Ny http://www.tiffany.com/Customer/Request/EmailCustSvr.aspx
    e chiedi maggiori info a loro! magari trovano una soluzione :D!
    oppure prova a chiamare il negozio di Roma 066 790717... tentar non nuoce!
    devi per forza trovare il suo gemello non puoi dividerli :D! certo il costo è un po' oneroso accidenti!

    RispondiElimina
  11. Ciao, posso chiederti in quale tiffany sei andata di quale città? perchè io non lo trovo questo fantastico anello :( dicono sempre che è fuori produzione!
    Grazieeeee

    RispondiElimina
  12. Ciao Elisa, l'ho comprato alla Tiffany di Roma in via del Babuino, ma penso che ti abbiano detto la verità, perchè quest'estate sono stata alla Tiffany di NYC sulla quinta e mi hanno detto che è fuori produzione anche li! Mannaggia!!!!!
    prova però a farci un salto comunque a Roma non si sa mai... smack

    RispondiElimina
  13. quanto viene l'anello io non trovo più sul sito, bell'articolo cmq.... molto sex and city!

    RispondiElimina
  14. Ciao Francesca, purtroppo ti devo dare una brutta notizia, quest'estate sono stata a NYC e sia nel negozio sulla quinta che in quello di Wall Street, mi hanno detto che non fanno più questo anello, perchè faceva parte di una collezione limited edition! Sorry :(!
    Grazie per i complimenti smack

    RispondiElimina