4.26.2011

Agenzie interinali

Ogni giorno apro la mail e sono invasa di mail spazzatura  da parte di ogni agenzia interinale alla quale mi sono iscritta pensando, scioccamente di poter trovare lavoro.
La cosa bella è che queste agenzie pretendono, all'atto della registrazione, che tu specifichi la tua istruzione e le posizioni ricercate.. così ,io, meticolosamente, ho messo tre, quattro posizione che mi interessavano (sapendo già che Sociologa non mi avrebbe portato grandi risultati) , e ho aspettato e riaspettato che il telefono squillasse, che la mail prendesse fumo per le offerte che sarebbero arrivate!
Invece, tutte pubblicità, nonostante io avessi fleggato no Thanks, e offerte del tipo " java assistent..." " assistente amministrativa, categoria protetta cercasi" ecc.... su 100 una o due erano le posizioni da me ricercate alle quali ovviamente ho risposto ma nessuno mai mi ha ricontatta... A volte ho anche dubitato di aver messo il numero del cell. giusto e sono andata a ricontrollare ed era tutto Ok!
Poi un giorno parlo con una mia amica che mi dice Guarda che l'Agenzia ....( non metto il nome perchè non voglio farle pubblicità dato che la trovo pessima...) mi ha chiamata spesso nell'ultimo periodo ed io, che non potevo credere alle mie orecchie le ho detto " ma dai e per quali posizioni?"... e lei candidamente per i call center!!!! ORRORE!!! l'unico flag che non ho messo ( perchè ho già ampiamente dato) e mai metterò in vita mia! ma secondo voi mi affido a queste agenzie per cercare lavoro in un call center? Sono capacissima di farlo da sola...almeno credo @_@!!!
Ma queste agenzie non avrebbero dovuto migliorare la qualità della mia vita??
La vostra esperienza qual'è stata, invece???
Buona giornata ragazze/i e buon rientro!

7 commenti:

  1. Eeeeh cara.. diciamo che io qualche telefonata l'ho ricevuta (subito dopo la laurea) dopodiché il NULLA più totale.. manco per i call center!!!!! Eppure continuo disperatamente a rispondere agli annunci di lavoro, pur sapendo che non mi richiameranno MAI!!!!! :'(

    RispondiElimina
  2. Beata te io non so nemmeno che voce abbiano sti tipi maledetti!!!!!! grrrrrrrrrrrr

    RispondiElimina
  3. Beh io ho vissuto la tua stessa esperienza. Mi sono iscritta a diverse agenzie ma il lavoro me lo sono dovuta trovare da sola!!!

    RispondiElimina
  4. infatti cara, chi fa da se fa per tre! non sarà il massimo ma almeno non devo ringraziare nessuno!!!
    :)

    RispondiElimina
  5. Vi svelo un arcano che mi hanno spiegato al Master in HR. Il modulo manco a dirlo è proprio quello delle Agenzie Iterniali!! e manco a dirlo la tipa lavorava per una di queste! Dunque il meccanismo è questo, le aziende si rivolgono alle AI, per cercare i candidati, le AI per farsi pagare di più il lavoro, ovviamente, pubblicano l'annuncio e mostrano al cliente i milionii di curricula che sono arrivati. Ma in realtà la rosa presentata all'azienda è quella che loro hanno già selezionato all' interno della agenzia molto ma molto prima dell'annuncio! Perciò rassegnamoci i nostri curricula non veranno mai selezionati a meno che l'agenzia non abbia già piazzato tutta la rosa dei prescelti...

    RispondiElimina
  6. benissimo! e come si fa per entrare nella stramaledetta ROSA??? @_@

    RispondiElimina
  7. e chi lo sa è un mistero!!!

    RispondiElimina