4.27.2011

OGGI CUCINO IO

Buongiorno a tutti oggi post culinario!
Dovete sapere che quando ero una studentessa io, mia sorella ed una delle ragazze  che condivideva con noi l'appartamento eravamo diventate cuoche provette. Ci destreggiavamo tra tempure, gnocchi fatti in casa e dolci! passavamo interi fine settimana a preparare manicaretti una volta abbiamo anche fatto i tarallini pugliesi ed il pane.... Da quando lavoro, però non ho più tempo di fare niente e, così, preparo pasti veloci, e dolci non ne faccio quasi più, ma un giorno ho assaggiato a casa di mia cugina dei biscotti,  fatti in casa, buonissimi con i corn flakes e così mi sono detta perchè no proviamo!
Ovviamente ho scaricato la ricetta su internet, (che dopo vi posterò, io l'ho un po' modificata) e mi sono messa all'opera giudicate voi questo è il risultato!( la foto l'ho fatta appena li ho sfornati).
Che soddisfazione, ragazze, devo farle più spesso queste cose, perchè mi ero dimenticata della sensazione che si prova a fare le cose con le tue mani ed ottenere dei bei risultati, è stato rilassante ma sopratutto divertente uscire dalla solita routine del sabato ( fare la spesa, fare le pulizie, stirare,fare le lavatrici.... e chi più ne ha più ne metta) e poi vi posso assicurare che sono buonissimi e velocissimi da fare!

Ricetta
2 uova intere
150 gr di zucchero
 150gr di burro 
(io di burro ne ho  messo solo 100 gr)
280 gr di farina
1 limone grattugiato





Procedimento

1.      impastate le uova con lo zucchero e il limone grattugiato;
2.     aggiungete il burro a pezzetti  (o l’olio di semi), insieme alla farina
3.      appena l’impasto è pronto mettete in un piattino i corn flakes,
4.      aiutandovi con le mani fate delle palline e passatele nei corn flakes;
5.      mettete i biscotti sulla teglia ricoperta con carta da forno;
6.      infornate per 10/15 minuti;


Bon appétit mes amis

7 commenti:

  1. Confermo! Sono ottimi (li ho assaggiati di persona personalmente)!!!!!
    E sono anche bellissimi!!!!!!!!
    Comunque anch'io sono nella tua stessa situazione.. tornando a casa alle 9 di sera c'è poco da essere creativi.. voglio solo andarmene a letto!!! E il sabato, beh.. spesa, lavatrici, pulizie varie, ma mi piacerebbe dedicarmi un pochino di più alla cucina, soprattutto ai dolci!!! Dai, la speranza è sempre l'ultima a morire no? ;-)

    RispondiElimina
  2. ahaahah MA certo (catarella) ce la possiamo fare!
    dobbiamo solo crederci ;)

    RispondiElimina
  3. Buoni, ma uno per me??? :-) Buona giornata!

    RispondiElimina
  4. Sono OTTIMI!!! :D e Chiara stiamo aspettando tutti i tuoi Muffin ma che fine hanno fatto?!?!? ahahah kiss

    RispondiElimina
  5. * Ilaria appena li rifaccio te ne mandi uno virtuale :D; se hai tempo falli vengono bene e sono buonissimi anche nel the o latte!
    *Infatti Chiara ma i Muffin???

    RispondiElimina
  6. Eeeeeeeeeeeehm :"> i che??? ahahahahah arriveranno arriveranno! Abbiate fede! Intanto riprendiamoci dalla Pasqua!!!!

    RispondiElimina