4.12.2011

ESAURIMENTO

O mio dio ragazzi che giorni pesantissimi, e pensare che io ho sempre odiato i numeri e la contabilità in generale non ci ho mai saputo fare, almeno fino a 4 anni fa quando sono entrata in questo studio (che ormai conoscete tutti).
All'inizio si occupava della contabilità la segretaria                 "anziana" (Francesca laureata in giurisprudenza) , ma poi  ha pensato di andare via e di dedicarsi alla carriera d'avvocato, ( ha fatto benissimo visti i risultati, BRAVAAAA) e così, proprio come vuole la tradizione è toccato a me! Io stavo così bene nel mio ruolo da seconda, mi toccavano ruoli marginali come andare alla posta, pagare le bollette, andare al supermercato a fare la spesa per lo studio, fare una montagna di fotocopie ed andare dal commercialista ecc... E poi un giorno apocalisse, Francesca è andata via e a me è toccato fare tutto,  perchè non ha più ripreso un'altra segretaria, (Chiara ha un altro capo) e quindi oltre il mio ruolo di "nicchia" ho dovuto rilevare con mia grande amarezza anche il ruolo della prima assistente TRAGEDIAAAAAAAA !!!
1) Pagare le sue tasse on-line;
2) Pagare i fornitori on-line;
3) Tenere la contabilità;
4) Mandare e-mail di ogni genere,
5) ECC.....
Il Tutto sotto il Suo sguardo, seduta alla sua scrivania e usando il suo P.C.
Avrei voluto scappare a gambe levate, ma mi sono rimboccata le maniche e sono andata avanti... ma oggi non ne posso più sono stanca morta, abbiamo dovuto tirare giù fatture dal 2003 ad oggi per dei controlli, credo di poter morire!!! Sogno i  numeri anche di notte ed il bello è che le cose oltre a vederle io ed il commercialista le deve vedere OVVIAMENTE LUI!!!! e ci fa perdere tantissimo tempo e quando un bagliore illumina la rotella arrugginita della matematica del mio cervello arriva Lui a farmi confusione @_@! Aiutatemi Vi prego liberatemi da queste giornate d'inferno, pagate anche una ciofeca, i miei straordinari, infatti non vengono pagati!!!!!!
Help!!!! firmate per liberare la povera Marianna, affinchè ella possa rivedere la luce

6 commenti:

  1. io ho firmatoooooo ahahhahahaha

    RispondiElimina
  2. Grazie, siate copiosi mi raccomando ahahahah @_@

    RispondiElimina
  3. Chiara
    ecco la mia firma!! Porella tu! Dai che è quasi finita!!!!

    RispondiElimina
  4. Gni quasi quasi vedo la luce ahahah o_O

    RispondiElimina
  5. Ciao cara come ti capisco! Anche io ho lavorato tempo fa in un posto dove facevo gli straordinari gratis! E se mi lamentavo mi dicevano: "la c'è la porta la vedi? Se non ti va bene vai!" Pensa te!

    RispondiElimina
  6. :OOOO a me in fase di colloquio mi fu detto Ovviamente gli straordinari non verranno pagati ma recupererà il venerdì!! ma di quale mese ed anno??? BO???? buona giornata ilaria :)

    RispondiElimina