4.01.2011

ANNUNCI E COLLOQUIO DI LAVORO!

Ok argomento delicato, quanti di noi tutti i giorni consultano il proprio job alert? Immagino che siamo milioni e a quanti di noi capita di restare con la bocca aperta per le assurdità richieste per ottenere un semplicissimo posto da segretaria???
Questo è quello che succede a me ogni giorno, anche se sono laureata in Sociologia della Comunicazione il mio job alert è posizionato su  4 ricerche amministrazione, segreteria, assistente di redazione e sociologia. Inutile dire che mi arriva di tutto, da Sap Support a java support ecc.. ( MA CHI TE L?HA CHIESTOOOO), ma scartando questi annunci inutili, arrivo ai miei 49 annunci per segreteria mi fiondo subito a guardare, i primi 47 serve la laurea in economia o diploma in ragioneria e quindi scartati, gli ultimi tre vogliono laurea in materie umanistiche, CE L'HO ( E VAI!!!) madre lingua inglese ( Mi MANCA!!!!!!!!!!! parlo un inglese scolastico), un'altra lingua estera sarebbe gradita, CE L'HO (Il FRANCESE E' BUONO INSEGNATO DAL MIO PROF. DETTO PINGUINO), sono a cavallo allora mando... all'improvviso leggi disponibilità a sopportare lo STRESS,e io,  CE L'HO lavoro presso uno studio legale da 4 anni ..., ORARI FLESSIBILI ... Dubbio.... che vorrà dire che so quando entro e non so quando esco???, stipendio da concordare????? oppure Rimborso spese... GRRRRRRRRRR ho perso mezz'ora del mio tempo per scoprire che non sarò pagata adeguatamente?
Altro annuncio, questo è fresco fresco due gg fa mi arriva un annuncio: Medico con studi in varie sedi d' Italia cerca segretaria che lo accompagni in giro per i vari studi, che coordini l'agenda, che sia discreta e cosa fondamentale che abbia una REALE BELLA PRESENZA!
Parliamone ragazze, questo medico, secondo voi che cosa cerca una segretaria o un'amante???? Spiegatemi secondo quale metro di giudizio dovrei capire se posseggo o no una reale bella presenza, e poi che cosa c'entra tutto questo con l'organizzazione dell'agenda e la serietà sul posto di lavoro?
BELLEZZA= BRAVURA?
Cambiamo argomento, IL COLLOQUIO, (parlo per esperienza personale) quando feci il colloquio mi chiesero, oltre ovviamente alle domande di rito su cultura, conoscenza delle lingue ecc.., lei è fidanzata, sposata?? io candidamente, risposi la prima che ha detto, bene, e quanti anni ha ora? (io all'epoca ne avevo 29) risp. 29 perchè è un problema? colui che mi faceva il colloquio mi risponse no nessun problema solo che mi chiedevo, lei ha già, ( a parte già 29 anni lo dici a TUA Sorella BRUTTO ST****, ma poi che TI FREGA!) 29 anni, credo che fra un pò avrà intenzione di sposarsi ed avere figli giusto? io su due piedi non sapevo che rispondere, e poi capendo l'antifona ho detto: a dire il vero per il momento non ci penso proprio...  Ma se avessi risposto di si mi sarei giocata il posto di lavoro??? secondo me SI!
VI RENDETE CONTO!!!!
Ma in che razza di becero mondo viviamo?

6 commenti:

  1. Ciao al giorno d'oggi è una lotta pazzesca giornaliera per trovare lavoro e mantenere un posto! Io ero a casa da settembre e ho ricominciato venerdì pensa te! E le domandine del fatto di voler mettere su famiglia ecc le hanno fatte pure a me! No comment davvero che tristezza :-(

    RispondiElimina
  2. Ilaria, immagina se avessimo risposto si pensiamo di sposarci nell'immediato e di mettere su una bella squadra di calcio :D ahahhaha

    RispondiElimina
  3. eccomi!!! a me neanche mi chiamano più ormai!!! 30 anni, sposata?!!?!? ma stiamo scherzando?!

    RispondiElimina
  4. Ahahah si si immagino! Penso che ci avrebbero detto apertamente che era loro intenzione assumere solo single convinte! Ahahah :-) Mah! Buon inizio settimana cara :-)

    RispondiElimina
  5. Chiara, ahahah io 33 ormai MATUSALEMME! ahahah come dicono a Roma NUN SCE VONNO PIùùùùù O VOI CAPìììì! @_@

    RispondiElimina
  6. Ilaria, concordo pienamente!! Buon lavoro anche a te, il mio non è quello che si dice un buon inizio settimana, devo controllare la contabilità dal 2003 al 2008!! e pensare che i numeri mi hanno sempre fatto venire l'orticaria ma dal giorno in cui ho messo piede qui dentro non faccio altro che avere a che fare con i numeri helppppp! I_I

    RispondiElimina