4.13.2011

ALLERGIA CHE STRAZIO

Arriva la primavera e puntualmente la mia allergia peggiora a vista d'occhio, oggi poi particolarmente visto che qui a Roma c'è una tempesta di vento e anche chi non è allergico starnutisce!
Ho scoperto cose interessanti vagando su internet, uno su tutti è quello di evitare è il pomodoro perchè rilascia la istamina che è una delle sostanze fondamentali tra quelle responsabili dei sintomi allergici.
Ma la cosa sconvolgente è che io vivo per i pomodori... li AMO, in insalata, sulle friselle, sul pane (in estate al mio paese si usa mangiare  pane e pomodoro, voi non potete capire che sapore slurp) e adesso come si fa??? Io  faccio così d'inverno cerco di approfittarne  per mangiarli più volte in una settimana, mentre tra la primavera e l'estate,periodo in cui aumentano le allergie, ahimè, cerco di mangiarli una/due volte alla settimana!!!! Che tristess... 
Altre regole da seguire sono: 
Dormire almeno 8 ore per notte;
Alimentarsi tre volte al giorno;
Riposare o "staccare" dal lavoro almeno un quarto d’ora quando ci si sente stanchi;
Fare un’attività fisica settimanale, non agonistica;
Ricavare tempo libero da dedicare a se stessi;
Imparare a non combattere con le proprie emozioni e a gestirle con serenità nel rapporto con gli altri (è ormai a tutti noto che emozioni a lungo trattenute, stress psichici e fisici, vita sregolata... sono fattori che disarmonizzano il sistema immunitario e aggravano le allergie.( dal sito my best life)

Come se fosse facile seguire queste regole....ahahah l'unica cosa che riesco a fare è dormire 8 ore, fare attività fisica e alimentarmi 5 volte al giorno... Basteranno 3 regole su  6??? dopotutto siamo al 50% @_@!!!
 Chi di voi riesce in questa impresa ha tutta la mia stima.
Buona Allergia a TUTTIIIII ECHHHHHuuuuuuuuuuuuu

3 commenti:

  1. quanto è bello sto bimbo!!!

    RispondiElimina
  2. Ma è bellissimo il bimbo! E' la faccia tua dopo che hai starnutito! ;-) porella tu!! Diciamo che "Ricavare tempo libero da dedicare a se stessi;
    Imparare a non combattere con le proprie emozioni" è veramente troooppoooo difficile da applicare!!!! :-/

    RispondiElimina
  3. GNI :(((( ma come si farà secondo te?????UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina